Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Gioie e Dolori (problem inside)

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io ho dovuto scollegare la batteria per togliere il cavo del del mantenitore di carica , quando ho rimesso tutto a posto (il lavoro l'ha fatto l'elettrauto) riaccendo la moto ed è uscita la spia motore , ho fatto 3 km , l'ho parcheggiata , l'ho ripresa , fatto 2 km , fermata , l'ho riaccesa e la spia è andata via...farò controllare la memoria guasti al conce al primo tagliando (da quando l'ho accesa la prima volta a quando è andata via la spia tra una sosta e l'altra è passata 1 ora )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da RuspaCT Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, ma avevo appena fatto il pieno
    la benzina non sarà per caso sporca d'acqua è sempre una eventualità bisogna sempre partire dalle cose più semplici ciao.
    io e la moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Scusate, non è per masochismo e neanche per voler essere provocatorio, ma personalmente trovo questa discussione una delle più interessanti da quando ho iniziato a leggere questo forum. E' appunto quello che attendevo, la prova della moto di fronte all'uso quotidiano nelle varie condizioni di utilizzo, temperatura ecc; in attesa di conoscerne la causa e scoprire come si è risolta la questione. Mi domando di fronte ad una tale segnalazione/inconveniente qual'è il giusto comportamento da adottare:fermarsi, rientrare immediatamente a casa, chiamare subito l'assistenza ed in questo caso cosa prevede la Triumph che chiamo un carro attrezzi fino alla prima officina autorizzata oppure sono cavoli miei decidere se proseguire o no a mio rischio e pericolo se poi scelgo la cosa sbagliata e quand'anche posso cmq rientrare in sede, per me andare fino alla prima officina ufficiale per fare magari un semplice reset della centralina significa fare 100 km di sola andata e prendere un traghetto con una spesa ipotizzabile di almeno 50 euro solo per l'andata e questi costi chi se li carica Triumph od io che ho voluto fare una scelta originale fuori dal coro acquistando un prodotto nuovo?
    Per questo continuerò a leggervi assiduamente per i prossimi mesi, sperando di non leggere di altri inconvenienti o presunti tali o al più solo di banali situazioni facilmente risolvibili e pure senza neanche bisogno di un meccanico ufficiale, ma fino a quel momento mi guarderò bene dal partecipare a mie spese al programma di "ricerca e sviluppo", non me lo posso permettere!

Tutto ok, oggi l'ho provata e il problema non lo ha più fatto, sono stato in concessionaria è dalla diagnosi computerizzata non è uscito nulla, detto ciò il meccanico mi ha detto che senza dubbio è l'antifurto. (non originale), che dato che capita a quel range specifico di giri, la vibrazione provoca un falso contatto ad un relè molto sottile, che lo fa funzionare male, già su altre moto gli è successo. io penso che effettivamente è possibile dato che già con lo stesso antifurto ho avuto altri problemi, Giovedì mattina lo sostituiamo in garanzia coibentandolo bene.

P.S. io sto continuando ad usare la moto tutti i giorni come se niente fosse accaduto, la moto va molto bene e ripeto che oggi ad esempio il problema non si è presentato.

P.P.S.

per Salvo il Siculo vorrei dirti che nel caso in cui compri una moto nuova hai l'assistenza stradale in tutta Europa, e quindi se pensi di avere un problema e hai paura a proseguire puoi sempre chiamare il carro attrezzi che provvederà a recapitare la moto alla prima officina autorizzata, e non devi sostenere alcun costo,
    nel caso decidessi di comprare una moto usata ci sono molte assicurazioni che con circa 30 euro l'anno ti garantiscono lo stesso servizio, infatti ogni volta che mi finisce la garanzia faccio questo.

Lamps

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da RuspaCT Visualizza Messaggio
    Tutto ok, oggi l'ho provata e il problema non lo ha più fatto, sono stato in concessionaria è dalla diagnosi computerizzata non è uscito nulla, detto ciò il meccanico mi ha detto che senza dubbio è l'antifurto. (non originale), che dato che capita a quel range specifico di giri, la vibrazione provoca un falso contatto ad un relè molto sottile, che lo fa funzionare male, già su altre moto gli è successo. io penso che effettivamente è possibile dato che già con lo stesso antifurto ho avuto altri problemi, Giovedì mattina lo sostituiamo in garanzia coibentandolo bene.

P.S. io sto continuando ad usare la moto tutti i giorni come se niente fosse accaduto, la moto va molto bene e ripeto che oggi ad esempio il problema non si è presentato.

P.P.S.

per Salvo il Siculo vorrei dirti che nel caso in cui compri una moto nuova hai l'assistenza stradale in tutta Europa, e quindi se pensi di avere un problema e hai paura a proseguire puoi sempre chiamare il carro attrezzi che provvederà a recapitare la moto alla prima officina autorizzata, e non devi sostenere alcun costo,
    nel caso decidessi di comprare una moto usata ci sono molte assicurazioni che con circa 30 euro l'anno ti garantiscono lo stesso servizio, infatti ogni volta che mi finisce la garanzia faccio questo.

Lamps
    Meno male.....per te e per tutti gli altri explorerISTI (tra i quali ci sono anche io ) che un po' hanno "tremato" alla tua notizia.....

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Mi comfermi la sensazione di disagio provata quando in occasione della prova effettuata, nella successiva discussione con la nostra comune signora della concessionaria mi proponeva un'altro antifurto visto che quello originale non l'aveva. Poi si è scoperto che almeno per un pò non era reperibile per l'Italia, ma questo non lo disse. Chissa se con l'antifurto originale questo inconveniente non sarebbe capitato oppure ugualmente, tanto spesso questi aggeggi elettronici sono differenti sono nella scatoletta esterna e a volte solo per il nome stampigliato sopra!

Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Mi comfermi la sensazione di disagio provata quando in occasione della prova effettuata, nella successiva discussione con la nostra comune signora della concessionaria mi proponeva un'altro antifurto visto che quello originale non l'aveva. Poi si è scoperto che almeno per un pò non era reperibile per l'Italia, ma questo non lo disse. Chissa se con l'antifurto originale questo inconveniente non sarebbe capitato oppure ugualmente, tanto spesso questi aggeggi elettronici sono differenti sono nella scatoletta esterna e a volte solo per il nome stampigliato sopra!
    L'antifurto originale in italia non è ancora disponibile , io l'ho fatto arrivare dall'inghilterra Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph inserisci il codice prodotto A9........ in alto a destra e ti esce il prodotto , manda una mail però per avere conferma della disponibilità , io l'ho fatto recapitare direttamente alla concessionaria prima che mi consegnasse la moto , arriva in una settimana

si l'avevo già letto, forse sempre da te, che era possibile reperirlo in modo alternativo e parallelo e già allora l'ho trovata una cosa assurda e ridicola, chissà perchè triumph italia non si sveglia o i concessionari non si danno una mossa per reperirlo loro o fare un pò la voce grossa con la casa madre..forse così possono invogliare e smaltire i prodotti che hanno in magazzino ed indurre a comprare quelli o forse temono di perdere la concessione. In ogni caso come concessionario io mi sarei in ogni caso vergognato. Vi si risulta che ci siano operatori economici che fanno a botte per essere concessionari triumph o peggio alla triumph non frega nulla se qualche concessionario dovesse minacciare di andarsene e vendere le moto di un'altra casa? Cavolo ma perchè non riesce ad andarmene una bene e non ho ancora trovato un marchio da considerare davvero serio e rispettoso delle aspettative dei propri clienti o di chi vorrebbe esserlo?!

Moto
    Guarda , secondo me chi ha l'antifurto e le borse da serbatoio e gli altri accessori è perchè li ha ordinati col preordine , in italia e in germania l'antifurto non l'ho trovato , non hanno nemmeno un tempo di consegna , ma l'ho trovato in inghilterra (pagato meno che in italia con la spedizione)...Lo scarico Arrow in inghilterra e in Italia avevano la stessa data di consegna 04/05/2012 e quindi l'ho preso in Italia , la Borsa da serbatoio in talia la danno disponibile dal 27/07/2012 e anche in inghilterra , in germania trovata in pronta consegna e notare che la borsa che mi è arrivata oggi ha data di produzione 30/11/2011

Continuo ad essere sempre più basito e a sentirmi un potenziale cliente di serie Z!

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Beh, io ho ordinato la moto settimana scorsa, lunedì è arrivata in concessionaria e da oggi è pronta al ritiro.

Piccolo problema: il kit borse (3) risulta disponibile da fine Giugno - inizio Luglio , l'antifurto un po' prima.... cmq è in effetti una bella delusione. Oltre un mese per avere degli accessori che dovrebbero essere già disponibili mi sembra francamente inconcepibile.....:inca:

Mah....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •