Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Un giro di pista a Varano.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    Un giro di pista a Varano.

    Cari colleghi,

    quest'anno esordirò nel trofeo amatori, (motolampeggio).
    Dato che sono l'unico triumphista in campionato (675 stock). Volvo chiedere una dritta da qualcuno di voi su un giro ideale a Varano....con i riferimenti per intendersi.
    Il 1 aprile ci sarà la gara ed io girerò solo mercoledì 14 marzo. Bisognerebbe che qualcuno di voi che gira in quei tempi che ho visto mi facesse un corso accelerato, traietorie ideali, riferimenti staccate ecc....

    Grazie infinite..

    poi vi farò vedere la mia bimba in versione trofeo....ho in mente qualcosa di valido.

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Non so consigliarti ma ti do un imbocca al lupo!
    Ci sono piloti professionisti che ti sapranno consigliare....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sasao
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    412
    provo a ricordare un giro....

    passi al traguardo...scali in seconda e miri al cordolo a sx per la s,
    sinistra destra,esci largo a sinistra e tiri seconda e tutta la terza
    ti allarghi a dx e punti alla corda del curvone(ferro di cavallo?)sfruttando tutta la pista in uscitaseconda terza..stacchi e vai di seconda e ti inserisci deciso nel sx dx....non ti fidare dei cordolik....esci e vai con tutta la seconda,la terza,usi ilcorpo x la la esse veloci mettendo la quarta..
    togli una marcia in discesa ma enmtra deciso ed in piega sulle mattonelline(taglia la curva) e mira direttamente al cordolo interno della currva a sx,tira la terza molla il gas e entra nella parabolica, la percorrenza è molto veloce,cerca di uscire non troppo largo e alza subito la moto per dare un po' di gas....
    seconda marcia e tornantino a destra...accesseri buttando il corpo a sx e sei dinuovo sul rettilineo..

    consigli?

    fidati delle mattonelline
    attento ai cordoli
    c'è un avvallamento nell'entrata del rettilineo che in accellerazione ti fa' oscillare l'avantreno...

    ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sasao
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    412
    p.s.=miglior giro in 18,ovviamente sono un amatore.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Citazione Originariamente Scritto da Sasao Visualizza Messaggio
    provo a ricordare un giro....

    passi al traguardo...scali in seconda e miri al cordolo a sx per la s,
    sinistra destra,esci largo a sinistra e tiri seconda e tutta la terza
    ti allarghi a dx e punti alla corda del curvone(ferro di cavallo?)sfruttando tutta la pista in uscitaseconda terza..stacchi e vai di seconda e ti inserisci deciso nel sx dx....non ti fidare dei cordolik....esci e vai con tutta la seconda,la terza,usi ilcorpo x la la esse veloci mettendo la quarta..
    togli una marcia in discesa ma enmtra deciso ed in piega sulle mattonelline(taglia la curva) e mira direttamente al cordolo interno della currva a sx,tira la terza molla il gas e entra nella parabolica, la percorrenza è molto veloce,cerca di uscire non troppo largo e alza subito la moto per dare un po' di gas....
    seconda marcia e tornantino a destra...accesseri buttando il corpo a sx e sei dinuovo sul rettilineo..

    consigli?

    fidati delle mattonelline
    attento ai cordoli
    c'è un avvallamento nell'entrata del rettilineo che in accellerazione ti fa' oscillare l'avantreno...

    ciao
    Quindi, se ho capito bene:

    - nella esse veloce non molli per niente...
    - le mattonelle le passi in terza...
    - ...e la curva successiva (che è il ferro di cavallo, non la parabolica, n.d.r.)
    la imposti, sempre in terza, mollando solo il gas e senza frenare...

    DENGHIU
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sasao
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    412
    si, con un 675

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Sasao Visualizza Messaggio
    provo a ricordare un giro....

    passi al traguardo...scali in seconda e miri al cordolo a sx per la s,
    sinistra destra,esci largo a sinistra e tiri seconda e tutta la terza
    ti allarghi a dx e punti alla corda del curvone(ferro di cavallo?)sfruttando tutta la pista in uscitaseconda terza..stacchi e vai di seconda e ti inserisci deciso nel sx dx....non ti fidare dei cordolik....esci e vai con tutta la seconda,la terza,usi ilcorpo x la la esse veloci mettendo la quarta..
    togli una marcia in discesa ma enmtra deciso ed in piega sulle mattonelline(taglia la curva) e mira direttamente al cordolo interno della currva a sx,tira la terza molla il gas e entra nella parabolica, la percorrenza è molto veloce,cerca di uscire non troppo largo e alza subito la moto per dare un po' di gas....
    seconda marcia e tornantino a destra...accesseri buttando il corpo a sx e sei dinuovo sul rettilineo..

    consigli?

    fidati delle mattonelline
    attento ai cordoli
    c'è un avvallamento nell'entrata del rettilineo che in accellerazione ti fa' oscillare l'avantreno...

    ciao
    Ti sei confuso, il ferro di cavallo e' il curvone parabolico poco prima del traguardo, non il curvone dopo la s dopo il rettilineo. Il resto va bene.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    virtual lap!

    Grazie Sasao,

    ma qualcuno ha dei riferimenti visivi? o è un segreto che ognumo si tiene?
    ad esempio, dopo il traguardo dove si frena?...stessa cosa per la seconda esse, quella che troviamo dopo il tornantino. C'è qualche riferimento?
    La Icks, ok fidarsi della mattonella....ma lì a tre metri c'è il muro....
    Poi mi pare che all'ultima curva prima del traguardo convenga prendere la corda tardi, per aprire meglio sul dritto, giusto?

    Mah....mercoledì vi dirò che tempo è venuto fuori....

    Obbiettivo: scendere sotto il minuto ;-))

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Sasao
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    412
    scendere sotto il minuto?

    forse parliamo di piste diverse...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sasao
    Data Registrazione
    18/07/06
    Messaggi
    412
    cmq,io freno dopo ikl caseruoppolo....
    cos'è il caseruoppolo,quel barracchino che sta a sinistra...
    ma questa è un altra storia
    la x è così...anche io quando vedevo il gatto che non frenava mi cacavo sotto....poi ho iniziato a fidarmi e i tempi scendono..
    per l'ultima curva è vero, conviene prendere la corda tardi in modo da avere lo spazio per tagliare dritto sul rettilineo.

    ma meno di un minuto, almeno che tu non sia valentino con la m1,la vedo difficile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Varano, ICKX, e tempi sul giro ?
    Di boris69 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 11:16
  2. consigli per giro partendo da Varano
    Di gbianchi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 16:17
  3. T-Day (varano) chi viene in pista?
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 11:56
  4. fotine pista varano
    Di davideN3 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/06/2006, 16:44
  5. tempi sul giro a varano??
    Di maurizio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •