Bisogna attendere che sistemino per bene i segnali e ci vogliono mesi

Bisogna attendere che sistemino per bene i segnali e ci vogliono mesi
ho un LG 32 pollici LCD che proprio non ne vuole sapere ....provato in mille modi ...compreso il cambio di nazione .....risultato, nu cazz...
Mediaset nessuna, Rai solo i primi tre canali.
domenica ho acquistato un piccolo Samsung a led per sostituire un ancor più piccolo LCD che tenevo in cucina collegato ad un decoder da 15 euro attraverso il quale vedevo tutti i canali.
poi ho collegato il decoder al TV LG e magicamente vedo tutti i canali ....vabbè, due telecomandi, ma almeno ora funziona.
oddio, per quel c'è da vedere, fin troppo sbattimento![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.

dipende dal segnale secondo me...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

E' un problema di ripartizione di segnale all'interno del tuo appartamento: in casa tua entra 1 cavo proveniente dall'antenna condominiale, che poi viene ripartito per portare il segnale alle varie stanze; evidentemente nella ripartizione si disperde troppo segnale. Ti consiglio
- Di montare un amplificatore di segnale se il segnale dalle tue parti è un po' debole
- di ripartire il segnale con un ripartitore a bassa perdita di Db (quest'ultima operazione mi è costata la cifra spropositata di 20 €)
Il fatto che un tv ti metta in fila i canali e l'altro no dipende dal fatto che sul primo hai la LCN attivata (Lista Canali Automatica dal menu Configurazione) e sull'altro no![]()
quando è stato fatto il passaggio qua da noi ho notato che ogni tv di casa riceve canali in modo diverso...quella in salotto con decoder interno ha tutti i canali in ordine, quella in cucina con decoder esterno ha una numerazione diversa, quella in salotto nel seminterrato con decoder interno ha i canali in ordine, ma non li prende tutti...
un mio amico mi ha detto che la tv collegata all'attacco principale dell'antenna è quella che riceve meglio per forza di cose, le altre, essendo tutte prese derivate, vanno a perdere qualcosa...ma per me ste cose sono arabo, può avermi detto una cazzata, tanto a me non cambia niente...