Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio per questa estate.
Sto "iniziando a provare" ad organizzare la vacanza per l'estate...la nostra intenzione è di partire da Messina ed arrivare più o meno a Ragusa e poi risalire passando per Piazza Armerina arrivare sulla costa e poi tornare a Messina. Questi sono i punti principali, non di più, perchè la vacanza sarà di una decina di giorni e voglio che sia una vacanza.
Vorrei un vostro consiglio su cosa secondo voi andrebbe visto o fatto: io per ora avevo pensato di stare un paio di giorni verso Letojanni (che dovrebbe essere più economica di Taormina, ma se avete altri consigli dite pure) e quindi vedere TaorminaGiardini Naxos, le gole dell'Alcantara e la spiaggia di Isola Bella, c'è altro da queste parti?
Come città ho trovato che vale la pena visitare: Catania, Noto e Sicuracusa.
Mentre come spiagge: Isola Bella (Taormina), Calamosche (Noto), Capo Passero e Costa Dell'Ambra (credo vicino Pachino o sbaglio?) e Punta Secca (Ragusa).
Potreste darmi qualche altro spunto su posti o cose da vedere o fare assolutamente?
Grazie
PS : ah...nella risalita avevo pensato ad i Laghetti di Marinello vicino Tindari...vale la pena?