Oggi mentre mi finivo di fare il tagliando ho avuto la brillante idea di pulire i corpi farfallati. Una domanda, è possibile che si disallineino solamente sfiorandoli?
Oggi mentre mi finivo di fare il tagliando ho avuto la brillante idea di pulire i corpi farfallati. Una domanda, è possibile che si disallineino solamente sfiorandoli?

No, teoricamente non dovrebbero disallinearsi quasi mai, infatti a volte risultano disallineati a causa della sporcizia, poi li pulisci e tornano allineati; la tendenza a disallinearsi è indice di difettosità del corpo farfallato![]()
Allora li ho puliti alla c@@@o!! Prima la moto funzionava bene, ora li ho puliti e tiene male il minimo, sale di giri poi scende poi si spegne...
Posso mettere mano con la pulizia anche sul asse dei corpi farfallati?
impossibile perchè sono tutti e tre sullo sesso asse, dovresti con il tune ecu fare un reset TPS, in quanto hai disallineato forse forzandoli un pochino proprio questo.
Riguardo l'allineamento, ci terrei a spiegare che le viti che si toccano, altri non sono che degli spilli atti a bilanciare e compensare, la medesima depressione su tutti e tre. Quindi non è possibile disallinearli meccanicamente
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

Si spia motore accesa,e tal Proposito mi sapresti dire il tubicino superiore che unisce i tre tubi dei farfallati dove si collega?
questo spiegherebbe un bel po' di cose...
comunque è stato trattato molto questo problema, al 99% è sempre un cavetto scollegato.
puoi vedere qui dove controllare
http://www.forumtriumphchepassione.c...va-bene-3.html
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

non credo...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".