Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Forcella Thunderbird Sport

TCP Rider L'avatar di TTbike
    Moto
    Thunderbird Sport 2003

Forcella Thunderbird Sport

Purtroppo i paraoli stanno facendo i capricci quindi vorrei cogliere l'occasione della loro sostituzione per intervenire anche sulle molle; montare le progressive Wilbers che effetto produce sulla guida della moto considerando che non ne faccio un uso sportivo? Dove eventualmente posso trovare questo prodotto in zona Milano/Como?

Colgo inoltre l'occasione per chiedere se qualcuno mi sa indicare una guida per eseguire la sostituzione dei paraoli "fai da te".

Ciaooo
    TTbike

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    info@holeshotmoto.it

questo è l'indirizzo dal quale ho acquistato le molle wilbers progressive....sono una figata la moto cambia da così a COSI' !!

unico suggerimento è comprare a parte un olio gradazione 20w ( che garantisce > rigidezza ), poichè l'olio che arriva con le molle è 10w che per me va già bene

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Legend Visualizza Messaggio
    info@holeshotmoto.it

questo è l'indirizzo dal quale ho acquistato le molle wilbers progressive....sono una figata la moto cambia da così a COSI' !!

unico suggerimento è comprare a parte un olio gradazione 20w ( che garantisce > rigidezza ), poichè l'olio che arriva con le molle è 10w che per me va già bene

ciao
    Q8, anche io prese da holeshotmoto ma a me è arrivato con olio 20w (per bonneville), confermo la moto cambia in meglio
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di max2104
    Moto
    T-bird Sport
    più è denso meglio è, l'avantreno della tb è bello pesante
    Thunderbird Sport Evolution

Moto
    Thunderbird Sport 2003
    Per la guida "fai da te" nessuna indicazione? Qualcuno di voi si è cimentato nella sostituzione dei paraoli/molle senza ricorrere al mecca?

Moto
    T-bird Sport
    il fai da te si può fare ma richiede un minimo di attrezzatura. Ti spiego brevemente: issi l'anteriore su un cavalletto, sviti le piastre e sfili le forche, le apri e le svuoti, cambi i paraoli, ci metti dentro le molle e l'olio e serri per bene i tappi della forcella, reinfili gli steli e chiudi tutto. Ti consiglio un meccanico

Moto
    Thunderbird Sport 2003
    grazie max ma per guida alla sostituzione intendo un qualcosa di più particolareggiato rispetto alla tua spiegazione che, seppur ben accetta, è quello che ovviamente già sapevo

Citazione Originariamente Scritto da max2104 Visualizza Messaggio
    il fai da te si può fare ma richiede un minimo di attrezzatura. Ti spiego brevemente: issi l'anteriore su un cavalletto, sviti le piastre e sfili le forche, le apri e le svuoti, cambi i paraoli, ci metti dentro le molle e l'olio e serri per bene i tappi della forcella, reinfili gli steli e chiudi tutto. Ti consiglio un meccanico

Moto
    T-bird Sport
    di tutor in rete ce ne sono, non posso postare perchè riguarda un altro forum
    cerca su google "tutor cambio olio forcella"

Moto
    Thunderbird Sport 2003
    GRACIAS

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Se può interessare ho dell'olio forcella Castrol 15w o 20w ancora sigillato da vendere a ottimo prezzo: non mi serve...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •