Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: HO FATTO UNA CA**ATA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di smallpotato
    fino al 06/04/09 L'Aquila - Alba Adriatica
    Moto
    Scrambler Matt Khaki Green

HO FATTO UNA CA**ATA

Buongiorno popolo del Forum

Come da titolo vi racconto il fattaccio:
    successivamente all’intervento di alcuni piccioni Killer, che hanno preso come bersaglio la Mia moto una scrambler efi 2010, consapevole di quanto già letto mi accingo al lavaggio con pompa e spugna cercando di non insistere molto con il getto direttamente sulla moto.
    Successivamente al lavaggio sembrava tutto ok moto pulita e felice riparto alla stregua degli innumerevoli impegni.
    Primo stop riparto e niente il pulsante dell’accensione non dà segni di vita.
    Tocco la scatola dei fusibili qualche cavo et voilà magicamente riparte.
    Lo stesso problema si è verificato successivamente sempre più spesso fino a quando ieri ad un mese di distanza non c’è stato modo di avviare se non a spinta.
    Senza perdermi d’animo provo a smontare la scatola fusibili quella dei filtri e asciugo tutto con un panno pulito e Phon ma niente non riesco a trovare la soluzione.
    A questo punto mi appello a voi tecnici, ca**eggiatori ed appassionati, posso intervenire io ho prendo un’ appuntamento in conce??????????
    Grazie in anticipo
    Ezechiele 25.17:Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    premessa: non sono un genio dell'elettronica, e qui ci sono fior fior di cervelloni a riguardo !
    comunque, credo che se fosse stato un contatto elettrico interrotto dall'acqua, dopo un mese, si sarebbe comunque asciugato, e quindi avresti dovuto risolvere il problema (salvo un'ossidazione, ma la vedo improbabile...)
    sei sicuro che non sia la batteria? in fin dei conti ha due anni ! prova a farla partire con i cavetti...prima di prendere un appuntamento, di sicuro più costoso !
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Nuovo TCP Rider L'avatar di smallpotato
    fino al 06/04/09 L'Aquila - Alba Adriatica
    Moto
    Scrambler Matt Khaki Green
    grazie per la veloce risporta.
    la batteria è ok controllata e ricaricata dopo i primi indugi.
    a questo punto potrebbe sicuramente essere un'ossidazione perchè non fà neanche accenno al click
    ma dove dovrei guardare?????
    Ezechiele 25.17:Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da smallpotato Visualizza Messaggio
    a questo punto potrebbe sicuramente essere un'ossidazione perchè non fà neanche accenno al click
    ma dove dovrei guardare?????
    Ti costa solo 1 oretta e un pò di wd 40 :
    smonta sella e serbatoio , spruzza wd 40 ovunque vedi entrare o uscire cavi elettrici , sotto il telaio trovi le bobine , hanno delle "cufiiette" in gomma dove entra ed esce il cavo , arretrale , pulisci e spruzza wd 40 , rimonta . Controlla le pipette delle candele e spruzza wd 40 anche dove entrano i fili nel regolatore di tensione (sotto il fanale) e nei blocchetti (devio luci -tastino rosso-messa in moto ) .
    Pulisci la scatola fusibili , controllali ed anche lì wd40 .
    Altro non sò dirTi

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    dai una controllata al relè che comanda il motorino di avviamento, sotto il fianchetto SX Il relè è un cilindro con due grossi cavi, uno va direttamente alla batteria, l'altro al motorino d'avviamento.
    Una prova che puoi fare:
    spipetta entrambi i cavi, gira la chiave su moto accesa, controlla il pulsante rosso sia su motore in moto, insomma come quando la avvii; a questo punto prendi delle forbici le apri un poco appoggi una punta su un dado del relè e poi con decisione anche l'altra punta su l'altro dado senza far toccare altro alle forbici.
    Dopo pochissimi attimi stacca le forbici, qualsiasi cosa succeda STACCA LE FORBICI. Così operando cortocircuiti il relè, se il motore parte devi indagare sulla batteria o sul relè o sui fili che comandano il relè, se il motore non parte devi concentrarti sul motorino d'avviamento.
    Ciao e facci sapere
    Tanbruk

TCP Rider L'avatar di mr. J. Cash
    Moto
    Scrambler
    oddio,c'è qualcosa che devo sapere prima di pulire la mia nuova scrambler????

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da mr. J. Cash Visualizza Messaggio
    oddio,c'è qualcosa che devo sapere prima di pulire la mia nuova scrambler????
    si, che non ne vale la pena. Lasciala sporca che è ancora più affascinante!!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Io la lavo esclusivamente con il WD40 a doccia

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Più che il wd 40 userei uno spray specifico antiumidità per ripristino di conduzione elettrica (li trovi in qualsiasi brico center o Obi)
    Oltre che nei posti dove ti hanno già detto, spruzza anche sulla base della leva frizione e sull'attacco del cavalletto, dove ci sono i sensori di sicurezza antiavviamento
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    come già detto da altri più illustri anch'io non ne capisco una mazza ma siccome mi è successo un paio di volte con lo scooter dopo il lavaggio posso dirti che il mio problema era nel tasto del comando di accensione; asciugato quello è sempre partito subito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •