Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 52 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 518

Discussione: Orologi che passione

TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    beh il mercato dei vetro palstica Rolex (sopratutto gli spotivi) ultiammente e' sceso un po'........forse perche' negli ultimi anni era salito troppo velocemenete grazie ai collezionisti giapponesi che negli anni ne hanno fatto incetta in tutte le maggiori aste del mondo facendo salire rapidamnete i prezzi sopratutto dei Daytona carica manuale.....comunque meglio investire su Rolex o Patek vinatge che su Audemars Piguet Royal Oak (e sopratutto Off Sohre)che come orologi non valgono veramente un cazzo
    sai che mi hanno valutato l'AP Jumbo più di quanto l'ho pagato????
    non è vero che gli audemars non valgono una cippa, basta scegliere il modello giusto stando alla larga dai patacconi crono alti due dita...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Quello che dici tu vuol dire poco......tutto dipende da quanto hai pagato l'orologio quando lo hai comprato .......mi spiego:se hai la fortuna di comprare un jumbo da15 mila euro a solo 5000 e dopo qualche tempo lo rivendi e' facile che oltre riprendere i tuoi soldi ci guadagni pure, ma se lo compri nuovo e sei fortunato a pagarlo con un 30% di sconto poi quando vai rivenderlo vediamo quanto ti danno.......
    Ultima modifica di Domino; 23/05/2012 alle 18:55

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    A me piacciono molto gli AP anche quelli spessi cronografici. Poi ovviamente il nautilus. A gusti condivido al 100% franzgarage. Il discorso della svalutazione non mi convince molto; infatti se parliamo di oggetti di un certo prezzo e si fanno troppi raginamenti sulla perdita di valore allora è meglio lasciar stare e mantenersi su livelli inferiori. Mi sa tanto di volere e non potere, con ogni ovvio e dovuto rispetto e condivisione per chi non può o che sceglie di spendere in alte cose più utili di un orologio. Se poi si tratta di chi gli orologi li acquista per frne mercato l'obiettivo non è avere un bell'oggetto ma comprare oggetti belli per poi rivenderli. Io sono così penso che per certe cose - che non sono essenziali ma sfizi (moto incluse) si deve agire con il cuore e non troppo con la mente.

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Io ho questo con incise le mie iniziali sul reverso

jaeger reverso.jpg
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider L'avatar di neum
    Moto
    Triumph fuori-Legend TT 900 1999 - Lambretta 50 J De Luxe 1969 Honda CB 900 F2 bol d'or-in prestito
    Il prezzo e' spesso giustificato dalle complicazioni che ha l'orologio, pensate a un turbillon o un perpetuo che sono complicazioni messe in opera esclusivamente da automatismi meccanici, non a pila, che sono composti da mille o più pezzi assemblati a mano, che non possono mai fermarsi ( vedi il perpetuo) perché altrimenti sballi il calendario col calcolo degli anni bisestili, se entri nel mondo dell'orologeria e ti appassioni non ne vieni più fuori, e non per forza bisogna possederli, il paragone tiene bene con le auto, a chi non piace la lambo o la veyron, senza mai poterla possedere.
    E' più giustificato il costo apparentemente spropositato di un orologio prezioso, che il costo di alcuni orologi moda (breil, sector, d&g ecc.) che non hanno neanche la cassa in acciaio, montano meccanismi al quarzo da 5 euro e ne costano 300.
    ...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Eccomi
    Crono Hamilton Kki anni 70, Bulova Acutron scheletrato etc......................

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Lo Speedmaster è il più fruibile
    ma per me il Breitling Chronomat 81950 resta in assoluto il migliore
    io l'ho col quadrante Blu e i quadrantini oro

Eberhard Nuvolari gran taille è pure bello e robusto
    Omega Speedmaster in edizione limitata Broad Arrow (certificato cronometro COSC) è uno spettacolo!

Quanto a Breitling, Navitimer per sempre!

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    monaco_tag-monaco-20025-1.jpgComunque se ne dovessi portare uno il mio preferito è il Monaco Tag Heuer
    Anche il mio!!! Purtroppo non ho la Gulf Edition...

Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    omega speed master plexi e carica manuale il primo orologio vero.... un must, chi comincia dovrebbe partire da questo
    io l'ho comprato in lire quando avevo 20anni con uno dei primi stipendi, adesso lo tengo da parte per quando mio figlio sarà grande.
    poi ho preso un datejust... universale il primo rolex non si scorda mai
    dopo il secondo rolex, il daytona acciaio, uno status symbol, che non mi appaga più, troppo sputtanato.
    ho fatto anche una cazzata, ho comprato un BUTI...... chi non ha mai preso una cantonata?
    poi IWC portoghese, un classico intramontabile, forse troppo classico per uno sportivo come me, giace nella sua bella scatola
    ultimo, il mio preferito RoyalOak Jumbo attualmente al mio polso
    prossimo acquisto Patek Philippe Nautilus l'OROLOGIO definitivo
    Complimentissimi!!! Bell'assortimento!

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Quando vedo un uomo che porta al polso un orologio da almeno 4000 euro, penso sempre che abbia qualcosa da dimostrare agli altri piu' che compiacere se stesso, cmq sia sbavo da sempre per il chrono4

Se proprio devi prendere un Chrono4, allora meglio il Temerario!

Poi non dimentichiamoci di un gran classico: il Reverso!

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Azathot; 23/05/2012 alle 17:06
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio

jaeger reverso.jpg
    Bello!!!!!!!!!!il reverso.........jager.........

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Alcuni della mia collezione:da sinistra Girard perregaux GP 90 (acciaio e oro con riserva di carica),,Jaeger Le Coultre lucchetto ,Breitling Crono Shark,Rolex oyster perpetual date,in basso Omega Speed master professional a carica manuale.

Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio

jaeger reverso.jpg

Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Eccomi
    Crono Hamilton Kki anni 70, Bulova Acutron scheletrato etc......................

Lo Spaceview è bellissimo! Il mio è uguale a questo:

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 4 di 52 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •