continuiamo di qua...![]()
IL Tennis, come lui nessuno.
Che dire............numero 1.
Mai sopra le righe,sempre composto,sempre elegante,e corretto.
Ace micidiale.
Ad alcuni è antipatico proprio perchè " inespressivo ".
Non solo un Campione , anche un Signore.
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Da tennista (o aspirante tale) non posso chequando lo vedo giocare
Nel fine settimana sono a Roma, trovo qualcuno di tennischepassione.com?
Premesso che adoro Federer, mi sembra importante ricordare che le racchette hanno completamente cambiato il gioco del tennis.. Date delle racchette di legno ai giocatori attuali e mezzi di loro spariscono... Detto questo, mi pare impossibile paragonare generazioni diverse.. Ma qualcuno si ricorda di McEnroe?? Nei suoi anni migliori sembrava un alieno.. Come alieni sono stati Newcombe e Rod Laver... Non si può,nel Tennis più che in altri sport, paragonare generazioni differenti... IMHO.
si e' vero che i materiali incidono pero' e' anche vero che McEnroe aveva a disposizione delle racchette che hai suoi tempi erano il meglio di cio' che l'industria delle attrezzature per il tennis produceva..........tu pensa allora a un Fausto Coppi se avesse e corso oggi con le biciclette odierne (e sopratutto la medicina sportiva odierna)cosa sarebbe stato capace di fare..............comunque McEnroe (che a me personalmente e' sempre piaciuto tantissimo) aveva dei grandi limiti caratteriali e quando beccava gente "glaciale" come Ivan Lendel entrava in balia e poi sbroccava
![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi