Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ancora casco- consiglio\opinioni\confronti

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R

ancora casco- consiglio\opinioni\confronti

Allora ragazzi, sto iniziando a valutare un po' di caschi perchè è una spesa che, nonostante la crisi purtroppo, mi toccherà presto fare in quanto credo che quello attuale mi stia discretamente largo.

Avevo preso in considerazione questi modelli, li metto tutti bianchi perchè la grafica viene in un secondo momento, vorrei sapere una vostra opinioni su quale prendereste anche e soprattutto in considerazione del rapporto qualità\prezzo, l'unica cosa è che preferirei sia il più piccolo possibile come dimensioni esterne perchè essendo bassino mi farebbe la capoccia enorme:

1)Bell M4r (mi sarei orientato su questo e non l'M5X perchè mi sembra più versatile per il discorso delle prese d'aria che si possono chiudere)

casco-bell-m4r-bianco-001.jpg

2) HJC r-pha 10 (il dubbio su questo, per chi ci crede, sono le sole 3 stelle sharp).

HJC_Motorradhelm_RPHA10_METAL_WHITE.jpg

3)Shoei xr1100 (il neo è che forse è il più caro)

shoei_xr1100_crystal_white.jpg

4)Shark Speed r (esteticamente mi piace, ma non ho trovato il risultato del test sharp ed inoltre mi sembra un po' grandicello esteticamente dall'immagine che si vede qui)

Shark-Speed-R-Blank-White-WHU-Pre-Order_700_600_3RXQJ.jpg

5) Shark race r

he8320ewhu-1.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di djsangre
    Moto
    Street Triple R '09
    Io ho da un anno lo Shoei XR-1100 in taglia S e mi ci trovo benissimo: comodissimo, ventilatissimo, abbastanza silenzioso, non si appanna mai neanche sottozero. Il casco però è davvero supersoggettivo, perché non tutti abbiamo la stessa testa. E' caro, questo non lo nega nessuno, ora il prezzo è sceso ma io l'ho pagato un bel po'. Ho sempre avuto Shoei e sembrano fatti apposta per la mia testa. Puoi solo provarli e constatare di persona perché sono tutti buoni caschi quelli tra cui sei indeciso. Gira per negozi, provali tutti, quando trovi quello giusto te ne accorgi subito. Ci sono tante polemiche sui test Sharp, Snell, ecc...di certo non dicono fesserie perché i caschi li provano e le botte le prendono, ovvio che in strada è un altro discorso e ogni azienda tirerà acqua al suo mulino, quindi ogni test viene prontamente smentito. Il mio casco ha 5 stelle ed è arrivato primo nei test di Altroconsumo. Ma io l'avevo già comprato prima di sapere queste cose.

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    avrei trovato lo shoei xr 1100 a 339 euro...il problema è che dovrei prenderlo senza provarlo! se seguo la tabella che dice che la S è per 55-56 cm...qualcuno sa dirmi se è affifabile è come vestono gli shoei, tendenzialmenti stretti o larghi? perchè io sarei 56,5 cm..

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    io aggiungerei alla lista un bel Arai Chaser e andrei su quello ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    o un x-lite 802.

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    o un x-lite 802.
    Io consiglierei il 702, personalmente lo trovo fantastico: silenziosissimo, ottima aerodinamica, ottima ventilazione e giusto rapporto qualità/prezzo
    P.S.: per la taglia il casco VA PROVATO!!! Quando lo misuri deve aderire bene sulla fronte (deve calzare a pennello), per il resto l'imbottitura cede col tempo (i migliori caschi ti danno anche possibilità di scegliere tra imbottitura più sottile e più doppia), ma quando lo calzi devi stare attento che sulla fronte non ti vada largo (col tempo poi ti balla in testa) nè stretto (alla lunga non riusciresti a sopportarlo)

TCP Rider L'avatar di carro
    Moto
    ex speed triple, ex street r 2012, ora street rs
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    o un x-lite 802.
    Quoto.

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Tra quelli che hai postato preferisco lo Shoei. Confermo comunque che anche la X-Lite fa ottimi prodotti in relazione al prezzo!

TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Moto
    Bucati Monster 1100
    Hjc o xlite.. Considera che con 350€ hai il top di gamma che non ha niente da invidiare a shoei o arai
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

TCP Rider L'avatar di djsangre
    Moto
    Street Triple R '09
    Ho provato sia X-702 che X-802 e li ho dovuti togliere dopo un secondo. Facevo proprio fatica a tenerli su, non mi scendevano bene e mi stringevano sulla fronte, mille volte meglio il mio Shoei. Non comprare il casco senza prima averlo provato! Cercalo, provalo, scopri la taglia e poi lo prendi online. Tanto nessuno in negozio ti può obbligare a comprare nulla. Se poi il problema è il prezzo e la colorazione non ti interessa, poi fare ottimi affari comprando un casco dell'anno scorso. Un mio amico ha preso il Nolan Melandri "vecchio" e l'ha pagato la metà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •