Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
te invece asino eri e asino sei rimasto!

vedi natan......difendere monti in questa fase non è abbassare la testa davanti al professore è un atto di responsabilità! chi ragiona diversamente secondo me non ha capito un cazz di quello che sta succedendo in europa e nell'occidente in genere! continuiamo a postare queste banalità, ma intanto iniziamo a renderci conto che dovremo abituarci ad essere meno ricchi, perchè di questo si tratta! e allora ora aumenti le tasse, domani farai pagare più cari i servizi dello stato (tagli allo stato sociale, spesa sanitaria e istruzione più care per chi ha) e ridurrai la platea dichi riceve prestazioni agrats (taglio stato sociale, risparmi di spesa maggiori entrate)! ma non per scelta ...semplicemente perchè non hai più i soldi per pagare quelle spese!
l'inversione di tentenza si può avere solo in un modo...aumentando la ricchezza che si produce, perchè questa è la crisi che ci ha colpito e che poi inveitabilmente travolge anche il bilancio dello stato! se voi sapete come farlo mandate una letterina al sig Monti! l'alternativa che si propone da molti in questa fase è allentare i vincoli di bilancio, finanziare con denaro comunque pubblico una piccola ripresa e vedere come va.....
questo forse Monti ora lo farebbe se la Merkel si deciderà a dire si.....io credo che sarà un palliativo....e che la crisi è del sistema...determinata da fattori interni ma soprattutto esterni irreversibili (nuove economia che ci mangiano ricchezza)!
non mi pare di abbassare la testa....provo a ragionare....non per slogan!
stavolta non capisco le tue motivazioni: ti facevo dalla parte dei + deboli, di chi non considera "obbligatorio" farcela, crescere, far girare l'economia.
Chi "presta servizio" in certi posti, dove si schiacciano i bottoni che cambiano il destino di intere popolazioni, dovrà sì far quadrare il bilancio ma non potrebbe -almeno in teoria non dovrebbe proprio- sacrificare la "mission" degli esseri umani: costruire qualcosa, campare sereni, fare figli, schiattare in pace nel proprio letto. Se questo "programma dei cittadini" non si sposa con il bilancio e beh... quest'ultimo và rifatto, perchè non và bene.
Non mi pare proprio che sia da responsabili causare sofferenze al limite del suicidio per mantenere in vita lo stallo degli ultimi 12 anni (dopo l'entrata in vigore dell'Euro il passo successivo era dargli il sostegno di un governo europeo non specularci!)