Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: accensione

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    ha un giro buono o fiacco il motorino d'avviamento?
    se gira bene non è una questione di batteria scarica ovviamente.
    quando accendi il quadro la pompa benzina fa il "solito" caricamento?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ema0
    Moto
    Street Triple R graphite
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    ha un giro buono o fiacco il motorino d'avviamento?
    se gira bene non è una questione di batteria scarica ovviamente.
    quando accendi il quadro la pompa benzina fa il "solito" caricamento?
    Si anabbaglianti accesi, strumentazione accesa, stop e frecce accesi e solito caricamento. Poi tiro la frizione premo l'accensione e il motorino di avviamento va.
    Non vorrei sbagliare, mi sa che riscendo in garage a sentire meglio, ma il motorino sembra giri normalmente, non mi sembra moscio.
    Mi da come l'impressione che il motore "soffochi" ancora prima di accendersi... boh

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da ema0 Visualizza Messaggio
    Si anabbaglianti accesi, strumentazione accesa, stop e frecce accesi e solito caricamento. Poi tiro la frizione premo l'accensione e il motorino di avviamento va.
    Non vorrei sbagliare, mi sa che riscendo in garage a sentire meglio, ma il motorino sembra giri normalmente, non mi sembra moscio.
    Mi da come l'impressione che il motore "soffochi" ancora prima di accendersi... boh
    cosa intendi per "soffochi"?
    fa all'inizio un giro buono,poi si ammoscia?
    a questo punto puoi fare una prova semplice per escludere eventuali problemi di tensione : se hai 2 cavi d'avviamento provi a collegarli alla batteria dell'auto!...così almeno sei strasicuro che non sia un problema di "spinta"

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    domanda banale .....la benzina c'è? e se c'è, arriva al motore? le candele? sono ok?
    se il motorino gira ma non parte non penso sia la batteria.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

Moto
    Street Triple R graphite
    ho rimesso sotto mantenitore di carica la batteria. Domani faccio il test della batteria e poi vi aggiorno!

TCP Rider L'avatar di gabba
    Moto
    street triple r 2009 ,ex Hornet 2009
    escludendo il problema della batteria,mi sa tanto ke devi andare di candele..
    "Non conta quanti cavalli hai....ma quanta passione ci metti"

Moto
    Street Triple R graphite
    http://img38.imageshack.us/img38/599...3785578674.mp4

non riesco a caricare bene il video, che infatti è più lungo, però forse un po' si capisce.
    Questo è il problema di accensione che dicevo

TCP Rider L'avatar di perry88
    Moto
    ex aprilia rx 50 , ex honda xr 125 r 4t, ex yamaha xt 600, street r '09 matt graphite
    hai provato,anzichè usare il mantenitore, a caricare la batteria con un alimentatore per una notte intera? la batteria è sigillata o puoi "aprirla"? magari manca acqua...

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Guarda a me vedendo il video mi sembra proprio la batteria con poca carica...anche a me faceva così quando l'ho ripresa dopo tre mesi che è stata ferma...poi l'ho lasciata 3-4 ore a caricare con un carica batteria(non mantenitore) ed è tornata perfetta..la mia moto l'ho presa nuova ed ad agosto fa 4 anni e 20000km e la batteria non l'ho mai cambiata...mettila in carica vedrai che è quello,dopodichè fai un bel giretto di almeno 30-40 km e hai risolto il problema

Moto
    Street Triple R graphite
    Ragazzi riesumo il post. Oggi ho battagliato non poco.
    La batteria è perfetta. Ma sono riuscito a far partire la moto.
    In pratica all'accensione ho provato tenendo la manopola un pelo accelerata, questione proprio di millimetri ed a fatica è partita.
    Appena partita la moto è salita di giri, e riscesa fino quasi a spegnersi (che si sarebbe sicuramente verificato se non avessi accelerato un pelo) e si è riaccelerata assestandosi per qualche secondo intorno ai 2000 giri per poi riscendere sui 1100. Insomma minimo molto ballerino.
    Una volta calda nessun problema.
    Spenta la moto, torna tutto come prima. Per riaccenderla solito giochino di acceleratore altrimenti si spegne o non si accende proprio.

Allora ho smontato tutto fino a raggiungere le candele per dare un'occhiata, ma mi sono reso conto che non riuscivo a toglierle. Ho rimontato tutto e ho cercato di mettere in moto.
    Ma...
    Che coglione! non ho riattaccato il connettore elettrico della pompa ci credo che non parte.
    Ora la moto si accende sempre con il metodo che vi ho illustrato precedentemente, fa i cavoli suoi per diversi secondi, si spegne se non accelero, sale di giri riscende etc.
    ma adesso resta accesa la spia avaria motore.
    Può essere dovuta al fatto che ho tentato di farla partire quando c'era un connettore staccato?
    Quale è la procedura per toglierla?

Help me

non so neanche se riesca a fare la procedura dell'autoadattamento, visto che dovrei accenderla e tenerla al minimo senza accelerare.
    Ma se faccio così non si accenderà mai, visto i problemi sopracitati
    Ultima modifica di ema0; 08/06/2012 alle 10:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •