"Chi ha uno scooter è fortunato se in garage possiede anche una motocicletta. Ma qualora così non fosse, non è sempre per scelta"...
Moto vs scooter, faida banale
Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
![]()
"Chi ha uno scooter è fortunato se in garage possiede anche una motocicletta. Ma qualora così non fosse, non è sempre per scelta"...
Moto vs scooter, faida banale
Che fare quando lo scooter diventa una necessità? Cedere, resistere o... azzardare?
![]()
da 2-3 mesi non ho più la moto e viaggio solo in scooter.
Sono rinato.
Il burcio non mi abbandona mai, è comodo, parte sempre, consuma poco, non devo fargli manutenzione, non mi lascia a piedi, ci trasporto di tutto, non scalda, ci vado comodo in 2, con la pioggia mi bagno meno, ci faccio autostrada senza paura di finire le gomme.... etc etc....
Ovvio che dico questo perchè il fine settimana faccio altro e non vado in consuma, purtroppo non avevo più il tempo per le uscite in moto causa altri svaghi nel tempo libero...
Però sono diventato scooterista e sto da dio
VIVA IL BURCIO
io non l'ho mai capita 'sta diatriba.... io sono nato sulle due ruote con una Lambretta 50, poi passato a una 125IIs del 62, che ho tutt'ora e mi godo benissimo, perche pratica, leggera e minuta rispetto alla moto, ma poi ho preso anche la moto perche e' una roba diversa....
sono due modi di girare in due ruote molto diversi, e come scrive l'articolo e dice l'amico davidMJF lo scooter per certe cose batte la moto 10 a 0... ma sono entrambe due ruote!... ed e' questo che mi piace di entrambi.... e lo scooter perdipiu' e' una geniale invenzione italiana, e dobbiamo andarne fieri!
che poi ci sia un buon numero di "sputeristi" idioti... be', quello e' un'altro discorso...
se la necessità è quello di utilizzare un mezzo a due ruote per andare al lavoro e girare in città... piglia lo scooter.
mah...dite quello che volete ma per me non sono neanche presi in considerazione![]()
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
La comodità , utilità , praticità , costi di gestione e tante altre cose sono fuori discussione , ma passione e piacere di guida sono un'altra cosa che solo una moto sa regalare .
Al momento posso permettermi entrambi ma piuttosto rinuncerei allo scooter ora che ho cambiato la speed con una moto più versatile.
Se diventa una necessità , prendi lo scooter ,o una moto con cui puoi fare un po' tutto , io mi trovavo bene col Transalp per esempio
Ultima modifica di Matt; 21/05/2012 alle 08:50
dipende quello che devi fare.
Io ogni venerdì mi faccio 120km di autostrada (SOLO AUTOSTRADA) per andare al mare, e altrettanti la domenica sera per tornare, con signora al seguito e un pò di cosette che porto e riporto avanti-indietro.
E' comoda la moto per certe cose? NO, finisci le gomme, e sprechi il motore e benzina.
E' comoda la macchina? ASSOLUTAMENTE NO, consumi e code infinite in autostrada.
Se poi parliamo di uscire con gli amici e andare in consuma, allora ovvio che con lo scooter non ci vai.
io per tenermi anche la moto ho preso un 50ino cosi i costi ridotti mi permettono di tenermi la moto ...almeno per ora
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>