Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Motore Street R rimane accelerato in rilascio

TCP Rider L'avatar di Fedus

Cool Motore Street R rimane accelerato in rilascio

Per essere precisi, rimane leggermente accelerato, col risultato che il freno motore risulta "scarso", per lo meno rispetto a tutte le altre moto che ho avuto o provato in vita mia.
    La situazione in cui il fenomeno e piu' percepibile e' quando sono in discesa, con passo da "allegro" in su , e entro nei tornanti destrorsi: sento proprio che la ruota posteriore invece di tirare, "spinge" e mi tocca frenare ben piu' di quanto sono sempre stato abituato a fare e l'anteriore tende ovviamente ad allargare.
    ...Con tutto quello che ne consegue! La sensazione e' quella che si ha quando ti entra la folle in ingresso curva, che sembra ti venga a mancare la terra sotto i pedi , cioe' senza freno motore. Nel mio caso e'molto meno evidente, sia chiaro, ma la sensazione e' quella. Inoltre mi tocca rimanere pinzato oltre la corda del tornante, altrimenti finisco largo.
    Nelle curve medie e veloci il problema e' piu' pericoloso ancora, perche' chiudo il gas per entrare in curva, mi aspetto che la ruota posteriore aiuti a chiudere la traiettoria, invece spinge leggermente e mi fa allargare.... E un conto e' allargare in un tornante (in qualche modo te la cavi), un conto e' allargare di qualche grado quando entri a 90 all'ora (o piu'...) in una curva...
    In ogni caso, devo tenere in mano il freno fino all'ultimo, cosa che non mi e' mai successa prima (con le altre moto).

Morale: riesco ad adattarmi - MOLTO controvoglia - a questa caratteristica, facendo scorrere di piu' la moto e anticipando il freno motore un po' scarsino, ma vorrei tanto cambiare questa situazione e avere un freno motore normale (per l'uso stradale).

Note:
    - monto il Leovince GP con dbKiller, il resto ALL ORIGINAL
    - NON so se la moto e' stata rimappata (il vecchio proprietario dice di si', ma purtroppo non e' affidabile )
    - in rilascio non ci sono scoppi, ma gran borbottii si' (da qui dedurrei che e' rimappata)
    - consumi: allegro (sempre tra i 6 e i 10mila, raramente oltre) sto sui 15 km/l, mediamente sui 16 e qualcosa
    - gioco del gas: fin troppo eccessivo. E la manopola scorre perfettamente dal tutto chiuso al tutto aperto e viceversa
    --
    Fedus

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    E' il pregio di questo motore, una volta abituato ad usare bene il cambio lo apprezzerai....
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    facci caso alla posizione del polso dx....anche a me succedeva le prime volte e poi ero io che come un C***ione non rilasciavo completamente il gas!

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Confermo, forse complice il gioco eccessivo dell'acceleratore, tendi sempre a tenere il gas un pò aperto.
    La regolazione del gioco potrebbe essere un primo rimedio.
    Male che vada, hai nel polso destro un antisaltellamento home-made
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    se ti aspetti un freno motore modello bicilindrico....direi che rimarrai deluso.....

Qualche volta ho provato a concentrarmi sulla posizione del polso dx, ma senza risultati interessanti. Provero' a concentrarmici di nuovo, piu' a lungo e con piu' attenzione

Dovrei anche regolare il gioco gas, ma l'idea di dover smontare serbatoio e airbox mi ruga...
    --
    Fedus

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Fedus Visualizza Messaggio
    Qualche volta ho provato a concentrarmi sulla posizione del polso dx, ma senza risultati interessanti. Provero' a concentrarmici di nuovo, piu' a lungo e con piu' attenzione

Dovrei anche regolare il gioco gas, ma l'idea di dover smontare serbatoio e airbox mi ruga...
    macchè smontare serbatoio e airbox....c'è la regolazione tramite vite sul cavo poco dopo l'acceleratore!!!

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    macchè smontare serbatoio e airbox....c'è la regolazione tramite vite sul cavo poco dopo l'acceleratore!!!
    Mi rifacevo a quanto indicato sul libretto uso e manutenzione
    Cmq provero' solo a lavorare sul registro che dici tu
    --
    Fedus

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Fedus Visualizza Messaggio
    Mi rifacevo a quanto indicato sul libretto uso e manutenzione
    Cmq provero' solo a lavorare sul registro che dici tu
    tranquillo!

TCP Rider L'avatar di perry88
    Moto
    ex aprilia rx 50 , ex honda xr 125 r 4t, ex yamaha xt 600, street r '09 matt graphite
    lo faceva anche a me, regolando l'acceleratore è andato tutto a posto! oppure il proprietario precedente aveva fatto mettere il cruise control e lo stai scoprendo solo ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •