Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
Devo correggerti perchè il motore della speed 2011 non mura a 8000, anzi a 8000 si incazza fino a 10.000. Te lo dice uno che ha avuto molti 4 cilindri giapponesi prima. Questo non vuol dire che sia come un 4, ma non è come lo descrivi tu. Magari dipende dal fatto che la centralina della 2011 ha un settaggio diverso dal modello vecchio, non saprei. Sta di fatto che il muro a 8000 non c'è!
la curva di coppia del 1050 è quella riportata di seguito.....e non si scappa.. ....
Quando dico "mura" intendo dire che da 8000 a 10000 è inutile insistere , molto meglio inserire la marcia successiva e sfruttare l'abbondante coppia dei giri inferiori....che poi ci siano cavalli fino a 9500 che ti permettono un pò di allungo non mi interessa molto , per me il divertimento è finito a 8000...inoltre il 1050 mal si adatta a girare troppo in alto, scalda vibra e non rende è un corsalunga ed inquanto tale preferisce i giri medio-bassi quasi come un bicilindrico...

Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
E' il "sentito dire" che crea le leggende sulle moto...e anche dare per oro colato le rencensioni delle testate...
a dire il vero io la Speed l'ho avuta ed in effetti anche prima di te...quindi non capisco questo "sentito dire" cosa possa significare

Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
Gianluca è un tipo un po' polemico ma il fatto che ha una japposotta e continua a stare quì sul forum la dice lunga...(secondo me vorrebbe una triumph qualitativamente come le jappo) credo volesse dire che la speed 2011 non ha innovato dove tutti speravano innovsse ossia sul motore.

Più o meno come erogazione la 2011 e le precedenti non hanno grosse differenze. apparte le 2005 - 2007 che erano euro 2.

magari intende dire con murato che il motore dopo la botta dei 7000 giri continua liscio fino ai 9500 senza sorprese.
Nessuna polemica Zapa ....io ho detto il mio parere ( le euro 2 hannu un tiro che le nuove si possano solo sognare) , purtroppo c'è sempre chi deve sostenere a tutti i costi che la proprio moto è la migliore e non accetta che ci siano persone a cui possa anche non essere piaciuta ...bah..contenti loro io non mi creo certo problemi

Di moto non ne ho solo una e non solo japponese , anche se ritengo queste ultime le migliori qualitativamente parlando , per il resto ti faccio i complimenti perchè hai capito esattamente il mio pensiero ed il perchè io sia ancora su questo forum...anche se ovviamente ne frequento anche altri per informarmi sulle altre moto...