Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Diggggitale terrestre...[maledizioni inside]

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Diggggitale terrestre...[maledizioni inside]

    ...qualche esperto potrebbe spiegarmi perchè a casa mia ho 2 televisori della stessa marca ma di modelli e pollici differenti (37 e 50)...ebbene...pur essendo attaccato alla stessa antenna condominiale con uno vedo anche i canali 1, 2, e 3 della RAI con l'altro vedo tutto tranne i suddetti.

    Non solo...mentre quello che funziona bene ha automaticamente messo in fila i canali secondo un certo ordine, l'altro comincia con Canale5, poi c'è Radio2, poi ancora Rete4, poi un'altra radio e così via...

    Per entrambi i televisori ho fatto la ricerca automatica dei canali....boh????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,687
    Vai di 800 euri di antennista (il mio caso era quasi uguale al tuo) e tutto torna normale
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Vai di 800 euri di antennista (il mio caso era quasi uguale al tuo) e tutto torna normale

    azzzzzz...no, no...sta bene così!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Verona la città del lesso con la pearà
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Messaggi
    4,293
    Hanno entrambe il decoder interno?
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Mah, forse uno dei due ha un decoder meno "smart" e non hd?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    si, hanno entrambi il decoder integrato alla TV...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    I decoder sono tanti, milioni di milioni ma il decoder de merdusconi vor dire..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Rena
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Padova
    Moto
    Daytona 955i '00
    Messaggi
    1,368
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ...qualche esperto potrebbe spiegarmi perchè a casa mia ho 2 televisori della stessa marca ma di modelli e pollici differenti (37 e 50)...ebbene...pur essendo attaccato alla stessa antenna condominiale con uno vedo anche i canali 1, 2, e 3 della RAI con l'altro vedo tutto tranne i suddetti.

    Non solo...mentre quello che funziona bene ha automaticamente messo in fila i canali secondo un certo ordine, l'altro comincia con Canale5, poi c'è Radio2, poi ancora Rete4, poi un'altra radio e così via...

    Per entrambi i televisori ho fatto la ricerca automatica dei canali....boh????
    Per il fatto che uno dei due non ti trova i canali non so aiutarti, ma per metterli in ordine io ho fatto così: nelle impostazioni ho messo come paese Francia e come lingua italiano, poi ho rifatto la ricerca.
    Il tutto dovrebbe derivare dal fatto che i televisori più vecchi (sino 2009) non avevano, per l'Italia, un "modulo" (che non mi ricordo come si chiama) per mettere in ordine i canali, ma ce l'avevano per altri paesi.
    Prova, che mi sa che non mi sono spiegato bene ... è più facile a farsi che a dirsi

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,980
    Credo che Rena abbia ragione; ho due LG di cui un plasma 42' acquistato nel 2007 e un 19' lcd acquistato questo inverno (collegati alla stessa antenna).
    Ebbene, il software/hardware (?) del secondo, pur essendo piu' piccolo ed economico e' nettamente superiore e trova e mette in fila tutti i canali senza problemi.
    Ho dovuto far aggiornare il software del piu' vecchio perche' si bloccava nella ricerca canali dopo un certo numero, e dovevo fermare la sintonizzazione a mano.. Ora me li trova tutti, ma non li mette in fila. E non si puo' fare niente di piu'...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Credo che Rena abbia ragione; ho due LG di cui un plasma 42' acquistato nel 2007 e un 19' lcd acquistato questo inverno (collegati alla stessa antenna).
    Ebbene, il software/hardware (?) del secondo, pur essendo piu' piccolo ed economico e' nettamente superiore e trova e mette in fila tutti i canali senza problemi.
    Ho dovuto far aggiornare il software del piu' vecchio perche' si bloccava nella ricerca canali dopo un certo numero, e dovevo fermare la sintonizzazione a mano.. Ora me li trova tutti, ma non li mette in fila. E non si puo' fare niente di piu'...
    ho fatto quello che m'ha detto Rena ma è tutto uguale...più tardi proverò con tutte le nazioni listate...sennò ciccia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •