Originariamente Scritto da
salvoilsiculo
""" Per le dotazioni, beh, torniamo al paragone: La GS (non Adventure) non mi sembra monti i paramani di serie né le manopole riscattabili quindi....
Per quanto riguarda la marmitta, infine, ti dò completamente ragione: anche secondo me è davvero bruttina (così satinata poi direi anche parecchio sporchevole..) ma trovo che il bello sia anche la personalizzazione del mezzo e, di conseguenza, anche dello scarico..

""""
Appunto se il confronto è da fare con l'ADV, mi pare i paramani li siano di serie, ma queste sono dettagli di piccolo conto e spesa in fondo.
Quello che dici sulla marmitta è appunto quello che cerco di dire quando affermo che mi sento un pò "fregato", in fondo, mi pare che, nonostante il prezzo non certo esiguo, spesso le moto siano progettate per offrire fin troppi spazi per l'aftermarket, spinto anche dal fatto che alcuni componenti , a volte anche non di poco conto, sembra siano stati messi lì belli brutti apposta per spingere a sostituirli o integrarli a proprie spese con uno più bello e tutti lì a cadere nella trappola pensando che "ma in fondo la moto ha ben altri e più sostanziosi contenuti".
Ormai acquistare una moto e spenderci fin da subito almeno 1000 euro di accessori a volte anche di cose semplici mi sembra sia passata come una cosa abbastanza normale, quasi inevitabile. Io non sono d'accordo che il gs debba essere ritenuto ancora come la moto di riferimento. Certo è stata la prima e la più longeva e con la forza del marchio ha ottenuto, non so fino a che punto giustificatamente, questo ruolo, ma se io volessi pormi come suo serio antagonista non farei le cose a metà e a me sembra che oltre ad essere stata un bel pò "furbetta" come spiegato prima, anche la Triumph abbia fatto le cose a metà! Credi davvero che se fosse stata più in linea con lo spirito innovativo ed originale di cui sembra voglia ammantarsi perseguendo ad esempio la soluzione del triple applicandolo in modo più globale la Triumph non avrebbe venduto cmq i circa 90-100 pezzi che ha piazzato più o meno fino ad oggi o forse non ne avrebbe venduti qualcuno in più solleticando tutti quelli che, come molti hanno scritto, non amano confondersi con la massa o con scelte ovvie.
In fondo ad andare in giro con la tiger non mi sembra che alla fine sia davvero ed in modo sostanziale così diverso dall'essere un mezzo mucchista! Insomma un colpo alla botte ed una al cerchio a me non è mai piaciuto.