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Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: TUBI DI SCARICO ROVENTI = PANTALONI BRUCIATI

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Mi sa di si... purtroppo.
    Abbastanza triste,considerando che i soldi non crescono sugli alberi.

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
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    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Matte..
    Avevo una V-Strom da 6500 euro... Una giapponese del cazzo brutta e senz'anima che mi ha vizziato per TUTTO.

    Questa è più pella, più agile e ha più motore, ma ha tante piccole seghe che la Suzuki non aveva. Tutte CAZZATE che però ti fanno INCAZZARE, perchè sennò la moto sarebbe "perfetta" (ho messo le virgolette perchè la moto perfetta non esiste, naturalmente).
    Continuo a dire che per 11.000 euro si devono vergognare.
    Questo, vista la concorrenza, è un dato di fatto. Poi, nessuno non ha mai avuto problemi. Ma un conto è una partita difettosa o un errore di progettazione riconosciuto (cavalletto centrale, mappatura, eccetera..). Un conto sono cazzate come il paracatena corto (io uso il Motul e prima usavo il Did e il grasso lo do un giorno prima di usare la moto e, quando posso, a catena calda. E' un po' di anni che ungo catene...) o il para calore inesistente. E la marmitta originale è BRUTTA come quella della V-Strom. Non è che è più "stilish.."

    Queste sono CAZZATE da progettista CAZZONE o da imposizione da centro stile (del cazzo, perchè la marmitta FA CAGARE uguale anche se il para calore è "sagomato" e i fondelli copri merda (avete provato a toglierli? sotto la lamiera sembra tagliata con le forbici!) sono in alluminio.

    E.. guarda caso lo scarico Arrow costa quasi 800 sacchi!! Ma vaffanculo Triunz!

    Ola!
    vendila....................

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    il bello e' che ognuno ha le sue opinioni, anche per me il viaggio ideale e' fatto di curve a non finire, sabato con la tiger ho fatto 400 km, i primi 100 km ok, poi mi stanca di piu' che altre moto rendendo il viaggio alla lunga meno piacevole, per non parlare degli spostamenti autostadali dove e' meglio lasciar perdere... per cui se so' di fare un giro dove sto fuori tutto il giorno come a volte mi capita mi trovo un po' deluso.

    spiegami oltre ai problemi di turbolenza in autostrada(che si risolvono con il givi)
    che problemi hai?
    scomodita sella? a cavriago (vicinissimo a te) ci sono dei gran "sellai" che ti fanno la sella come vuoi tu..
    male alla schiena...? ha provato i riser inclinabili?? diventa un altra moto...
    motore che scalda? aspetta che siano pronte le mia alette paracalore...e vedrai..

    con poko secondo me la moto diventa perfetta...

    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Discussioni unite


    Ci deve essere un'altra discussione dove si accenna a questo problema, ma non la trovo..

    Comunque volevo sapere a quanti capita che la zavorrina si scotti la gamba a causa dello scarico originale.

    La mia zavorrina, piccola di statura (1,45m), appoggia sulle pedane le punte dei piedi per fare forza, quindi la caviglia stà spostata abbastanza indietro da portare il malleolo a contatto con il fondello nero della marmitta.

    Dopo qualche kilometro, la gamba va in ebollizione.

    C'è qualcuno che, assillato dallo stesso problema, ha costruito un paracalore che non sia troppo posticcio o cambiato lo scarico con altro SICURAMENTE OMOLOGATO ed ECONOMICO ed ha EFFETTIVAMENTE risolto?

    So che gli scarichi in titanio e carbonio trattengono di meno il calore, ma vorrei delle certezze. Soprattutto perchè non ho proprio 400 eurozzi da buttare e non ho nessuna intenzione di farmi ritirare il libretto. Io la moto la uso per viaggiare e fare le scampagnate con gli amici. Non per smanettare a tutto gass.

    Ho segnalato la cosa al mio concessionario, ma pare che io sia l'unico al mondo ad avere questo problema.

    Vi chiedo, per cortesia, se avete riscontrato quanto dico, di segnalarmelo. Almeno mi faccio un'idea.

    Ciao!

    mettere un pezzo di carbonio...o alluminio con amianto dietro??
    con 10\15 euro risolvi..
    Ultima modifica di aigorlozio; 14/05/2012 alle 21:18 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
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  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Alessandro72
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    [QUOTE=aigorlozio;5650792]spiegami oltre ai problemi di turbolenza in autostrada(che si risolvono con il givi)
    che problemi hai?
    scomodita sella? a cavriago (vicinissimo a te) ci sono dei gran "sellai" che ti fanno la sella come vuoi tu..
    male alla schiena...? ha provato i riser inclinabili?? diventa un altra moto...
    motore che scalda? aspetta che siano pronte le mia alette paracalore...e vedrai..

    con poko secondo me la moto diventa perfetta...[/QUOTE

    Grazie dei suggerimenti, tra l'altro abito molto vicino a Cavriago

    Il fatto e' che mi girano un po' le balle pensare di dovere perdere altro tempo e soldi per tutte ste cose e speravo che in una moto considerata da turismo si potessero evitare.
    All'inizio avendola utilizata per dei giretti, anche io ero entusiasta come voi, finche' non ho fatto viaggi lunghetti, ed e' qui che mi sono accorto dei limiti o forse delle caratteristiche che non ha.
    Siccome sei delle mie parti conoscerai la zona, sabato sono partito per un giro che di solito faccio (da ormai 10 anni) e che mi ha sempre esaltato . Reggio - Fornovo - Bardi - Ferriere e appennino piacentino , partenza alle 10,00 ritorno alle 17,00 con pranzo incorporato , ebbene non mi era mai e dico mai successo di arrivare a casa stordito come stavolta, sensazione che toglie al viaggio parte del piacere , ora so' che se devo fare un giro corto come cerreto, lagastrello, passo cisa uso la tiger altrimenti e' meglio fare diversamente...

    Cmq grazie e se ci si vede in giro un caffe' non c'e' lo toglie nessuno!!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    Il fatto e' che mi girano un po' le balle pensare di dovere perdere altro tempo e soldi per tutte ste cose e speravo che in una moto considerata da turismo si potessero evitare.
    All'inizio avendola utilizata per dei giretti, anche io ero entusiasta come voi, finche' non ho fatto viaggi lunghetti, ed e' qui che mi sono accorto dei limiti o forse delle caratteristiche che non ha.
    Siccome sei delle mie parti conoscerai la zona, sabato sono partito per un giro che di solito faccio (da ormai 10 anni) e che mi ha sempre esaltato . Reggio - Fornovo - Bardi - Ferriere e appennino piacentino , partenza alle 10,00 ritorno alle 17,00 con pranzo incorporato , ebbene non mi era mai e dico mai successo di arrivare a casa stordito come stavolta, sensazione che toglie al viaggio parte del piacere , ora so' che se devo fare un giro corto come cerreto, lagastrello, passo cisa uso la tiger altrimenti e' meglio fare diversamente...

    Cmq grazie e se ci si vede in giro un caffe' non c'e' lo toglie nessuno!!
    [/QUOTE]

    monta i riser inclinabili...secondo me risolvi un bel po' ..
    io che vengo dal vfr sto un po piu' scomodo...(preferisco la schiena piu' piegata in avanti)
    ma col tiger faccio meno fatica a guidare,,,specialmente nelle strade dissestate..

    ho fatto dei giri di 400 km senza nessun problema
    ti abituerai anche tu....

    [QUOTE=aigorlozio;5650851]Il fatto e' che mi girano un po' le balle pensare di dovere perdere altro tempo e soldi per tutte ste cose e speravo che in una moto considerata da turismo si potessero evitare.

    quando ho comprato il vfr nel 2000 era considerata perfetta....
    bene io nell'ordine per "cucirmela " addosso ho fatto (in 5\6 anni)
    -cupolino fabbri
    -molle progressive
    -tubi in treccia
    -piastra con manubrio hornet
    -dischi margherita
    -centalina dynojet

    dopo si che è diventata perfetta per il mio modo di viaggiare
    Ultima modifica di aigorlozio; 14/05/2012 alle 21:33 Motivo: Unione Post Automatica
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  7. #46
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
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    [QUOTE=Alessandro72;5650835][QUOTE=aigorlozio;5650792]spiegami oltre ai problemi di turbolenza in autostrada(che si risolvono con il givi)
    che problemi hai?
    scomodita sella? a cavriago (vicinissimo a te) ci sono dei gran "sellai" che ti fanno la sella come vuoi tu..
    male alla schiena...? ha provato i riser inclinabili?? diventa un altra moto...
    motore che scalda? aspetta che siano pronte le mia alette paracalore...e vedrai..

    Mi spiace, ma io questi problemi non li riscontro. avevo Vstrom, 50000 km all'attivo e non tornerei indietro.
    Con la mia Xc sono a 21mila Km, sono andato ovunque, fatti anche 700 km in un giorno, mai arrivato più stanco o frullato che con il Vstrom!
    Certo, avessi una Goldwing, magari in autostrada farei il Milord, ma a me quelle moto li mi fanno venire la stitichezza..................... è una questione di scelte................ e compromessi.
    per me, e dico per me, è perfetta! Capisco che per altri possa non essere il non plus ultra........... ma accettate anche chi questa moto l'ha scelta e la apprezza!
    Ultima modifica di hardbeppe; 14/05/2012 alle 21:48

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Guardate..
    E' dura non far polemica quando è l'unica cosa che puoi fare. Il fatto di comunicare il tuo disappunto è in fondo uno sfogo.

    Io non ho mai pensato di comprare una Ducati perchè pur facendo moto belle e valide (quelle costose), ho sempre pensato che non avesse una filosofia che io potessi sposare. E ritengo che sia ancora così.
    Ho comprato Triumph perchè ho visto che produce moto anche da turismo, non solo le Street, le Speed, le Daytona, le vintage come la Boneville, ma anche la Tiger 1050 e ora la 800 e la 1200.
    Mi sono sbagliato.

    Comunque, per viaggiare, sia in autostrada che in montagna, la Tiger è si più divertente di una V-Strom (è più agile e veloce e vibra meno), ma IO PERSONALMENTE, NON LA RITENGO MIGLIORE.

    Il divertimento è una cosa, il confort è un'altra. IO, SE SONO COSTRETTO A SCEGLIERE, PREFERISCO IL SECONDO, con tutte le possibili sfumature di compromesso.

    Nel senso che ovviamente non girerei con una Goldwing, ma magari girerei volentieri con una RT1200.

    Spostandoci più verso il "divertimento" trovo che una V-Strom con 20 CV in più e un pizzico di agilità in più, a 11.000 Euro, sarebbe l'ideale. Potrebbe essere tranquillamente la Tiger, se non bruciasse la gamba al passeggero, se non lo imbrattasse con il grasso della catena, se scaldasse meno quando perte la ventola (nel mio v-strom l'aria usciva sulla destra davanti alla gamba. non su tutte e due le gambe..).

    Me la terrò e, come ho risolto per la catena, in qualche modo rimedierò per lo scarico, ma non consiglio la tiger a nessuno che voglia usarla per viaggiare in coppia. Poi, ci si adatta a tutto.

    E qui chiudo, perchè penso di aver detto tutto quello che poteva vagamente interessare qualcuno. Scusate ancora lo sfogo.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    forse parte da lì il prpblema...
    io la considero come un enduro adatta al viaggio e comoda per 2....
    da turismo serio e veloce io preferisco ancora il mio vfr.
    per .turismo intendo 600\800 km giornalieri da soli e in 2!
    ma con questa moto sto roscoprendo la bellezza degli sterrati e delle strade che col vfr non avrei mai fatto..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
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  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    [QUOTE=ozama;5650888]Guardate..
    E' dura non far polemica quando è l'unica cosa che puoi fare. Il fatto di comunicare il tuo disappunto è in fondo uno sfogo.

    L'importante è capire con chi si fà la polemica.In questo forum la maggioranza è molto contenta della moto che ha comprato,e se qualche difetto è presente la maggior parte delle persone si è ingegnato a farlo sparire, me compreso.
    Se difetti esistono,trovo molto poco pratico aver comprato una moto alla prima uscita,di solito i difettucci vengono eliminati dalla casa col tempo.
    Il V-strom con 20 hP in più certo,ma non esiste.
    Poi per chi vorra comprarsi il Tiger anche per viaggiare in coppia non sarà una voce solitaria che lo farà indietreggiare.
    Saluti

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
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    [QUOTE=Iago;5650928]
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Guardate..
    E' dura non far polemica quando è l'unica cosa che puoi fare. Il fatto di comunicare il tuo disappunto è in fondo uno sfogo.

    L'importante è capire con chi si fà la polemica.In questo forum la maggioranza è molto contenta della moto che ha comprato,e se qualche difetto è presente la maggior parte delle persone si è ingegnato a farlo sparire, me compreso.
    Se difetti esistono,trovo molto poco pratico aver comprato una moto alla prima uscita,di solito i difettucci vengono eliminati dalla casa col tempo.
    Il V-strom con 20 hP in più certo,ma non esiste.
    Poi per chi vorra comprarsi il Tiger anche per viaggiare in coppia non sarà una voce solitaria che lo farà indietreggiare.
    Saluti
    io prima di comprare il tiger ho noleggiato
    il multistrada 1200 2 volte...e fatto 4000 km!
    provato per 1 giorno super tenerè 1200
    e ktm 690 sm
    mper il mio modo di viaggiare ho fatto bene a prendere questa
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