Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: qualita percepita speed 2011 verso speed 2008

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    manca un motore che non muri a 8000 giri e che ti dia un minimo di adrenalina...
    Devo correggerti perchè il motore della speed 2011 non mura a 8000, anzi a 8000 si incazza fino a 10.000. Te lo dice uno che ha avuto molti 4 cilindri giapponesi prima. Questo non vuol dire che sia come un 4, ma non è come lo descrivi tu. Magari dipende dal fatto che la centralina della 2011 ha un settaggio diverso dal modello vecchio, non saprei. Sta di fatto che il muro a 8000 non c'è!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Devo correggerti perchè il motore della speed 2011 non mura a 8000, anzi a 8000 si incazza fino a 10.000. Te lo dice uno che ha avuto molti 4 cilindri giapponesi prima. Questo non vuol dire che sia come un 4, ma non è come lo descrivi tu. Magari dipende dal fatto che la centralina della 2011 ha un settaggio diverso dal modello vecchio, non saprei. Sta di fatto che il muro a 8000 non c'è!
    di sicuro fino a 9300/9400 apre che è una bellezza
    c'è da capire come fa a murare a 8000 e a dare il picco di cavalli a 9300 circa

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    di sicuro fino a 9300/9400 apre che è una bellezza
    c'è da capire come fa a murare a 8000 e a dare il picco di cavalli a 9300 circa
    Io infatti cambio a 9500, di più in effetti serve a poco. Però, appunto, è molto diverso dagli 8000

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    E' il "sentito dire" che crea le leggende sulle moto...e anche dare per oro colato le rencensioni delle testate...

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Gianluca è un tipo un po' polemico ma il fatto che ha una japposotta e continua a stare quì sul forum la dice lunga...(secondo me vorrebbe una triumph qualitativamente come le jappo) credo volesse dire che la speed 2011 non ha innovato dove tutti speravano innovsse ossia sul motore.

Più o meno come erogazione la 2011 e le precedenti non hanno grosse differenze. apparte le 2005 - 2007 che erano euro 2.

magari intende dire con murato che il motore dopo la botta dei 7000 giri continua liscio fino ai 9500 senza sorprese.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    la curva di coppia del 1050 è quella riportata di seguito.....e non si scappa.. ....
    Quando dico "mura" intendo dire che da 8000 a 10000 è inutile insistere , molto meglio inserire la marcia successiva e sfruttare l'abbondante coppia dei giri inferiori....che poi ci siano cavalli fino a 9500 che ti permettono un pò di allungo non mi interessa molto , per me il divertimento è finito a 8000...inoltre il 1050 mal si adatta a girare troppo in alto, scalda vibra e non rende è un corsalunga ed inquanto tale preferisce i giri medio-bassi quasi come un bicilindrico...

Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    E' il "sentito dire" che crea le leggende sulle moto...e anche dare per oro colato le rencensioni delle testate...
    a dire il vero io la Speed l'ho avuta ed in effetti anche prima di te...quindi non capisco questo "sentito dire" cosa possa significare

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    Gianluca è un tipo un po' polemico ma il fatto che ha una japposotta e continua a stare quì sul forum la dice lunga...(secondo me vorrebbe una triumph qualitativamente come le jappo) credo volesse dire che la speed 2011 non ha innovato dove tutti speravano innovsse ossia sul motore.

Più o meno come erogazione la 2011 e le precedenti non hanno grosse differenze. apparte le 2005 - 2007 che erano euro 2.

magari intende dire con murato che il motore dopo la botta dei 7000 giri continua liscio fino ai 9500 senza sorprese.
    Nessuna polemica Zapa ....io ho detto il mio parere ( le euro 2 hannu un tiro che le nuove si possano solo sognare) , purtroppo c'è sempre chi deve sostenere a tutti i costi che la proprio moto è la migliore e non accetta che ci siano persone a cui possa anche non essere piaciuta ...bah..contenti loro io non mi creo certo problemi

Di moto non ne ho solo una e non solo japponese , anche se ritengo queste ultime le migliori qualitativamente parlando , per il resto ti faccio i complimenti perchè hai capito esattamente il mio pensiero ed il perchè io sia ancora su questo forum...anche se ovviamente ne frequento anche altri per informarmi sulle altre moto...

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Gianluca, pur rispettando il tuo parere trovo che forse hai forzato un pochino i termini.
    In genere per "murare" si intende proprio un calo improvviso di potenza dopo un certo regime (tipico dei due tempi, ad esempio, subito dopo la potenza massima), e poi non vorrei che partendo dai grafici di coppia non si scopra che il motore della Brutale, certamente più performante del triple e con molto più "allungo", "mura" più o meno esattamente uguale a 8.100 giri....
    Se poi vuoi dire che il triple ha un'erogazione "piatta", con pochi picchi e che perde progressivamente vigore dopo gli 8000, e che questo tipo di erogazione ad alcuni possa anche non piacere, sono d'accordo.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    i fari sono una bella rogna
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Gianluca, pur rispettando il tuo parere trovo che forse hai forzato un pochino i termini.
    In genere per "murare" si intende proprio un calo improvviso di potenza dopo un certo regime (tipico dei due tempi, ad esempio, subito dopo la potenza massima), e poi non vorrei che partendo dai grafici di coppia non si scopra che il motore della Brutale, certamente più performante del triple e con molto più "allungo", "mura" più o meno esattamente uguale a 8.100 giri....
    Se poi vuoi dire che il triple ha un'erogazione "piatta", con pochi picchi e che perde progressivamente vigore dopo gli 8000, e che questo tipo di erogazione ad alcuni possa anche non piacere, sono d'accordo.

http://www.motorcycle.com/gallery/ga..._itemId=326189

http://www.motorcycle.com/gallery/ga...DI_NOISSES_PMT

TCP Rider Senior L'avatar di burnout

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •