Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Report Mytech su Tiger Explorer

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    """ Per le dotazioni, beh, torniamo al paragone: La GS (non Adventure) non mi sembra monti i paramani di serie né le manopole riscattabili quindi....

Per quanto riguarda la marmitta, infine, ti dò completamente ragione: anche secondo me è davvero bruttina (così satinata poi direi anche parecchio sporchevole..) ma trovo che il bello sia anche la personalizzazione del mezzo e, di conseguenza, anche dello scarico.. """"

Appunto se il confronto è da fare con l'ADV, mi pare i paramani li siano di serie, ma queste sono dettagli di piccolo conto e spesa in fondo.
    Quello che dici sulla marmitta è appunto quello che cerco di dire quando affermo che mi sento un pò "fregato", in fondo, mi pare che, nonostante il prezzo non certo esiguo, spesso le moto siano progettate per offrire fin troppi spazi per l'aftermarket, spinto anche dal fatto che alcuni componenti , a volte anche non di poco conto, sembra siano stati messi lì belli brutti apposta per spingere a sostituirli o integrarli a proprie spese con uno più bello e tutti lì a cadere nella trappola pensando che "ma in fondo la moto ha ben altri e più sostanziosi contenuti".
    Ormai acquistare una moto e spenderci fin da subito almeno 1000 euro di accessori a volte anche di cose semplici mi sembra sia passata come una cosa abbastanza normale, quasi inevitabile. Io non sono d'accordo che il gs debba essere ritenuto ancora come la moto di riferimento. Certo è stata la prima e la più longeva e con la forza del marchio ha ottenuto, non so fino a che punto giustificatamente, questo ruolo, ma se io volessi pormi come suo serio antagonista non farei le cose a metà e a me sembra che oltre ad essere stata un bel pò "furbetta" come spiegato prima, anche la Triumph abbia fatto le cose a metà! Credi davvero che se fosse stata più in linea con lo spirito innovativo ed originale di cui sembra voglia ammantarsi perseguendo ad esempio la soluzione del triple applicandolo in modo più globale la Triumph non avrebbe venduto cmq i circa 90-100 pezzi che ha piazzato più o meno fino ad oggi o forse non ne avrebbe venduti qualcuno in più solleticando tutti quelli che, come molti hanno scritto, non amano confondersi con la massa o con scelte ovvie.
    In fondo ad andare in giro con la tiger non mi sembra che alla fine sia davvero ed in modo sostanziale così diverso dall'essere un mezzo mucchista! Insomma un colpo alla botte ed una al cerchio a me non è mai piaciuto.
    ...perdonami, ma secondo me stai ipotizzando cose che alla Triumph non sono neanche passate per l'anticamera del cervello....tutte le scelte tecniche, come il disegno e le dimensioni del silenziatore, credo partano da valutazioni molto diverse da quelle che indichi...credo che si stia romanzando un pò troppo la cosa...IMHO
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...perdonami, ma secondo me stai ipotizzando cose che alla Triumph non sono neanche passate per l'anticamera del cervello....tutte le scelte tecniche, come il disegno e le dimensioni del silenziatore, credo partano da valutazioni molto diverse da quelle che indichi...credo che si stia romanzando un pò troppo la cosa...IMHO
    di solito il silenziatore viene concepito per rispondere ad omologazioni multiple europa usa e compagnia cantando tenedo comunque conto del discorso economico diversa filosofia hanno gli after market che seguono la filosofia dell'omologazione per singolo paese e utilizzano materiali di relativo maggior pregio

per le valige il discorso è diverso generalmente le case curano il lato estetico oltre a quelllo strettamente funzionale tant'è che tu per avere maggior capienza ti sei rivolto all'after market
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Si in effetti tendo ad essere un pò troppo cerebrale; rimane il fatto però che questo scarico sembra non piacere quasi a nessuno o meglio forse solo ai tecnici Triumph. Assicuro che il mio non è puro spirito di polemica, in fondo a me piacerebbe proprio conoscere questa o quella valutazione tecnico-commerciale che ha condotto alle varie scelte, purtroppo non riesco a trovare queste risposte e quindi scrivo le mie baggianate sperando che qualcuno possa rispondermi e zittirmi in modo concreto e non solo con atti e professione di fede!
    Rimango dell'idea, anche se aperto ed in attesa di poter essere convinto del contrario, che ormai i produttori di moto, giusto perchè siamo in questo settore, sempre più al momento della progettazione pensino già e pure molto anche all'aftermarket, volendo pensare un pò male, come recita un famoso aforisma di un notissimo e storico politico italiano, come un ottimo modo per continuare a spillare quatttrini. Nel mondo dei motori questa pratica a mio avviso mi sembra stia diventando sempre più sfacciata ed estrema!
    Giusto per restare al tema della qualità e di questo benedetto scarico: aldilà dell'aspetto estetico e della qualità dei materiali se un diverso scarico, oltre ad essere più bello e rifinito, è migliore perchè esalta le caratteristiche del motore, perchè il produttore non lo monta di serie, perchè si permette di mettere in commercio un prodotto che strizza gli occhi a destra e manca, vuol insediare la moto di riferimento, vuol crearsi una propria fetta di mercato ed estimatori, ma in fondo non si preoccupa di essere veramente e completamente superiore non solo, forse nel complesso, ma in ogni suo singolo aspetto? Forse perchè non vuole o non gli interessa farlo? Perchè conviene e fa guadagnare di più fare altrimenti, tanto chi acquista è in fondo un soggetto con il portafogli a fisarmonica e scarsa capacità di critica?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    di solito il silenziatore viene concepito per rispondere ad omologazioni multiple europa usa e compagnia cantando tenedo comunque conto del discorso economico diversa filosofia hanno gli after market che seguono la filosofia dell'omologazione per singolo paese e utilizzano materiali di relativo maggior pregio

per le valige il discorso è diverso generalmente le case curano il lato estetico oltre a quelllo strettamente funzionale tant'è che tu per avere maggior capienza ti sei rivolto all'after market
    …infatti…un dettaglio non viene certo disegnato brutto apposta perché poi l’acquirente sia invogliato a cambiarlo…
    Al limite qualche accessorio non viene fornito di serie perché poi il guadagno sull’acquisto successivo è molto maggiore….vedi paramani.
    Ad esempio il Crosstourer monta i paramani ma non il cavalletto centrale!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Premetto che non l'ho ancora vista dal vivo, ma non potevano fare come per la Multi (ed in generale tutte le Ducati), e cioè mettere il catalizzatore sotto, in modo da fare un terminale un pò più carino? Oppure non c'è lo spazio?

Agevolo foto (il catalizzatore è il padellone da cui parte il Termignoni, a moto dritta praticamente non si vede):

Ultima modifica di Cione66; 22/05/2012 alle 11:12
    Ex Multistrada 1000S Nera
    Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Leggendovi ho capito che sono l'unico al quale piace lo scarico cosi' com'e'..

Moto
    No, non sei l'unico...anche a me non dispiace...però sentire un pò di più la voce roca del tre cilindri non mi dispiacerebbe!

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    se continua così gli servirà la patente c
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    No, non sei l'unico...anche a me non dispiace...però sentire un pò di più la voce roca del tre cilindri non mi dispiacerebbe!
    Su questo ti do' pienamente ragione.. Infatti se mai cambiero' lo scarico sara' solo per quel motivo

Moto
    ...se volete sentire uno scarico un pò aperto (ma secondo me non si sente ancora abbastanza) questo sta facendo degli esperimenti :

Scorpion can on my T12

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •