Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

  1. #41
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SfigaSpeed
    Data Registrazione
    14/11/11
    Località
    Casa Del Diavolo
    Moto
    SfigaSpeed Triple
    Messaggi
    40
    Scusate ma in che appendice del libretto si parla di posizione e numero di terminali?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    ruvo di puglia - bari
    Moto
    ex 1050 work in progress- ktm990smr
    Messaggi
    914
    Citazione Originariamente Scritto da SfigaSpeed Visualizza Messaggio
    Scusate ma in che appendice del libretto si parla di posizione e numero di terminali?
    in nessuna

  4. #43
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SfigaSpeed
    Data Registrazione
    14/11/11
    Località
    Casa Del Diavolo
    Moto
    SfigaSpeed Triple
    Messaggi
    40
    Scusate ma in che appendice del libretto si parla di posizione e numero di terminali?

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Data Registrazione
    08/05/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Messaggi
    1,327
    giusto per farm vedere a qualcuno come è fatto un catalizzatore http://www.bartolimarmitte.com/int/i...alizzatori.jpg

    poi le circolari da me riportate sono quelle in vigore e vigenti in tutti i paesi della comunità economica europea.

    Il mio scarico ha il catalizzatore e smontandolo si vede in maniera chiara e distinta.

    poi mi son rotto di prendermi insulti e di andare in caserma ad informarmi, telefonare in mctc e chiedere agli avvocati.

    Fate come vi pare che io pure faccio lo stesso.
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

  6. #45
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SfigaSpeed
    Data Registrazione
    14/11/11
    Località
    Casa Del Diavolo
    Moto
    SfigaSpeed Triple
    Messaggi
    40
    Io penso che ci sono utenti in questo forum che non hanno mai visto un catalizzatore sportivo o non hanno mai letto un libretto du circolazione! Gli scarichi sportivi omologatu con catalizzatore hanno questo tipo di catalizzatore! Ce lo hanno tutti quelli che ho visto, di qualsiasi marca e per qualsiasi moto! Il dBkiller come dice il nome serve per abbattere il rumore in modo da rientrare nelle normative in sede di omologazione! Certo se si rimuove il dBkiller che è appuntato con un punto di saldatura si perde l'omologazione!

  7. #46
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,820
    In generale leggo molte idee e molto confuse.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa , nel portatarga deve essere regolamentare la presenza di catarifrangente ed inclinazione , la targa deve risultare facilmente visibile quindi ovviamente non và imboscata sotto al parafango , l'omologazione non specifica la forma del sostegno della targa ma piuttusto ne specifica le caratteristiche funzionali , almeno questo quanto dichiarato da un intervista ad un comandante dei carabinieri fatta da una rivista motociclistica...è come per gli specchietti ...per l'omologazione lo specchietto deve rispondere a determinate caratteristiche funzionali , la forma il colore o il materiale di cui è costruito non conta...

    Per gli scarichi la cosa è completamente diversa , la speed esce dalla casa con un doppio scarico, quindi la moto è stata omologata con quel sistema di scarico in funzione di emissioni , prestazioni , rumorosità , la legge prevede che tu possa montare scarichi omologati per sostituire i silenziatori che sono soggetti ad usura nel tempo e dice altrettanto chiaramente che non puoi però apportare modifiche che falsano la moto per come è stata omologata non puoi quindi aumentare le prestazioni , cambiare la rumorosità , le emissioni inquinanti e tutto quanto riportato a libretto...anche una diminuzione del peso del mezzo risulta una modifica sanzionabile .

    Quindi lo scarico basso sulla speed , benchè sia omologato ...ma qui ci sarebbe da aprire una parentesi visto che più di un utente si è lamentato che alla revisione con scarico singolo OMOLOGATO la prova del fonometro ha segnalato una rumorosità ben più elevata rispetto a quanto dichiarato dal costruttore (costruttori furbini ? ) , comunque....dicevo che benchè sia omologato in termini di rumorosità è sanzionabile perchè altera l'omologazione del mezzo modificando le prestazioni della moto , variandone la rumorosità e variandone le emissioni ...
    Questa e' la versione giusta.

    In soldoni: tutto l'aftermaarket montato (sopratutto il sistema di scarico) deve essere conforme al progetto della motocicletta depositato in motorizzazione. Tutto il resto e' passibile di ritiro libretto e revisione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    In generale leggo molte idee e molto confuse.



    Questa e' la versione giusta.

    In soldoni: tutto l'aftermaarket montato (sopratutto il sistema di scarico) deve essere conforme al progetto della motocicletta depositato in motorizzazione. Tutto il resto e' passibile di ritiro libretto e revisione.
    gianluca ha detto la stessa cosa ................... con + parole

  9. #48
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,820
    Esatto

    Infatti "questa e' la versione giusta" e' riferito a cio' che ha scritto Gianluca visto che l'ho quotato.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Filo,
    nessun dubbio su quello che scrivi.
    Premesso questo e premesso che non ho intenzione di montare un terminale diverso da quello di serie, per ora, (ma l'avevo sul KS, venduto aftermarket mologato direttamente c/o la rete BMW), non capisco come possano coesistere due cose così incoerenti tra loro: da una parte, una moto omologata secondo un progetto depositato in Motorizzazione e, dall'altra, uno scarico omologato specificamente per quel tipo di moto (secondo qaunto asserito dai produttori), diverso da quello risultante dal suddetto progetto.
    Le due cose non possono convivere.
    Voglio dire: come fa un produttore di scarichi quale che sia a farsi omologare uno prodotto specifico per quello specifico tipo di moto se questo è incoerente con il progetto originale?
    Le due cose, in base a quello che scrivi, non possono essere vere entrambe. Oppure, con il termine omologazione, ci si riferisce in realtà nei due casi a due fattispecie differenti....

  11. #50
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SfigaSpeed
    Data Registrazione
    14/11/11
    Località
    Casa Del Diavolo
    Moto
    SfigaSpeed Triple
    Messaggi
    40
    Che io sappia se si sostituise il terminale con uno omologato, riportante punzonatura dell'omologazione, e che non midifichi le quote ciclistiche si è nel giusto.
    Se poi i simpaticoni nostri amici ci fanno la multa si può sempre contenstare.
    Anzi se leggete il codice della strada, l'articolo 78 te lo fanno se modifichi il telaio (per esempio tagliando il telietto per modificare il culo della moto).

    Comunque il fatto che tutti rimaniamo delle nostre idee, probabilmente indica che in italia, tanto per cambiare, la legge non è chiara e libera di interpretazioni.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •