Scusate ma in che appendice del libretto si parla di posizione e numero di terminali?
Scusate ma in che appendice del libretto si parla di posizione e numero di terminali?

giusto per farm vedere a qualcuno come è fatto un catalizzatore http://www.bartolimarmitte.com/int/i...alizzatori.jpg
poi le circolari da me riportate sono quelle in vigore e vigenti in tutti i paesi della comunità economica europea.
Il mio scarico ha il catalizzatore e smontandolo si vede in maniera chiara e distinta.
poi mi son rotto di prendermi insulti e di andare in caserma ad informarmi, telefonare in mctc e chiedere agli avvocati.
Fate come vi pare che io pure faccio lo stesso.
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti
Io penso che ci sono utenti in questo forum che non hanno mai visto un catalizzatore sportivo o non hanno mai letto un libretto du circolazione! Gli scarichi sportivi omologatu con catalizzatore hanno questo tipo di catalizzatore! Ce lo hanno tutti quelli che ho visto, di qualsiasi marca e per qualsiasi moto! Il dBkiller come dice il nome serve per abbattere il rumore in modo da rientrare nelle normative in sede di omologazione! Certo se si rimuove il dBkiller che è appuntato con un punto di saldatura si perde l'omologazione!

In generale leggo molte idee e molto confuse.
Questa e' la versione giusta.
In soldoni: tutto l'aftermaarket montato (sopratutto il sistema di scarico) deve essere conforme al progetto della motocicletta depositato in motorizzazione. Tutto il resto e' passibile di ritiro libretto e revisione.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Esatto
Infatti "questa e' la versione giusta" e' riferito a cio' che ha scritto Gianluca visto che l'ho quotato.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Filo,
nessun dubbio su quello che scrivi.
Premesso questo e premesso che non ho intenzione di montare un terminale diverso da quello di serie, per ora, (ma l'avevo sul KS, venduto aftermarket mologato direttamente c/o la rete BMW), non capisco come possano coesistere due cose così incoerenti tra loro: da una parte, una moto omologata secondo un progetto depositato in Motorizzazione e, dall'altra, uno scarico omologato specificamente per quel tipo di moto (secondo qaunto asserito dai produttori), diverso da quello risultante dal suddetto progetto.
Le due cose non possono convivere.
Voglio dire: come fa un produttore di scarichi quale che sia a farsi omologare uno prodotto specifico per quello specifico tipo di moto se questo è incoerente con il progetto originale?
Le due cose, in base a quello che scrivi, non possono essere vere entrambe. Oppure, con il termine omologazione, ci si riferisce in realtà nei due casi a due fattispecie differenti....
![]()
Che io sappia se si sostituise il terminale con uno omologato, riportante punzonatura dell'omologazione, e che non midifichi le quote ciclistiche si è nel giusto.
Se poi i simpaticoni nostri amici ci fanno la multa si può sempre contenstare.
Anzi se leggete il codice della strada, l'articolo 78 te lo fanno se modifichi il telaio (per esempio tagliando il telietto per modificare il culo della moto).
Comunque il fatto che tutti rimaniamo delle nostre idee, probabilmente indica che in italia, tanto per cambiare, la legge non è chiara e libera di interpretazioni.