Posso chiedere solo una cosa alle persone che sono rimaste deluse dal Tiger 800: a parità di prezzo/motore/componentistica cosa offre il mercato?
E' solo una mera curiosità xché anche io prima di decidermi ho aspettato e provato lungamente (tra l'altro mezzi tutti superiori motoristicamente parlando) ma poi, alla fine, il giusto compromesso mi è saltato agli occhi...
Provate: Multistrada (4 volte), Superténéré1200 (3 volte), crossrunner (1 volta e mi è bastata), Fazer8 (1 volta), GS800 e 1200 (1 volta e 2 volte) e Tiger800 (3 volte).
Per me che la moto è un mezzo da 365 giorni quindi è difficile dire quale è al top quindi il compromesso è d'obbligo (non posso permettermi motorino per il lavoro e moto per il week end).
Anche io avevo sbagliato moto ma non me la prendevo con la Suzuki (Bandit 1250 superaccessoriato): consumava troppo, pesava troppo, nel traffico faticavo come una bestia, non sono mai riuscito a capirla in curva anche cambiando gommatura e sono quindi arrivato alla conclusione che proprio non era la moto per me... tant'è che non mi andava quasi più di fare giri in moto fatta la Tiger (se non fosse che sono senza lavoro) ho ritrovato la gioia dell'andare a bighellonare e stare in moto anche in città.
Dai fatemi sapere qual'è la giusta moto, per voi (non per fare polemiche eh!) ma siate obiettivi