....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Facciamo il discorso inverso...sulla mia Day cambio l'olio ogni 1000 km,mi spiace buttarlo visto i pochi km,stavo pensando di riutilizzarlo per la Twingo della moglie...![]()

Credo che la specifica Jaso MA/MA2 non la si trovi scritta nell'olio per auto proprio perché per le auto non è richiesta, in quanto relativa alle frizioni in bagno d'olio. Ciò non vuol dire che un lubrificante per auto non la soddisfi, ma bisognerebbe saperlo. Personalmente, comunque, ho sempre usato e tutt'ora utilizzo olio auto nella moto senza alcun effetto collaterale (in teoria eventuali problemi potrebbero esserci solo sulla frizione a causa degli additivi antiattrito, per motore e cambio nessun problema.): dapprima BP Visco 7000 Sport (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...t0gLhugtV3VMoQ ), e adesso utilizzo il Sunoco Synturo Racing (http://www.aaoil.co.uk/shop_files/Sy...10W6062017.pdf ) perché il mio fornitore non commercializza più BP per via dell'elevato costo.
Comunque, ripeto, finora problemi zeeeero![]()
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
Sempre utilizzato AGIP SINT 2000 e mai avuto problemi; l'importante è che l'olio ci sia, il resto sono tutte cazz...e sparate da una casa piuttosto che l'altra unicamente a scopi commerciali!
io uso friol e la moto è perfetta , quando scendo i gatti però mi inseguono...........![]()
l'olio auto non è fatto per lubrificare il cambio.

se mpre usato un buon olio Total elf sia su auto e moto.
da almeno 10 anni e problemi zero!!
chiaramente non prendo olio da 3 euro al supermercato IDL
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo