Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 120

Discussione: Multa con scarico basso

  1. #81
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    non sapevo che il papa lavorasse in motorizzazione ....
    coming soon

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/06/12
    Località
    roma
    Messaggi
    4
    ciao a tutti,
    a me hanno tolto 400,00 euro per il portatarga perchè considerato artigianale dai vigili urbani. Non hanno scritto non omologato.
    La moto la possedevo da meno di un mese ed acquistata così dal concessionario. Porta targa "divina" targa leggibilissima. Mi hanno contestato anche lo scarico "zard" omologato per la mia speed sequestrandomi il libretto e mandandomo a revisione.
    Alla revisione con quello scarico, alla Motorizzazione Civile mi hanno fatto passare il collaudo (chi mi ha fatto il collaudo era un appassionato di moto con scarichi non originali per diverse moto in collezione). Il tecnico mi ha solo chiesto di farmi inviare dalla casa il foglio di omologazione per il mio modello da allegare al libretto inquanto, il vecchi proprietario non aveva attaccato l'adesivo in dotazione sul libretto stesso e dal foglio di omologazione che avevo lo scarico risultava essere per la mia moto ma era generico.
    Ora per i portatarga hanno tolto le limitazioni!! possono essere montati tranquillamente basta che rispettino gli standard di legge in quanto non alterano la struttura principale della moto rendendola pericolosa.
    Ma sapete che tutte le cose in Italia sono suscettibili di interpretazione. Gli specchietti non omologati non l' hanno controllati anzi ne avevo uno solo perchè mi ero cappottato una settimana prima della multa facendo altri 400,00 euro di danni.
    Alla mi richiesta di chiudere un occhio che la moto l'avevo appena comprata così messa dal concessionario mi hanno risposto... mica le devi pagare oggi la multa, hai 60 gg. la puoi rateizzare per circa 8,00 euro al giorno. Ho lasciato perderdere e avvilito, sono tornato a casa con quasi il 50% dello stipendio in meno in tasca...
    Ciao a tutti
    Fedef

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Ghio
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Guanzate (CO)
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Messaggi
    731
    Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    manetta io mi arrendo perkè qui si sta spalrlando a destra e a manca esibendo circolari, allegati e stronzate varie!!!!!!!!!!
    se qualcuno vuol capire, capisca leggendo:
    tutte le componenti non originali sono sanzionabili ai sensi del CdS sino a quando la variazione nn viene riportata sulla carta di circolazione!!!!! un qualsiasi "pezzo" aftermarket anche se risulta omologato per quel tipo di moto, non è regolare so no riportato sulla carta di circolazione dopo visita straordinaria!!!!!! qualkuno di Voi sa ad esempio come vengono omologati gli scariki aftermarket da parte dei produttori??? ve lo dico io: viene depositato il progetto compreso di catalizzatore, viene data l'omologazione ma all'atto della vendita il catalizzatore è asportato, altrimenti che scarico aperto sarebbe???? chi comprerebbe un aftermarket che ha le stesse funzioni dell'originale????? chi dice e si vanta di avere scarichi 3 in 1 omolagati con catalizzatore non capisce niente di moto e di normative!!! ciò che si vede è il db killer di ottima o pessima fattura(dipende dall'azienda) che serve a tenere a bada il sound e non le emissioni!!!!!!!!!!!!!!!
    sfido chiunque a farsi controllare i gas di scarico con scarichi non originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    in questo caso hai detto tu una stronzata.
    io sul tiger ho montato uno shark basso che essendo il solo terminale mantiene il catalizzatore originale, posto prima del terminale.
    inoltre ho fatto controllare i gas di scarico da una officina che fa revisioni e sono perfettamente in regola.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Ghio Visualizza Messaggio
    in questo caso hai detto tu una stronzata.
    io sul tiger ho montato uno shark basso che essendo il solo terminale mantiene il catalizzatore originale, posto prima del terminale.
    inoltre ho fatto controllare i gas di scarico da una officina che fa revisioni e sono perfettamente in regola.
    idem emissioni e rumore ok (naturalmente con db montato)

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da fedef Visualizza Messaggio
    Il tecnico mi ha solo chiesto di farmi inviare dalla casa il foglio di omologazione per il mio modello da allegare al libretto inquanto, il vecchi proprietario non aveva attaccato l'adesivo in dotazione sul libretto stesso e dal foglio di omologazione che avevo lo scarico risultava essere per la mia moto ma era generico.
    quindi anche da te, alla motorizzazione basta il foglio di omologazione e non riportano nulla in merito allo scarico sul libretto ?


    2 motorizzazioni che non riportano nulla sul libretto......vuoi vedere che una volta che il pezzo ha l'omologazione non si debba trascrivere nulla a libretto? se no che minkia l'omologano a fare ?
    per il discorso nulla osta della casa ... io ne ho sempre sentito parlare quando vendevo auto e serviva per riportare misure più grandi di gomme o cerchi , che vanno a modificare le quote su cui lavora l'assetto, e i vari dispositivi elettronici ESP, ABS ecc.. quindi la casa lo rilasciava se aveva testato ed omologato queste misure (spesso se la casa aveva a listino un modello sportivo con cerchi/gomme più grandi , non c'eran problemi ad averli anche su auto meno performanti)....
    credo che Triumph non testi gli scarichi aftermarket e quindi non abbia dei nulla osta per dei semplici motivi:
    1- sarebbe un dispendio di tempo e denaro enorme, visto l'enorme numero di case che producono scarichi aftermarket e che per omologare un pezzo devono spender dei soldi
    2- non pregiudicano la sicurezza del mezzo
    3- lo scarico aftermarket nasce dopo la messa in vendita del mezzo in questione
    4- ci pensan già i produttori aftermarket ad omologare i propri pezzi e farli rientrare nelle norme e caretteristiche del mezzo
    La strada è solo musica che prende forma

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Data Registrazione
    08/05/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Messaggi
    1,327
    L'ho scritto più volte che non POTREBBERO dirti nulla per lo scarico omologato after market, ma qui qualcuno mi ha dato del millantatore nonostante la pubblicazione delle fonti e delle direttive europee, senza contare le chiamate in mctc ed carabinieri.

    Mi spiace per l'articolo 78 che ti hanno fatto per il porta targa, il mio consiglio in quei casi è sempre far mettere a verbale che l'oggetto della contestazione, (nel tuo caso il portatarga) rientra nei termini di legge e/o omologazione.
    Così facendo, se fai ricorso hai ottime frecce al tuo arco.



    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da ZapaNikon Visualizza Messaggio
    L'ho scritto più volte che non POTREBBERO dirti nulla per lo scarico omologato after market, ma qui qualcuno mi ha dato del millantatore nonostante la pubblicazione delle fonti e delle direttive europee, senza contare le chiamate in mctc ed carabinieri.

    Mi spiace per l'articolo 78 che ti hanno fatto per il porta targa, il mio consiglio in quei casi è sempre far mettere a verbale che l'oggetto della contestazione, (nel tuo caso il portatarga) rientra nei termini di legge e/o omologazione.
    Così facendo, se fai ricorso hai ottime frecce al tuo arco.



    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
    io son pienamente daccordo con te, visto poi che sei uno dei pochi, o forse l'unico, che ha parlato mostrando anche qualche cartaccia ( direttive ecc...) o fonte diversa da "il mio amico dice..." l'ultimo mio post era in tono ironico.
    La multa per il portatarga,anch'io divina fisso, l'ho presa con articolo 100, la targa misurava 50°, anche se erano un po' meno visto che il vigile ha sbagliato a misurarla, ma anche se documentato da foto, non è stato un suo errore (di non appoggiare in modo aderente alla targa il goniometro), ma era la mia metà targa piegata verso il basso, per dimostrarlo avrei prima dovuto denunciarlo per falso (o altro articolo che non ricordo), visto che la parola delle FDO vale 2 e la nostra 1 in sede di ricorso.... penso che fedef avrebbe/ha più possibilità di ricorso visto che gli contestano la non omologazione, ma comunque far ricorso ha dei costi, come la perdita di giornate lavorative ecc e forti di questo le FDO a volte fanno un po' quello che "vogliono". Per questo che, anche se omologato ,con uno scarico basso , nonostante uno sia a norma (se ha l'omologazione, cosa che gli scarichi aperti non hanno essendo denominati anche dai costruttori Racing) se ti becchi l'FDO che non ha trombato la sera prima credo potrebbe far storie, tanto poi sta a noi far ricorso e dimostrare la sua ignoranza
    La strada è solo musica che prende forma

  9. #88
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    purtroppo abbiamo solo due scelte :
    1 affidarci alla fortuna di trovare solo FDO " trombanti "
    2 viaggiare con moto in regola
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 09:49

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    purtroppo abbiamo solo due scelte :
    o affidarci alla fortuna di trovare solo FDO " trombanti "
    o viaggiare con moto in regola
    si ma se ho l'omologazione dello scarico sono in regola ...il problema son gli sceriffi che indossando la divisa ti fan purgare le loro frustrazioni o infanzie difficili...

    una domanda...ma se io vengo fermato da un vigile, sono in regola con l'omologazione ( foglio e stampigliatura sulo scarico) posso chiamare i carabinieri o polizia, farli venir lì e cercar di ragionare con loro visto che a quel punto il vigile sarà incazzato nero? possono obbligare il vigile a non fare il verbale?
    La strada è solo musica che prende forma

  11. #90
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    si ma se ho l'omologazione dello scarico sono in regola ...il problema son gli sceriffi che indossando la divisa ti fan purgare le loro frustrazioni o infanzie difficili...

    una domanda...ma se io vengo fermato da un vigile, sono in regola con l'omologazione ( foglio e stampigliatura sulo scarico) posso chiamare i carabinieri o polizia, farli venir lì e cercar di ragionare con loro visto che a quel punto il vigile sarà incazzato nero? possono obbligare il vigile a non fare il verbale?
    anche te o non leggi o sei di coccio .............

    l'omologazione al 99% è solo per le emissioni sonore

    lo scarico deve essere trascritto a libretto ma visto che nessuno lo trascrive se prendi la fdo "non trombante" potrebbe rivalersi su di te.....
    Ultima modifica di manetta scarsa; 05/06/2012 alle 10:05

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •