Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: autonomia in riserva e trip residuo

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    oggi il trip mi segnava 40km di autonomia.....ho fatto 25€ che sono 14 litri scarsi ed ero pieno ...vuol dire che dentro ne avevo ancora 5 l .
    calcolando una media di 15 km/l avrei avuto ancora circa 75km di autonomia quindi quando il trip ti segna 0 vuol dire che in realtà hai ancora 35/40 km comodi di viaggio andando al risparmio prima di iniziare a spingere...
    a voi tornano sti conti?

qualcuno ha provato a tirargli il collo?
    confermo quanto dici....la strumentazione é imprecisa con zero tacche e 0autonomia fai tranquillamente altri 30/40km...!!!!
    oramai lo so e non mi preoccupo + vado tranquillo.

cmq volevo dire che anche col serbatoio a secco 19l (come dichiarato dalla casa) non ci stanno proprio!!!
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Forse l'indicazione dell'autonomia per difetto è fatta appositamente per non far rimanere a piedi gli utenti abituati a consumare fino all'ultima goccia di benzina...

Per quanto mi riguarda cerco di fare rifornimento appena si accende la riserva.
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    posto la mia piccola esperienza:
    ho dovuto fare alcune lunghe "traversate" tipo Genova-LeHavre in giornata e fare benzina quando si accende la riserva in questi casi moltiplica le soste in maniera inaccettabile.
    Posto che la lampadina gialla non la calcolavo neanche visto che si accende con ancora almeno 5-6 litri nel serbatoio mi basavo sull'autonomia residua e sono arrivato anche a zero, mi sembra di non aver mai fatto più di 16,5 litri alla pompa.
    c'è da notare però che nonostante la capacità dichiarata di 19 litri NON è ASSOLUTAMENTE DETTO che la pompa della benzina riesca a pescare fino in fondo al serbatoio.
    secondo me per garantire il pescaggio in pianura e senza troppi scossoni un litro serve tutto, se si vuol stare tranquilli direi due.

ovviamente per il "giretto della domenica" quanto sopra perde di significato ma se per esempio uno vuole farsi la sparata a caponord diventa interessante.

salutoni

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Io invece mi faccio una domanda:quando non esisteva la strumentazione digitale,c'era solo una lampadina della riserva,o ancora prima,dovevi girare il rubinetto-carburante sulla posizione reserve,come si faceva??

Fino ad un mese fa, avevo anche un transalp del 94, e li ti accorgevi solo quando il motore calava di giri, e via con la mano sinistra a girare il rubinetto.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di terranera
    ciao ragazzi, ma sapete cosa vi dico?io il computerino di bordo non l'ho ancora guardato da quando l'ho presa e penso che ne farò a meno per altrettanti chilometri!!mi mette ansia, perlopiù leggendo le vostre opinioni facevano meglio ad investire quei 300 euri al pubblico in qualcosa di più utile, tipo una sella passeggero con un grado d'inclinazione minore della cima Coppi!!
    Per ora ho fatto solo 1000km ma l'impressione che ho è che ad andature da "rodaggio" sia sempre li a metterci il 20 euro...e non solo perchè la benzina costa una cifra spropositata
    Dopo il tagliando farò un calcolo preciso con euri messi/km percorsi /costo al litro e potrò essere più preciso...a spanne ora fa 16/litro senza tirarla

Nuovo TCP Rider L'avatar di REDDER72
    Moto
    Tiger 800 abs
    Oggi,livello serbatoio 1 tacca,autonomia(----)sul display,faccio 20 euro che sono 11 lt...pieno...

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    si si .....da quando il trip ti segna 0 hai ancora forse anche 50km da fare....

Nuovo TCP Rider L'avatar di REDDER72
    Moto
    Tiger 800 abs
    Ma se con una tacca metto 11 litri ed e' pieno(lo so' perche' vedo la benzina),gli altri 6-7 litri che fine hanno fatto?...se fossero ancora dentro dovrei fare ben piu' di 50 km...o no?

Nuovo TCP Rider L'avatar di PAP73
    Moto
    Tiger XC
    io giravo in riserva e cercavo un distributore................ e non sono mai rimasto a piedi.......................
    KLE500

pero' attenzione con gli esperimenti tipo tanica al seguito..... curiosando sul nostro forum gemello in lingua inglese e sulla documentazione della moto ho realizzato che il motivo di questa "approssimazione" non e' frutto di un errore o di cattiva taratura della strumentazione.
    il rimanere a secco ( o avere problemi di pescaggio) infatti mette in forte pericolo la pompa della benzina che rischia di bruciarsi
    dunque e' molto probabile che l'approssimazione sia voluta.
    il consiglio spassionato e' dunque quello di seguire la buona pratica di una volta suggerita da HARDBEPPE: appena entri in riserva attaccati alla prima pompa che trovi ()... per tutti gli altri casi c'e' il buon senso

ciao
    Stefano

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Oggi,livello serbatoio 1 tacca,autonomia(----)sul display,faccio 20 euro che sono 11 lt...pieno..
    Mah, ho paura che ti sbagli: ce ne vanno di più. Mi pare di averne messi 12 litri con 3 tacche. Non è che avevi moto inclinata?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •