Prima di comprare i dischi, smonta le tue pasticche e garda come sono messe, se sono ok rimontale e riprova la frenata!

Prima di comprare i dischi, smonta le tue pasticche e garda come sono messe, se sono ok rimontale e riprova la frenata!
Piccolo aggiornamento!....ho portato la moto al mecca...mi ha stretto tutto e fatto un controllo generale ma non ha trovato nulla...allora ho cominciato cambiando le gomme e la moto è migliorata molto! ma ancora ogni tanto mi fa lo scherzo che vibra alla fine della frenata, prossimo step sarà provare a sostituire le pastiglie....qualcuno sa consigliarmene una marca in particolare?

Scusate se riuppo il topic, anche a me capita di sentire questa vibrazione(certe volte davvero forte e fastidiosa) e vorrei farvi una domanda: è vero che i nottolini e le flange dei flottanti devono essere allo stesso "livello" simmetrici tra loro? Perché mi sono accorto che pur non avendo mai smontato i dischi da me i due anteriori non sono "sovrapposti" ma i nottolini risultano sfalsati, devo smontarli e riallinearli? Può dipendere da questo il problema o sono i dischi storti come avete detto?
Ultima modifica di Karl92; 29/06/2012 alle 16:57
probabilmente è una cazzata quello che dico io ma a me è successa una cosa uguale identica , nel rimontare le pastiglie dopo averle controllate mi sono dimenticato di mettere un fermo ad una pastiglia ( xD) e le conseguenze erano proprio quelle descritte da te
no proprio una pastiglia era finita un attimo sotto e non me ne ero accorto , quindi non era inserita nel perno