Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 10:05


certo che se uno modifica i messaggi a posteriori dopo la risposta dell'interlocutore è dura che la risposta sia perfettamente in linea col messaggio pre-modifica...
comunque....
sei te de coccio...lo scarico per esser omologato deve esser omologato sia per emissioni che per livello sonoro...
qui trovi l'omologazione leovince per street triple, tanto per far un esempio
scarichi alti
http://www.leovince.com/files/F30015/CO-8212.pdf
scarico basso
http://www.leovince.com/files/F30015/CO-8212.pdf
nellìomologa c'è un refuso o forse è la stessa cosa, indicano EC anzichè CE, ma essendo poi stampigliata la E.. sul terminale credo sia solo un refuso
qui l'elenco e traduzione delle direttive 97/24CE cap. 9 = euro 2/3 motocicli
http://download.repubblica.it/pdf/mo..._direttive.pdf
chiaro ora????...o la carta non canta
lo scarico non deve essere trascritto a libretto :
1- perchè ha già il foglio accompagnatorio dell'omologazione
2- non ci sono motorizzazioni che te lo trascrivono a libretto , avendo il foglio di omologazione che accompagna il pezzo terminali
non lo dico per sentito dire o convinzione , ma perchè mi è stato riferito dall'Ingegnere in motorizzazione a Brescia, l'amico sopra mi pare abbia avuto le stesse risposte a Roma...quindi suppongo che in Italia sia così in tutte le motorizzazioni...in Burundi non so...
sarebbe bello e costruttivo VEDERE qualche verbale dove viene contestato che il terminale OMOLOGATO non è trascritto a libretto
Ultima modifica di nuvolerapide; 05/06/2012 alle 11:23 Motivo: Unione Post Automatica
La strada è solo musica che prende forma


Aridaje...la direttiva del 97 fa riferimento solo alle emissioni sonore, sonos tate poi emanate altre direttive che hanno AGGIUNTO anche le norme anti inquinamento.
Avevo scritto tutte queste direttive che se non ricordo male sono del 2002 e del 2006.
Come Nuvolerapide dice, le motorizzazioni il nuovo scarico non te lo strascrivono sul libretto perchè lo scarico ha la sua omologazione e non serve altro.
Poi certo io vivo NELLA REPUBLICA ITALIANA che fa parte della COMUNITA' EUROPEA e per questo deve sottostare a delle ditrettive emanate da bruxelles probabilmente. Forse in altri paesi le cose son diverse....
A proposito ma chi mi dava del millantatore che fine ha fatto?![]()
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti
Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 13:26


Manetta, lungi da me essere offensivo, il discorso è che anche avendo aprenti avvocati, poliziotti o altro, in italia si rischia di essere multati anche con moto originale (qualcuno è per caso di Occimiano(AL)?) perchè di "ignoranza" (o cativeria) ce ne è tanta.
La legge parla chiaro: si può sostituire los carico perchè non è considerato un elemento strutturale della moto purchè sia omologato per la moto su cui è montato e rispetti le direttive anti inquinamento.
Ciò che possiamo fare se ci viene contestato l'articolo 78 è dichiarare che il compinente after market è omologato per la moto su cui è montato e che all'agente è stato mostrato il certiifcato di omologazione e la punzonatura sullo scarico stesso.
La multa per l'art 78 è di circa 400 € credo che fare ricorso convenga sempre in qualsiasi caso.
Poi se succedesse a me e vincessi il ricorso (e so che lo vincerei), farei anche una richiesta di risarcimento all'agente che mi ha contestato l'articolo 78.
Come ho già scritto le fore dell'ordine sono TUTORI DELLA LEGGE, non sono la legge.
La legge la applica solo un giufice e comunque anche lì ci sono vari gradi di giudizio.
I consigli che vi do', servono ad avere delle frecce al proprio arco e sapere come muoversi; comunque meglio non avere a che fare con omini in divisa in astinenza forzata, perchè comunque son perdite di tempo.
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti


ognuno legge ciò che gli fa comodo leggere....
se vai un pelino più in basso noterai la scritta :
"rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE FASE A eeeeeeeeeee... 97/24/CE CAPITOLO 9 = EURO 2/3 CICLO E MOTOCICLI " L'euro 3 è la riga appena sotto .... mi dici dove hai letto ciò che dici? ovviamente parliam sempre all'interno del link postato sopra.... se poi mi vai a prendere la normativa non "capitolo 9" è comunque un arrampicarsi sugli specchi, in malo modo tra l'altro
![]()
in caso io stia dicendo un eresia, e potrebbe essere, attendo di esser smentito però da qualche cosa di ufficiale
Ultima modifica di nuvolerapide; 05/06/2012 alle 14:37
La strada è solo musica che prende forma
"sbagliato" io in quanto la normativa 97/24/CE CAPITOLO 9 viene riportata cinque volte quando euro 1 o 2 o 3 .........
comunque sia non potrai obbiettare che il leovince alteri le caratterische di peso e prestazioni ?
quello è sufficente a farti diventare un potenziale contribuente tuo malgrado.......
p.s. volendo in caso di sinistro si potrebbe rivalere pure l'assicurazione: sei assicurato per "tot" cavalli e si suppone che con lo scarico tu ne abbia di +.........
Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 21:26

"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."