Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Freno motore

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black

Freno motore

Ora che la sto usando un po' e siamo entrati in sintonia ( a parte la gomma anteriore difettosa che ondeggia....) la confidenza e' davvero molta e nel misto e' semplicemente spettacolare.
    Anche i freni che molti hanno criticato sembrano davvero ben proporzionati per il tipo di ciclistica, inoltre con quel motore lavorano davvero tanto!
    Una cosa che ho notato con piacere e' la quantita' di freno motore a disposizione, io lo uso davvero tanto accompagnando la frenata con una serie di scalate (quando possibile). Il freno a motore e' davvero "corposo", molto piu' consistente dei quattro cilindri nippo e moooolto piu' lineare dei bicilindrici che ho guidato fino ad ora, davvero compliments a mamma Triumph!
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    I miracoli del 3....

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    concordo il 3 cil. non finisce mai di stupire....

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    E' vero aiuta molto nelle frenate. Anche a me ha sorpreso all'inizio. Vedrai andando avanti scoprirai che è sempre più in piacere guidarla.
    Peccato la ruota anteriore ma hai provata invece del conce a sentire la Pirelli? Magari loro qualcosa possono....anchevisto la campagna pubblicitaria che stanno facendo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    E' vero aiuta molto nelle frenate. Anche a me ha sorpreso all'inizio. Vedrai andando avanti scoprirai che è sempre più in piacere guidarla.
    Peccato la ruota anteriore ma hai provata invece del conce a sentire la Pirelli? Magari loro qualcosa possono....anchevisto la campagna pubblicitaria che stanno facendo
    No, sono le BW [bridgestone] comunque dovendo fare il tagliando degli 800 o meglio del mese perche' a 800 non ci arrivo prima la devono riparare/sostituire in garanzia!
    Peccato, perche' per il resto e' davvero un piacere!

TCP Rider L'avatar di Cam1
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Ora che la sto usando un po' e siamo entrati in sintonia ( a parte la gomma anteriore difettosa che ondeggia....) la confidenza e' davvero molta e nel misto e' semplicemente spettacolare.
    Anche i freni che molti hanno criticato sembrano davvero ben proporzionati per il tipo di ciclistica, inoltre con quel motore lavorano davvero tanto!
    Una cosa che ho notato con piacere e' la quantita' di freno motore a disposizione, io lo uso davvero tanto accompagnando la frenata con una serie di scalate (quando possibile). Il freno a motore e' davvero "corposo", molto piu' consistente dei quattro cilindri nippo e moooolto piu' lineare dei bicilindrici che ho guidato fino ad ora, davvero compliments a mamma Triumph!
    Concordo, freno motore che lavora in modo eccellente fluido, continuo e ottimamente gestibile senza strappi.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    No, sono le BW [bridgestone] comunque dovendo fare il tagliando degli 800 o meglio del mese perche' a 800 non ci arrivo prima la devono riparare/sostituire in garanzia!
    Peccato, perche' per il resto e' davvero un piacere!
    Ops! Non avevo letto XC nell'avatar. Comunque vale lo stesso discorso... e qui viene il bello come mai anche le Bridgestone hanno il difetto che altri lamentano con le Pirelli (v. III cilindri che ha una stradale)? Non capisco anche xché cerchioni differenti, gomme differenti, quindi difetti che secondo me si possono far passare in garanzia.
    Ma adesso chehai fatto qualchekm si è accentuato il problema o tende a diminuire?
    Ultima modifica di DogDrake; 20/05/2012 alle 18:12

Moto
    Il problema alla lunga e' fastidiosissimo a velocita' costante sui 50-70 km h, oggi ho fatto tre-quattro ore di fila di moto e mi ha shekerato non poco, sono tentato di non aspettare gli 800 km ma di portale subito ( ne ho 300 )...

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Riprendo la discussione in quanto mentre ero in giro con la mia XC ed un amico con la sua 800 st, viaggiando allegri e standogli dietro, ho notato come rispetto a me, a parità di andatura, frenasse molto meno. Per frenare meno ho usato poi una marcia in meno (strada di montagna, quindi prima e seconda). Gli ho chiesto dopo che marce usasse e mi ha detto di aver usato sempre seconda e terza ... Mi dice che il freno motore sulla sua si sente molto, mente sulla mia risulta poco incisivo. Non ho provato ancora la sua moto. Penso però che sia dovuto alle mappature. Per aumentare il freno motore, eventualmente, dovrei caricare una mappatura diversa. Qualcuno ha avuto riscontri analoghi e/o provato soluzioni ? Grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Riprendo la discussione in quanto mentre ero in giro con la mia XC ed un amico con la sua 800 st, viaggiando allegri e standogli dietro, ho notato come rispetto a me, a parità di andatura, frenasse molto meno. Per frenare meno ho usato poi una marcia in meno (strada di montagna, quindi prima e seconda). Gli ho chiesto dopo che marce usasse e mi ha detto di aver usato sempre seconda e terza ... Mi dice che il freno motore sulla sua si sente molto, mente sulla mia risulta poco incisivo. Non ho provato ancora la sua moto. Penso però che sia dovuto alle mappature. Per aumentare il freno motore, eventualmente, dovrei caricare una mappatura diversa. Qualcuno ha avuto riscontri analoghi e/o provato soluzioni ? Grazie.
    Possibile una differenza tale? Il tuo amico ha modificato pignone/corona? Che ci sia una spiegazione tecnica dovuta alla catena della xc più lunga? Semplicemente il tuo amico ha traiettorie diverse/stile diverso di guida/ ne ha di più insomma?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •