Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ma se faccio + di dieci giri ???

TCP Rider L'avatar di eyes
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL

Ma se faccio + di dieci giri ???

Scusate la mia domanda ma sono un novellino della pista e certe cose mi sembrano strane.....
    Oggi ho montato le k2 racetec (anteriore e posteriore) per farci 1/2 giornata sabato a magione.....cosi' parlando un tipo mi ha detto tu che pressione usi....io bhooo forse 1.9/2.1 a freddo......premetto che non ho termocoperte ne possibilita' di vericare la pressione durante il turno (xchè non ho il manomentro) considerando che sabato mattina le previsioni dicono che saranno 15° che pressione usare ???
    Poi il "tizio" mi ha detto...."MI RACCOMANDO NON FARCI PIU' DI 10 GIRI" ...... scusate ma xchè ??? dopo che succede ??? considerando di fare 1:28 a giro di media x 10 giri dopo 13 min devo uscire ??? a fare cosa ??? non posso farci nemmeno un turno da 20 min ????
    Quanto mi dureranno ste gomme ???
    HELP ME !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di umbert0
    ciao

sarei il meno adatto a risponderti su questi argomenti però immagino si riferisca al fatto che le gomme non specifiche da pista, se troppo sollecitate, tendono a surriscaldarsi e di conseguenza ti mollano all'improvviso.

ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Le K2 sono in mescola, specifiche da pista, infatti non sono omologate per circolare su strada. Credo che ti abbiano dato una bufala, girando in 1,28, puoi farti tranquillamente i tuoi 10 e + giri. Ho sempre usato le K2 ed anche a Magione giro tranquillamente 20/30 minuti senza alcun problema e con tempi intorno ad 1.23/1.24. Tranquillizzati e divertiti senza preoccupazioni, poi quando le gomme si surriscaldano, ed iniziano a non tenere più, iniziano a darti chiari segnali...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Le K2 sono in mescola, specifiche da pista, infatti non sono omologate per circolare su strada. Credo che ti abbiano dato una bufala, girando in 1,28, puoi farti tranquillamente i tuoi 10 e + giri. Ho sempre usato le K2 ed anche a Magione giro tranquillamente 20/30 minuti senza alcun problema e con tempi intorno ad 1.23/1.24. Tranquillizzati e divertiti senza preoccupazioni, poi quando le gomme si surriscaldano, ed iniziano a non tenere più, iniziano a darti chiari segnali...

TCP Rider L'avatar di eyes
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL
    Grazie dei consigli....tu che pressione usi con le k2 ???

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    occhio alle gomme in mescola che vanno scaldate per bene se non hai le termocoperte, stai attento ai primi giri.
    comunque 10 giri quelle gomme le tengono benissimo, sono gomme da pista, se fossero gomme stradali magari dopo qualche giro avrebbero dei problemi di surriscaldamento.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    INSULTA IL GOMMISTA.............E CAMBIALO,A MENO CHE NON TI FACCIA DEGLI OTTIMI PREZZI..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli....tu che pressione usi con le k2 ???
    Quelle che usi tu, 1.8 Post 2.1 Ant a freddo

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    Quelle che usi tu, 1.8 Post 2.1 Ant a freddo
    Io ho k3 e queste pressioni le uso a caldo credo siano indicate anche per k2 a caldo piuttosto che a freddo

Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Io ho k3 e queste pressioni le uso a caldo credo siano indicate anche per k2 a caldo piuttosto che a freddo
    Da quando uso le K2/k1, cioè da sempre, (consigliato da un meccanico che ha molti clienti che vanno in pista) le ho tenute sempre a 1.8/2.1, a freddo, però ho sentito più di qualcuno che usa pressioni diverse. Mi sa tanto che proverò 1.7/2.0...
    In effetti in questo link le pressioni a caldo sono 1.8/2.1... ma quelle a freddo?
    Metzeler Racetec Interact

Ho trovato or ora quest'altro link
    http://www.bike-promotion.de/pdf/rei...ING%202012.pdf
    Ultima modifica di scinty; 20/05/2012 alle 10:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •