oggi complice la bella giornata ho provato la speed 2012.
Le mie prime impressioni sono, molto agile, facile da guidare, il peso non si avverte.
Il suono è inconfondibile e rispetto al 675 decisamente più corposo ed elettrizzante.
Motore molto fruibile elastico, si può comodamente lasciare in 6 a godersi il panorama in relax, si dà gas e la speed inizia a ruggire senza alcun problema.
Nella guida non sono abituato allo sterzo alto quindi mi mancavano un po di riferimenti anche per la diversa posizione, inoltre sono ormai abituato al cambio rovesciato....
Io l'ho trovata meno impegnativa rispetto alla daytona 675 nella guida tranquilla, tuttavia complice la diversa posizione sento meno cosa fa in curva, ma probabilmente è questione di abitudine.
Frenata modulabile e consistente, il freno posteriore ha meno mordente rispetto a quello che ho sulla mia daytona 675.
Ergonomicamente comoda, nulla da dire, nel modello che ho provato mancava il supporto a t del cavalletto, di conseguenza è molto scomodo da tirarlo giù una volta fermi.
La speed che ho provato era gommata con le K3, quando calde ok, a freddo su asfalto non molto granuloso, diciamo è un po ballerina...![]()