[QUOTE=Alessandro72;5651007]multistrada al ducati store di borgo panigale chiedi di giorgio
le altre erano di amici...
[QUOTE=Alessandro72;5651007]comunque leggendo tra le tue risposte....la tua moto è il supertenere 1200
sei alto, e appoggi bene pi piedi a terra
non scalda,non vibra, è una bestia da autostrada e si guida benino in montagna...
pero' scordati un motore bello come il 3 cilindri..
il frontemarcia yamaha non da emozioni secondo me!
poi pesa 60 kg in piu!
Ultima modifica di aigorlozio; 14/05/2012 alle 22:20 Motivo: Unione Post Automatica
IGOR FERRI Sassuolo (MO)
EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
VFR800 (la signora che riposa)

Il mio è uno sfogo Iago..
Lo so che qui più o meno tutti sono innamorati della Tiger. Direi che è normale. Se tu sei contento, io sono contento per te. Non è mia intenzione "sputtanare" la moto. Ma il marchio mi ha deluso. Me la sono comprata convinto di spendere bene i miei soldi e mi sono accorto di essermi sbagliato. Tutto qui.
Questo VALE PER ME. Non è detto che valga per TE, come è evidente.
Mi sembra che ci sia anche qualcun'altro che non è del tutto contento del suo acquisto. O su questo forum è vietato citare i difetti della propria moto? Se permetti, io l'ho pagata ed io posso giudicare con il mio metro come ho speso i miei soldi. E ritengo di averli spesi MALE. Perchè PENSO, sulla base del mio metro, che altri lavorano MEGLIO.
Poi che al momento non ci siano altre pretendenti (nel mio cuore) è un dato di fatto.
Questa è sempre la mia opinione. Evidentemente per me contano cose che per te non contano e vice versa. E' un problema se ne parlo in un forum Triumph? E' un problema se in mezzo a tanti innamorati ce n'è uno deluso? Non sarà la prima volta che mi trombo una bella figa con un carattere di merda, no? Questa però me la sono "sposata" con un finanziamento lungo. E mi rompe un po dover risolvere dei problemi cretini causati da una bella bisbetica.
Forse avrei dovuto comprare una Cross Runner.
Non l'ho presa in considerazione perchè la trovo bruttina e un po' costosa per essere una VFR riciclata. E non perchè il VFR 800 non sia una ottima moto, visto che a parte qualche smanettone pistaiolo pentito, tutti quelli che conosco che l'hanno avuta ne sono stati soddisfatti. Ma solo per l'"idea" che fosse un progetto vecchio.
Anche io, come la maggior parte di noi ho acquistato la moto con il cuore (sennò forse avrei preso la Cross Runner davvero...) e sono certo che risolverò i problemi. Appunto: li risolverò IO. Non certo Triumph.
Certo, quando frequentavo il forum dei V-Strommer, messaggi come il mio ne leggevo pochi.
Topic aperti per catene che si allungano, tappi che si aprono, gomme introvabili, marmitte che scottano, cavalletti che fanno "klang", freni che non frenano, gomme che saltellano a 70 Km/h, telai che si sverniciano, catene che ungono, canotti sterzo da stringere, cambi che diventano duri, concessionari che di chiedono 400 Euro per un tagliando, motore che scalda, eccetera, ce n'erano veramente pochi.
Sto andando a memoria: se mi metto a fare la lista dei topic faccio un foglio protocollo...
Si: ho nostalgia.
Ciao!
Ola!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Scusa Ozama, ho sempre letto i tuoi post con interesse (mi sembri esperto, scrivi documentando bene).
Ora io capisco lo sfogo ma qualcosa dev'essere successo perché onestamente nemmeno un mese fa dicevi che la marmitta non l'avresti mai cambiata e della moto mi sembravi soddisfatto... adesso a distanza di qualche settimana fa tutto schifo e hai speso male i tuoi soldi.
Per caritá io rispetto l'opinione di tutti e soprattutto ho usato la mia Tigre troppo poco per entrare in discorsi tecnici soprattutto per quanto riguarda viaggi un pó piú lunghi, percorrenze in autostrada ecc.
Peró o la tua compagna si é presa davvero una bella ustionata e non vuole piú venire con te in moto o é successo qualcos'altro perché mi sembra un pó veloce il passaggio da é una gran moto a ho buttato 10.000 e rotti euro!
Detto questo alcuni difetti ci sono ma (sempre per come uso la moto io, probabilemnte diversamente da molti altri nel forum che ci viaggiano molto di piú) non li trovo cosí gravi...
O altra possibilitá non me ne sono ancora accorto!
Spero per la prima delle due ovviamente!
![]()
Ultima modifica di Ale Sasha76; 15/05/2012 alle 08:00

Mah, ragazzi... A parte il fatto che siamoe non poco ... comunque come è ovvio ognuno vive la moto a modo proprio e di conseguenza valuta la Tigher (citazione Ozamiana) in base ai propri gusti....
Anch'io "smanettando" sulla moto negli ultimi due giorno sono rimasto un po' sorpreso della bassissima qualità di alcuni collegamenti (in particolare viti e bulloni) e mi hanno lasciato un po' perplesso le scelte dei materiali impiegati su alcuni componenti ... MA...
Per come la vivo io (la moto e quindi la Tigher) nel suo insieme il mezzo è esattamente ciò che cercavo io e dopo 15 anni che sono sceso dal Supertenerè XTZ 750 mi è sembrato di risalire sulla stessa moto, solo con un gran motore in più e finiture decisamente superiori...
Nel 1993, il Tenerone l'avevo pagato 11 milioni di lire ... facendo due conti e i giusti paragoni non è che l'avessi pagato meno della Tigrotta, quindi tutto quello che trovo di giusto o sbagliato su questa moto lo prendo per quello che è, poi se una tempesta solare mi facesse venire voglia di venderla e di comprarmi un T-Max .... ricoveratemi ....![]()
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
Anche io inizialmente ero contento della moto fino a quando non l'ho iniziata ad utilizzare in modo diverso dal girettino. Ma non credo che sia un cambio di opimione o un voltafaccia ma semplicemente l'aver testato la moto in modo piu' impegnativo dove ho riscontrato alcuni difetti che mi hanno deluso. Forse le mie aspettative erano sbagliate perche' cercavo umna moto da turismo. Ho sbagliato io.

azzz lo appena presa... quanti delusi......scherzi a parte....non esiste una moto perfetta...o meglio sarebbe ideale provarle tutte x vedere quale tipo di moto ti calza a penello ed esente dei difetti...ma state tranquilli che vengono sempre fuori.....un difetto grave secondo me......che mi ha fatto notare giusto un mio amico ex v-strom
che le pedane sono saldate sul telaio
se dovessi sgrattt mi tocco è un bel problema.....cosa che sulla sorellona tiger explorer non c'è proprio
![]()

Anche io sono passato dalla V-Strom alla Tiger.
In effetti un po di nostalgia affiora.
Però pensando a quanto speso, voglio essere positvo e pensare che i difetti ci sono, ma riuscirò a superare questa fase.
Credo anche che tu per primo sarai di grande aiuto a tutti noi e ci indicherai il modo di cambiare un difetto in un pregio.
Penso al cupolino, al paracatena, riser ecc. ecc.
Certo il succo del tuo ragionamento non fà una piega , sopratutto quando parli di Triumph che dovrebbe rivedere il suo modo di recepire le problematiche degli utilizzatori.
A mio modo di vedere, è la fase di progetto e collaudi iniziali che dovrebbe essere più pignola e professionale, ma si sà........sono inglesi e non hanno le qualità dei.....giapponesi e dei tedeschi!!!
Ciao e sarà un piacere leggerti.

Carissimo ozama ma che senso ha avere una moto che non ti soddisfa?
Vendila e compra un V-Strom nuovo che come sai ha anche l'ABS di serie .
Francamente la marmitta brucia d'estate come in tutte le altre moto .
Se focalizzi su quello che non và bene sulla Tigrotta ...non te la godi, non la sfrutti , non la prendi la mattina col sorriso stampato in faccia
(dove gli altri ti prendono per stupido o per ischemico)
Non riesci ad assaporare il sibilo del tre cilindri quando gli dai giù......
Pensa che tanti motociclisti vorrebbero stare al posto tuo!!!!!
Fai un giro in solitario e poi ne riparliamo della marmitta etc etc.......![]()
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo