Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
tu hai 2/3 avvocati in casa, io no quindi se mi fermano con il"leovinci" - gli faccio vedere "le carte" - e loro mi fanno vedere i "sorci verdi "

io non glielo contesto nè penso che non abbiano copulato la sera precente.........
Manetta, lungi da me essere offensivo, il discorso è che anche avendo aprenti avvocati, poliziotti o altro, in italia si rischia di essere multati anche con moto originale (qualcuno è per caso di Occimiano(AL)?) perchè di "ignoranza" (o cativeria) ce ne è tanta.

La legge parla chiaro: si può sostituire los carico perchè non è considerato un elemento strutturale della moto purchè sia omologato per la moto su cui è montato e rispetti le direttive anti inquinamento.

Ciò che possiamo fare se ci viene contestato l'articolo 78 è dichiarare che il compinente after market è omologato per la moto su cui è montato e che all'agente è stato mostrato il certiifcato di omologazione e la punzonatura sullo scarico stesso.

La multa per l'art 78 è di circa 400 € credo che fare ricorso convenga sempre in qualsiasi caso.

Poi se succedesse a me e vincessi il ricorso (e so che lo vincerei), farei anche una richiesta di risarcimento all'agente che mi ha contestato l'articolo 78.

Come ho già scritto le fore dell'ordine sono TUTORI DELLA LEGGE, non sono la legge.
La legge la applica solo un giufice e comunque anche lì ci sono vari gradi di giudizio.

I consigli che vi do', servono ad avere delle frecce al proprio arco e sapere come muoversi; comunque meglio non avere a che fare con omini in divisa in astinenza forzata, perchè comunque son perdite di tempo.