Ragazzi sti attrezzi per fare gli addominali funzionano?
O devo fare all'antica?? Sul tappeto senza nessun aiuto? Mi dite come fare quelli bassi ovvero pancetta e maniglie dell'amore??
Grazie mille
Se avete altri metodi consigliate pure
![]()

Ragazzi sti attrezzi per fare gli addominali funzionano?
O devo fare all'antica?? Sul tappeto senza nessun aiuto? Mi dite come fare quelli bassi ovvero pancetta e maniglie dell'amore??
Grazie mille
Se avete altri metodi consigliate pure
![]()
SIC 58
Mah.. io in palestra mi trovo bene con la "total abdominal" della tecnogym... ti accompagna il movimento della schiena (a farli a terra son un cane, piego malissimo la schiena e mi ammazzo) ma puoi regolare lo sforzo aggiungendo pesi come qualsiasi altra macchina...
se son attrezzi che tolgon sforzo dai muscoli addomnali mi sa che fan poco poco...

gli esercizi contano,ma l'alimentazione ancor di più.
soprattutto se il tuo obbiettivo è "appiattire" la pancetta.
piuttosto di fare gli addominali andrei a correre un pò![]()

tappeto senza aiuto...tanto sudure..e vedrai come funziona
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
gli addominali "affiorano" molto rapidamente, ma spariscono con la stessa velocità se non si mantiene un regime alimentare ferreo.
gli uomini tendono ad accumulare grasso proprio nella zona addominale, quindi la prima regola e dieta perfetta.
una volta che la pancia è piatta basta sdraiarsi supini e sollevare le gambe tenendo le mani sotto la testa.
prima dieta poi allenamento..altrimenti si fatica..non si vedono risultati, ci si perde d'animo e si mangia più di prima
con dieta non intendo le cagate da donna..mangiare di tutto ma con moderazione, avere un'idea di cosa si sta ingerendo e gestirsi con intelligenza.
Ultima modifica di manu for rent; 17/05/2012 alle 18:53

a me basta avere la pancia piatta...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

esattamente
il primo step è quello di "asciugare"....magari con della salutarissima corsa!
secondo step : fare esercizi agli addominali,quelli da te citati sono giusti...li faccio almeno 2 volte al giorno.
terzo step (il più difficile) : mantenere il tutto con una sana alimentazione,e naturalmente "movimento"...anche notturno![]()

Ho iniziato a correre..ma corro poco perchè ho i battiti a palla...e quindi non devo esagerare...e per la pancetta già ci sto lavorando mangiando un pelo meno!
Quindi la cos amigliore è tenere le gambe sollevate da terra e fare addominali?
Grazie mille
SIC 58