omologato e scatalizzato sono 2 cose che non vanno a braccetto. Una volta che vogliono fare accertamenti controllano alla motorizzazione e li se è scatalizzato se ne accorgono dalle emissioni. e anche dalla rumorosità.
Io monto l'arrow, e non è troppo casinista, se poi lo trovi usato ancora meglio.
Adoro l'Hp Hydroform completo 3 in 1 basso... sbavo... Sennò c'è il leovince ma a me sinceramente non piace.
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!
una cosa è avere il terminale omologato, un'altra manco quello..................
il kat spesso non sanno dove siano o cmq li intorti con qualche stronzata, se manca l'omologazione sul terminale invece l'inculata è garantita.
cmq mi sono fatto 2 conti e non ci arrivo coi soldi, nemmeno al + economico.. quindi o trovo una superoccasione, oppure ho pensato di comprare altri collettori orig, togliere il kat, saldare e poi magari adattarci o il terminale che ho adesso o un'altro, magari allungando un po' ilcondotto per non perdere troppo ai bassi

per quello hai ragione. Lo sbattimento è assai molto se ti metti li a saldare. Se sei capace poi è un altro discorso, e ti da molta più soddisfazione. Valuta SC project che costano meno. Fanno molto bordello e rischi di grattarlo in piega ( il 3 in 1 come ho sentito sul forum).
Peccato che costino cosi tanto gli scarichi. Io l'ho preso con la promozione del 1€ ogni cc
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!
già, purtroppo quello che manca sono i dinero.. mi sa che questo inverno mi dedico al progetto 3in1 homemade, sarebbe carino fare un raccordo flangiato o smontatibile per provare diverse lunghezze del condotto..
servirebbe un banco prova però... altri soldi![]()
Ti posso raccontare la mia esperienza.Ho adattato un terminale che avevo ,tagliando e scatalizzando l'originale e il risultato e' stato disastroso.Molto rumore e basso rendimento.Allora mi sono deciso e ho comprato il MASS a 350 euro quello che si monta sull'originale tagliando prima del catalizzatore .Il risultato e' veramente buono.Il rumore e' accettabile e il rendimento e' rimasto, uguale fino a 4500 giri,poi esplode rabbioso. L'unico appunto che posso fare a MASS e' una qualita bassa nelle saldature.Inoltre e' molto leggero.Circa 2 kg.Io sono molto soddisfatto.Ciao