Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: PROVATA E........ORDINATA

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO

PROVATA E........ORDINATA

Finalmente mi sono tolto la soddisfazione, rigorosamente con moglie al seguito per avere comunque un'impressione "da dietro". E' grande e grossa appena giusta per me 1.80 m per 96 kg data la notevole distanza sella manubrio, percio' sconsigliata ai mingherlini pero' tutto e' al posto giusto e nemmeno il cardano da' fastidio il cui funzionamento e' impeccabile, te lo devono mettere per iscritto che c'e'!!! La parte del leone la fa il motore e la sua erogazione: un mare di coppia che ti catapulta in avanti ad un regime ridicolo di giri. L'ho provata in collina ed in montagna e con 2000-3000 giri si scalano passi.
    Non e' agilissima, il peso si sente ma basta accompagnarla e fidarsi perche' la tenuta e' notevole nonostante la ridotta sezione degli pneumatici e si lasciano tranquillamente le scarpe a terra a dx e sx. E' una granturismo e come tale va usata per cui gli smanettoni non troveranno soddisfazione ma fa strada, ne fa tanta e con una semplicita' ed un confort disarmanti.
    La frenata e' migliorabile, si poteva tranquillamente mettere un impiantino brembo visto il prezzo, la forcella sostiene molto bene e trasmette solidita'. Il passeggero sta comodo all'altezza giusta ma la notevole accelerazione consiglierebbe almeno l'utilizzo di un bauletto posteriore per trattenere la zavorrina che diversamente si troverebbe appesa con i denti alla targa!
    Certo forse non entusiasma in senso assoluto ma per i pruriti e' sicuramente preferibile una Multistrada che ho provato subito dopo e con la quale mi sono molto divertito, ma bocciata dalla "signora" perche' le dava la nausea il mio tentativo di "pole position"!!! Alla fine, nonostante i miei dubbi iniziali perche' l'estetica non e' aggrazziatissima ho comunque deciso l'aquisto in versione blu con bauletto e per ora niente accessori. Resto quindi in famiglia dopo due Tiger 1050 di cui sono stato felice possessore e spero che queste mie righe possano essere utili anche a coloro che sono ancora dubbiosi.
    Giessisti siete avvisati questa e' una brutta cliente, non fa moda ma tanta sostanza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...quoto tutto...benvenuto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    ben detto e ben fatto

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    BENVENUTO!!!

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    seeeeeeee

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Benvenuto!!!

Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    .......
    Il passeggero sta comodo all'altezza giusta ma la notevole accelerazione consiglierebbe almeno l'utilizzo di un bauletto posteriore per trattenere la zavorrina che diversamente si troverebbe appesa con i denti alla targa!
    .......

Congratulazioni per il nuovo mezzo

La frase che ho quotato mi ha fatto sorridere, quando ho preso la Multistrada 1200, e dopo averla provata, la mia zavorrina non è voluta salire in moto fin quando non è arrivato il bauletto...
    Ex Multistrada 1000S Nera
    Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Diciamo che se si puo' sorridere di questi tempi e' meglio.
    Troppe volte ci sono polemiche inutili nel forum, che come lo intendo almeno io dovrebbe essere un posto per confrontarci, consigliarci ed appunto stare in allegria. Noi motociclisti siamo o non siamo una grande famiglia???
    Grazie comunque per i vari "benvenuto" e buoni giri a tutti!!: Triumphpride:

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    Diciamo che se si puo' sorridere di questi tempi e' meglio.
    Troppe volte ci sono polemiche inutili nel forum, che come lo intendo almeno io dovrebbe essere un posto per confrontarci, consigliarci ed appunto stare in allegria. Noi motociclisti siamo o non siamo una grande famiglia???
    Grazie comunque per i vari "benvenuto" e buoni giri a tutti!!: Triumphpride:
    Grande e benvenuto nel ristretto (per ora...) club!!!

Quotissimo anche per lo spirito, che mi sembra contraddistingua tutti i possessori di Explorer che bazzicano qui su TCP. Il problema è che le provocazioni abbondano e spesso bisogna contare fino a 15 e legarsi i polpastrelli per non cadere in inutili e noisissime polemiche. Personalmente mi sono ripromesso di non replicare a nessuno che ritengo non in linea con il giusto spirito di cui saggiamente parli. Se veniamo qui è per alimentare e condividere una passione, magari cercando info utili e nuove amicizie, non certo per gonfiarci il fegato. E penso che se qualcuno fa un intervento chiaramente provocatorio non ci sia peggior replica che il silenzio...

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    invidia
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •