Mai usato il tasto rosso....
Mai usato il tasto rosso....
Quindi con la chiave la ventola si spegne... mumble muble
Pensavo che con la chiave non si spegnesse e con il tasto si.
beh allora non lo so se convenga chiave o tasto. Questo era l'unico argomento che mi faceva preferire spegnere con la chiave
Ma non saprei... forse, continuando a girare la ventola, l'acqua che si raffredda innesca un ciclo convettivo che consente di raffreddare un pò più velocemente il motore piuttosto che lasciarlo lì con l'acqua ad alta temperature... non lo so eh, ci sto riflettendo.
Infatti su alcune auto la ventola continua a girare anche se stacchi la chiave...
Tempo fa parlando con un meccanico mi disse che non è bene spegnere subito il motore se s'è appena attaccata la ventola... disse che è una questione di accumuli di calore...
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
infatti sulla mia la ventola continua a girare anche a chiave girata... dovrei provare col tasto rosso![]()
Ho letto tutto e, siccome non è ancora stata detta, la mia sciocchezza la metto anch'io:
-PARE, se me lo ricordo dev'essere perchè me l'ha detto qualcuno di cui mi fido ma non garantisco, che sia consigliabile spegnere il tasto rosso dopo aver tolta la chiave: interrompendo i circuiti si scongiurerebbero eventuali dispersioni di corrente e FORSE si può preservare, un poco, la batteria.
Io non ricordo d'averlo usato mai.
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...