Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tagliando fai da te. Filtro ?

TCP Rider Senior
    Moto
    .

Tagliando fai da te. Filtro ?

TAGLIANDO MOTUL 7100 10W40+FILTRO TRIUMPH STREET TRIPLE | eBay

ma il filtro di una 2009 come la mia è differente da una del 2007??

con 7800 km mi consigliate di far controllare candele, corpi farfallati e filtro aria?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il filtro dell'olio è lo stesso per tutte.
    Le candele cambiale, il filtro aria dagli una spolverata, per i corpi farfallati fai come ti pare, già che ci sei una passata con uno straccio male non fa.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Cambiare le candele a 7800 km? Se hai soldi da buttare, fallo pure.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Fede 90
    Moto
    Amanda '12
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Cambiare le candele a 7800 km? Se hai soldi da buttare, fallo pure.
    Le candele non sono da cambiare a 15000/20000??

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    il kit che hai segnalato è giusto.

i filtri sono questi e non c'è differenza tra il 2009 ed il 2007:
    CHAMPION FILTRO OLIO COF104 PER TRIUMPH 675 Street Triple R (2010 2011) | eBay
    FILTRO OLIO HF204 TRIUMPH 1050 Speed Triple 955 Tiger 675 Street Triple Daytona | eBay

per quanto riguarda le candele, filtro aria e i corpi farfallati lascerei perdere e li farei, come consigliato sul libretto,
    al tagliando dei 20.000. sempre ammesso che tu non abbia i "sintomi" dei corpi farfallati sporchi.

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Fede 90 Visualizza Messaggio
    Le candele non sono da cambiare a 15000/20000??
    Si,ma se le cambi ogni 7000 la moto va molto piu' forte,credimi
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Il filtro, per entrambe (2007 e 2009), è l'HF204

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Ragazzi riesumo questo post...

Ho acquistato un kit tagliando Bardahl 10^50 XTC 100% sintetico con filtro HIFLO, in settimana dovrebbe arrivarmi, adesso vi pongo i miei dubbi...

Candele, corpi farfallati e filtro originale cambiate e/o pultiti già dopo Natale quando mi era totalmente morta la moto per il Pick Up rotto, moto che ha 13 mila km passati e due annetti abbondanti... L'ultimo tagliando (dei 10 mila o un anno) è stato fatto a 6975km... Questo non vuole essere propriamente il tagliando dei 20 mila o due anni, ne parlerò anche col meccanico, perchè guardando il libretto c'è un sacco di roba da fare tra cui l'equilibratura dei corpi farfallati, ma vorrei semplicemente liberarmi di questo Castrol Power 1 che non mi convince più di tanto e magari spendere ulteriori 60€ di manodopera non ne vale proprio la pena per qualcosa che magari è semplice da affrontare col fai da te...

Qual'è il modo più veloce ed efficace per fare defluire in toto il Castrol Power 1 Racing 10^40 che ho all'interno della moto? Quante ore ci potrebbero volere? Meglio a moto calda o a moto spenta da diversi giorni? Moto sui cavalletti ANT+POST o sul cavalletto laterale?

Per quanto riguarda il filtro mi è stato suggerito da un amico di serrarlo a mano senza acquistare alcuna chiave specifica, per smontare l'originale e montare l'HIFLO non dovrei avere problemi vero? Per serrare a mano a 10NM devo stringere mediamente forte?

Poi dentro c'andranno 3,6 lt di Bardahl corretto?

Poi per l'olio motore credo lo si possa portare in alcune discariche apposite... Mi auguro non costi uno sproposito, mi informerò pure per quello! Voi come lo raccogliete l'olio quando togliete "il tappo"?
    Ultima modifica di Juste1911; 17/02/2013 alle 10:49
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ragazzi riesumo questo post...

Ho acquistato un kit tagliando Bardahl 10^50 XTC 100% sintetico con filtro HIFLO, in settimana dovrebbe arrivarmi, adesso vi pongo i miei dubbi...

Candele, corpi farfallati e filtro originale cambiate e/o pultiti già dopo Natale quando mi era totalmente morta la moto per il Pick Up rotto, moto che ha 13 mila km passati e due annetti abbondanti... L'ultimo tagliando (dei 10 mila o un anno) è stato fatto a 6975km... Questo non vuole essere propriamente il tagliando dei 20 mila o due anni, ne parlerò anche col meccanico, perchè guardando il libretto c'è un sacco di roba da fare tra cui l'equilibratura dei corpi farfallati, ma vorrei semplicemente liberarmi di questo Castrol Power 1 che non mi convince più di tanto e magari spendere ulteriori 60€ di manodopera non ne vale proprio la pena per qualcosa che magari è semplice da affrontare col fai da te...

Qual'è il modo più veloce ed efficace per fare defluire in toto il Castrol Power 1 Racing 10^40 che ho all'interno della moto? Quante ore ci potrebbero volere? Meglio a moto calda o a moto spenta da diversi giorni? Moto sui cavalletti ANT+POST o sul cavalletto laterale?

Per quanto riguarda il filtro mi è stato suggerito da un amico di serrarlo a mano senza acquistare alcuna chiave specifica, per smontare l'originale e montare l'HIFLO non dovrei avere problemi vero? Per serrare a mano a 10NM devo stringere mediamente forte?

Poi dentro c'andranno 3,6 lt di Bardahl corretto?

Poi per l'olio motore credo lo si possa portare in alcune discariche apposite... Mi auguro non costi uno sproposito, mi informerò pure per quello! Voi come lo raccogliete l'olio quando togliete "il tappo"?
    x me, l'accendi... la fai scaldare un 5 minuti e poi se ce l'hai sui cavalletti, tiri via quello davanti.
    apri il bullone della coppa e poi apri pure quello di carico olio... dopo un bel 20 minuti sviti anche il filtro olio. secondo me... per svuotare tutto bene bene bene non devi avere fretta e lasciare tutto aperto x un paio d'ore o meglio una notte.
    poi però ognuno fa un po' come gli pare
    x l'olio ho preso una vascetta apposita, che è una tanica con tutti i tappi.
    x la quantità, 3,5/3,6 dovrebbe essere ok.
    prima di montare il filtro olio nuovo, pucci il dito nell'olio nuovo e gli dai una passata sulla guarnizione nuova, poi avviti 10 nm (quindi senza stringere come mussi)
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Scarica meglio sul cavalletto laterale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •