Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Hollande taglia stipendio ministri: prenderanno il 30% in meno

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

Hollande taglia stipendio ministri: prenderanno il 30% in meno

ROMA - Francois Hollande l'aveva promesso in campagna elettorale e l'ha subito fatto: il primo Consiglio dei ministri del nuovoGoverno guidato da Jean-Marc Ayrault ha deciso il taglio del 30% degli stipendi dei membri dell'esecutivo (i ministri sono 34, la metà donne). Una decisione in controtendenza con quella adottata da Nicolas Sarkozy al suo arrivo all'Eliseo che aveva aumentato del 172% il suo stipendio netto portandolo da 7.084 a 19.331 euro.

Con questa decisione di Hollande, la retribuzione lorda di un ministro del Governo Ayrault scenderà così del 30% da 14.200 euro a 9.940 euro mentre quella di un segretario di Stato da 13.490 a 9.443 euro. Retribuzioni inferiori, per fare un esempio, a quelle del presidente della regione Lazio, Renata Polverini (che guadagna circa 11.750 euro netti al mese) o del governatore della Lombardia (14.700 euro netti).

In futuro prossimo toccherà anche al presidente della Repubblica e al premier subire un taglio dello stipendio del 30% ma perché questo possa avvenire sarà necessario una modifica della legge in Finanziaria. Questa modifica, si legge nel resoconto del Consiglio dei ministri, «sarà realizzata nella prossima manovra correttiva con un entrata in vigore retroattiva al 15 maggio». La retribuzione lorda di Hollande e di Ayrault passerà quindi da 21.300 euro a 14.910 euro.

L'Ump: «Solo demagogia, i ministri sono aumentati. Il nuovo esecutivo costerà di più»

Il segretario generale dell'Ump, il partito dell'ex presidente Sarkozy, Jean-Francois Copè, denuncia una decisione «demagogica». Il primo governo di Hollande, sottolinea Copè in una nota, «conta 14 membri di Governo in più rispetto al primo esecutivo di Nicolas Sarkozy: si passa da 15 ministri, 4 segretari di Stato e un Alto Commissario a 34 ministri e viceministri, ossia un aumento del 65%. Il calo degli stipendi del 30%, quindi - sottolinea l'esponente dell'Ump - non può nascondere questa realtà: il Governo di Hollande costerà molto più caro al contribuente».

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    e adesso?????
    scommetto che moriranno di fame
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Tutte palle
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    e adesso?????
    scommetto che moriranno di fame
    ...

che vuoi dire?

......... non moriranno di fame ma é sempre meglio di chi non va in aula per non doversi tagliare gli stipendi ...

tagliarsi il 30% di stipendio, potrai constatarlo anche tu, é un inversione di tendenza .... o no?

Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Tutte palle
    come fai a dirlo?

... se il 30% degli stipendi é stato decurtato é una realtà ... nel caso fosse una falsa notizia bisognerà ancora provarlo / si può dire: non mi basta, prendono ancora troppo, tolgono con la destra per prendere con la sinistra (ma non mi pare) ..... ma dire che é una palla su che base lo si può dire?
    Ultima modifica di natan; 18/05/2012 alle 17:22 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ...

che vuoi dire?

......... non moriranno di fame ma é sempre meglio di chi non va in aula per non doversi tagliare gli stipendi ...

tagliarsi il 30% di stipendio, potrai constatarlo anche tu, é un inversione di tendenza .... o no?
    Ok l'inversione di tendenza,ma natan è quello il vero risparmio???? per me assolutamente no,il problema sono i privilegi assurdi e gli sprechi che ci sono attorno,è inutile che si tagliano le auto blu e sotto sotto questi pezzi di merda prendono fior fior di rimborsi per l'uso delle loro auto,ci fanno vedere un cosa e poi ce la mettono in culo peggio di prima.
    Perchè noi dobbiamo darli soldi per i portaborse che poi loro sfruttano e neppure assicurano????
    se tu hai bisogno di un collaboratore prendi e te lo paghi,ci sono talmente tante cose assurde dietro che l'abbassamento dello stipendio è la minima cosa la facciata diciamo

Moto
    Triumph Speedmaster
    Ok l'inversione di tendenza,ma natan è quello il vero risparmio???? per me assolutamente no,il problema sono i privilegi assurdi e gli sprechi che ci sono attorno,è inutile che si tagliano le auto blu e sotto sotto questi pezzi di merda prendono fior fior di rimborsi per l'uso delle loro auto,ci fanno vedere un cosa e poi ce la mettono in culo peggio di prima.
    Perchè noi dobbiamo darli soldi per i portaborse che poi loro sfruttano e neppure assicurano????
    se tu hai bisogno di un collaboratore prendi e te lo paghi,ci sono talmente tante cose assurde dietro che l'abbassamento dello stipendio è la minima cosa la facciata diciamo

Se si vuol dare a Cesare quel che é di Cesare, bisogna anche saper distinguere le varie classi politiche ...

la Francia non é l'Italia ... e fin qui ci siamo ....

... é possibile comunque che non siano migliori e che, come dici tu, danno da una parte per prendere dall'altra ...

ma se possiamo constatare che addirittura Anna Finocchiaro, PD, ha votato contro la riduzione delle pensioni d'oro, l'equivalente non sembrerebbe facile a trovarsi in Francia.

Ma se tu vedi cose che io non vedo dimmi pure

ps: sicuramente non sono dei santi ma se un presidente di Stato francese prende meno di un presidente di regione italiana un pensiero e una sottolineatura la trovo d'obbligo ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Se si vuol dare a Cesare quel che é di Cesare, bisogna anche saper distinguere le varie classi politiche ...

la Francia non é l'Italia ... e fin qui ci siamo ....

... é possibile comunque che non siano migliori e che, come dici tu, danno da una parte per prendere dall'altra ...

ma se possiamo constatare che addirittura Anna Finocchiaro, PD, ha votato contro la riduzione delle pensioni d'oro, l'equivalente non sembrerebbe facile a trovarsi in Francia.

Ma se tu vedi cose che io non vedo dimmi pure

ps: sicuramente non sono dei santi ma se un presidente di Stato francese prende meno di un presidente di regione italiana un pensiero e una sottolineatura la trovo d'obbligo ...
    Io non so se i francesi sono migliori o meno,avranno i loro pro e i loro contro come tutti,ma guardo al mio paese,e leggere che altrove in 5 minuti riescono a fare tagli alle caste e qui non fanno un cazzo mi fa solo girare i coglioni

Moto
    Triumph Speedmaster
    Io non so se i francesi sono migliori o meno,avranno i loro pro e i loro contro come tutti,ma guardo al mio paese,e leggere che altrove in 5 minuti riescono a fare tagli alle caste e qui non fanno un cazzo mi fa solo girare i coglioni
    concordo ... a questo punto ho cercato di leggere il tuo intervento da un punto di vista critico verso il tuo paese e ci può stare ...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    ma è normale che lo stipendio se lo decidano da soli? la paga la devono decidere gli elettori magari con un referendum. 5000 euro al mese bastano e avanzano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •