Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Gioie e Dolori (problem inside)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer

Gioie e Dolori (problem inside)

ciao raga,
    com'è chiaro a tutti la gioia più grande che regala la nostra moto è la semplice guida, fluida in tutti i casi, gran motore, comoda, insomma è la moto totale;
    ............................ tuttavia però ...............................
    Oggi mi ha fatto un brutto scherzo, tra i 6500 e i 7000 giri, mi si è accesa la spia motore e la moto a tratti perdeva potenza, in sesta marcia la botta della perdita e subito riacquisto potenza (per più volte consecutivamente) non è fortissima, nonostante la spia si accendeva e spegneva accompagnando queste "botte", poi provando anche con la quarta marcia devo dire che le botte erano abbastanza fastidiose, ho provato per più volte consecutivamente e il difetto non è sparito. cmq non porto quasi mai la moto a questi regimi, certo che però un po girano e non solo le ruote.

sono consapevole di aver comprato una moto nuova e ancora sconosciuta, (quindi con possibili difetti) posso solo dire che mi fido della concessionaria e in genere di triumph anche se non li conosco benissimo, spero solo che nessuno si tiri indietro e che mi risolvano il problema.

P.S. ho anche notato un formicolio alla mano destra dopo circa 150 km dovuto alla vibrazione del manubrio oggi più accentuata.

se qualcuno ha avuto esperienze simili anche con altre moto lo prego di rispondermi e raccontarmi la sua esperienza.

Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    guardami la faccia e, ovviamente, non fidarti.
    infatti proverò SOLO a riferirti di un caso simile capitato ad un amico, con Triumph ma altro modello:
    dopo essersi preoccupato e dannato per capire si scoprì che... era in riserva!
    Potrebbe essere che, con poca benza e giri alti, la pompa a tratti "peschi" a vuoto.
    Prima di smontare tutto magari fatti un pieno.

Inboccallaupo
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer
    grazie per la risposta, ma avevo appena fatto il pieno

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    se si tratta della spia di "anomalia " il problema dovrebbe essere stato memorizzato in centralina immagino. In diagnosi dovrebbe essere possibile riconoscere il problema...almeno penso sia così.

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    ciao
    io dopo tre prove per un totale di 24 ore di guida sto per accingermi a comperare il bolide. In 5 mesi ho bruciato 2 xc 800 e di difetti ne hanno tanti anche lae sorelline minori. Cmq
    La 1200 ha qualche difettuccio rimediabile. Il tuo problema è dovuto alla centralina che non nasce perfetta, comunque prova accenderla falla
    scaldare senza dare gas alla 3/4 accensione ventola si riassetta. Spegni e parti se lo fa ancora vai a mappare la centralina. Cosi faro io appena la prendo. Prima di uscire dal conce ci faccio fare un reset centralina e poi ai mille il secondo. Gli inglesi faranno dei bei 3 cilindri ma le centraline le dobbiamo lasciare ai giapponesi.
    lamps
    ciao-bravo-boxer-vespa125primavera-vespa125xt-vespapx150...STOP....
    kymko people200-peolpe300-yamaha majesty400-5 honda silverwing400
    suzuki v.strom-2 honda transalp-honda hornet600-kawasaki z750-suzuki gsr750
    2 tiger XC800

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    ciao
    io dopo tre prove per un totale di 24 ore di guida sto per accingermi a comperare il bolide. In 5 mesi ho bruciato 2 xc 800 e di difetti ne hanno tanti anche lae sorelline minori. Cmq
    La 1200 ha qualche difettuccio rimediabile. Il tuo problema è dovuto alla centralina che non nasce perfetta, comunque prova accenderla falla
    scaldare senza dare gas alla 3/4 accensione ventola si riassetta. Spegni e parti se lo fa ancora vai a mappare la centralina. Cosi faro io appena la prendo. Prima di uscire dal conce ci faccio fare un reset centralina e poi ai mille il secondo. Gli inglesi faranno dei bei 3 cilindri ma le centraline le dobbiamo lasciare ai giapponesi.
    lamps

grazie mille ne parlo con mio meccanico.

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da RuspaCT Visualizza Messaggio

se qualcuno ha avuto esperienze simili anche con altre moto lo prego di rispondermi e raccontarmi la sua esperienza.

Lamps
    ...non potrebbe essere il limitatore di giri impostato per il rodaggio a un regime di giri relativamente basso....il taglio della potenza potrebbe essere voluto....magari dico una bestialità.....a me non è mai successo ma non credo di aver mai superato i 7000 giri!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...non potrebbe essere il limitatore di giri impostato per il rodaggio a un regime di giri relativamente basso....il taglio della potenza potrebbe essere voluto....magari dico una bestialità.....a me non è mai successo ma non credo di aver mai superato i 7000 giri!

purtroppo non credo sia così, perché altre volte l'ho portata anche a 8500 giri senza problemi.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    risposta stupida...........morsetti della batteria stretti male........?
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Scusate, non è per masochismo e neanche per voler essere provocatorio, ma personalmente trovo questa discussione una delle più interessanti da quando ho iniziato a leggere questo forum. E' appunto quello che attendevo, la prova della moto di fronte all'uso quotidiano nelle varie condizioni di utilizzo, temperatura ecc; in attesa di conoscerne la causa e scoprire come si è risolta la questione. Mi domando di fronte ad una tale segnalazione/inconveniente qual'è il giusto comportamento da adottare:fermarsi, rientrare immediatamente a casa, chiamare subito l'assistenza ed in questo caso cosa prevede la Triumph che chiamo un carro attrezzi fino alla prima officina autorizzata oppure sono cavoli miei decidere se proseguire o no a mio rischio e pericolo se poi scelgo la cosa sbagliata e quand'anche posso cmq rientrare in sede, per me andare fino alla prima officina ufficiale per fare magari un semplice reset della centralina significa fare 100 km di sola andata e prendere un traghetto con una spesa ipotizzabile di almeno 50 euro solo per l'andata e questi costi chi se li carica Triumph od io che ho voluto fare una scelta originale fuori dal coro acquistando un prodotto nuovo?
    Per questo continuerò a leggervi assiduamente per i prossimi mesi, sperando di non leggere di altri inconvenienti o presunti tali o al più solo di banali situazioni facilmente risolvibili e pure senza neanche bisogno di un meccanico ufficiale, ma fino a quel momento mi guarderò bene dal partecipare a mie spese al programma di "ricerca e sviluppo", non me lo posso permettere!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 21/05/2012 alle 15:00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •