Non ho letto tutti i post, ma voglio solo darti un consiglio.
Io ho un galaxy note, un terminale fantastico per chi non cerca la comodità nel trasporto, ottimi colori, display fantastico, a breve arriverà ics speriamo totalmente ottimizzato.

Ho solamente due cose da dirti, la prima è, anche se puo' sembrare una cosa veramente stupida, che pare ci siano delle differenze di produzione di schermo tra il nero e quello bianco.

1) Sono stati riscontrate macchie e aloni su alcuni modelli "neri" e a volte colori leggermente "difettosi". A mio avviso pare possibile che nel bianco che è uscito mesi dopo il modello nero sia stato in qualche modo ottimizzato o eliminato un difetto di fabbrica.

2) Punto due, Se decidi di acquistarlo i primi giorni fai poche chiamate, usa poco internet e se vedi che a volte o anche solo una volta si riavvia da solo improvvisamente corri subito a fartelo sostituire o risarcire entro i 7 giorni con diritto di recesso.

Questo te lo dico perchè sto passando un odissea di due mesi in assistenza per riavvii improvvisi che pare non dipendano ne da app installate, ne da un problema di software, ne dalla sd esterna. Un amico ha avuto lo stesso problema e pare si sia risolto con il cambio in garanzia della scheda madre del telefono.

Io ho portato due volte in assistenza il mio purtroppo da degli incompetenti, a quanto pare, dato che ho spiegato che non sono servite formattazioni, ripristini e nulla, ma che il problema poteva essere la scheda madre. non mi hanno dato retta e adesso ho ancora lo stesso problema.

Oggi ho chiamato un altro centro assistenza piu' serio e senza che dicessi nulla, ma esplicando solamente il problema mi è stato detto che di solito in questi casi samsung richiede una sostituzione della scheda madre.

Quindi conclusione personale, c'è un lotto di note con schede madri difettose.