Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 384

Discussione: Valigie laterali e top case: tutte le informazioni

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ti dico i miei motivi:

1- le originali non mi piacciono esteticamente
    2- le originali, per le mie (e quelle della mia ragazza) esigenze, non sono sufficientemente capienti (in particolare quella lato silenziatore)
    3- quelle in alluminio sono più robuste
    4- la carica dall'alto di quelle di alluminio è comodissima...se apri i coperchi non ti cade tutto per terra.
    5- quelle di alluminio si caricano agevolmente anche sopra e puoi continuare ad aprire tranquillamente i coperchi.
    6- la tenuta all'acqua secondo me è maggiormente garantita con i coperchi superiori piuttosto che con l'apertura di metà valigia

Detto questo, ho fatto tante vacanze con altre valigie originali e non, in plastica e non, e naturalmente non vi sono assolutamente particolari problemi...semplicemente mi trovo meglio con quelle in alluminio.
    Mi aggancio e quoto Mototopo al 100 %, ho avuto varie valigie originali (Vardero, Vario BMW) con l'apertura laterale e sono giunto alla conclusione che la carica dall'alto è impagabile, anche se in qs. caso, con una chiave in più da usare. Ho scelto Touratech perchè sono una garanzia in termini di robustezza, vendibilità ed anche costi (850 € tutto compreso, ora sono anche aumentate, quella anodizzate costano di più). Sono intercambiabili e la loro larghezza totale di 103 cm rientra nei limiti. Per me sono il max. IMHO.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dadox
    Moto
    Mia: Tiger 800 Abs [2012] Sponsorizzata: Explorer XC SE
    Non ero preoccupato della dimensione massima, a me interessavano le seguenti dimensioni

borsa.jpg

(Scusate la professionalità da 5° elementare nel disegno tecnico)

Ah, qualcuno sa confermarmi se le borse laterali/top box del Tiger 800 siano le stesse dell'Explorer?

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao a tutti,. per me è stata una scelta molto accurata, ovvero:
    - le originali non mi piacevano, e poi l'apertura a metà è scomoda8 provata sella serie R di BMW.
    - ho preso quelle della hepco-becker. il telaio si smonta in un lampo, e non resta nulla se non 2 staffettine che per vederele "aguzza la vista".
    Confermo tutto quanto scritto da mototopo. Sono comode, e sopra puoi aggiungere roba.

http://www.forumtriumphchepassione.c...aterali-7.html

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    Lo spazio in viaggio nn basta mai e quelle originali non sono sufficentemente capienti. Preferisco montare i telaietti tutte le volte devo usare le borse. Tenete presente che l'anno scorso a inizio giro in Turchia abbiamo acquistato anche quattro lampadari in vetro da Istanbul e li abbiamo portati con noi per lo stretto dei dardanelli, fino a cesme, grecia fino a casa e sono arrivati integri. Non ci saremmo mai riusciti con i bauletti originali.
    Per essere ancora più capiente sto vendendo le vecchie borse Kappa da 40 litri tonde per prendere le 46 trekker Givi che si aprono parzialmente dall'alto.

Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da peppocar Visualizza Messaggio
    Tenete presente che l'anno scorso a inizio giro in Turchia abbiamo acquistato anche quattro lampadari in vetro da Istanbul e li abbiamo portati con noi per lo stretto dei dardanelli, fino a cesme, grecia fino a casa e sono arrivati integri. Non ci saremmo mai riusciti con i bauletti originali.
    .
    Accipicchia!!! tse avessi avuto il carrello che ti compravi tutto il bazar?!?!?! HIHIHIHIHIHI
    Bravi!!!!!

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Ho scartato le originali per due motivi.
    1 prezzo
    2 estetica

Le avrei prese per 2 motivi
    1 comodità della chiave unica
    2 nessun telaio aggiuntivo

Alla fine uno mette sulla bilancia tante altre cose e ......... apre il portafogli.
    Io ho montato le Trekker da 33ltcon il telaio rimovibile.
    Valige perfette e nella versione 2013 hanno aggiunto due ulteriori ganci laterali per una sicura tenuta all'acqua.
    ( al Bikeexpo di VR regalavano le 4 chiusure a chi le chiedeva)
    Telaio perfetto che si monta/smonta in un attimo.
    Sulla moto rimangono solo tre piastrine nere , praticamente invisibili.
    In definitiva OTTIMO ACQUISTO......CONSIGLIATISSIME

Trekker33.jpg

Moto
    TIGER EXPLORER
    Grazie Kfabry, penso che funziona sempre così: si parte che non si deve prendere quasi nulla sapendo bene che il quasi è solo utopia.
    Kayser, il discorso della chiave unica non l'ho affrontato ancora ma l'idea che ho è quella di modificare i nottolini (dove si può effettuare la modifica) o al limite cambiarli completamente con degli altri che hanno la stessa scanalatura dell'originale e sostituire i cavallotti interni in modo da adattare la chiave unica della moto.
    Però ancora non ho nulla di reale

Moto
    Tiger Explorer 1.2
    QUOTE=peppocar;6264963]Grazie Kfabry, penso che funziona sempre così: si parte che non si deve prendere quasi nulla sapendo bene che il quasi è solo utopia.
    Kayser, il discorso della chiave unica non l'ho affrontato ancora ma l'idea che ho è quella di modificare i nottolini (dove si può effettuare la modifica) o al limite cambiarli completamente con degli altri che hanno la stessa scanalatura dell'originale e sostituire i cavallotti interni in modo da adattare la chiave unica della moto.
    Però ancora non ho nulla di reale[/QUOTE]

Il quesito della perdita della chiave unica, me lo sono posto, ma la comodità delle borse che ho preso supera di molto "l'inconveniente". Per quanto riguarda l'adattamento del nottolino, sono un pochetto scettico, per lo meno, le mie chiavi delle borse sono corte, ma l'idea è ottima!!!!

Moto
    TIGER EXPLORER
    IMG_1189b.jpgIMG_1190b.jpgIMG_1191.jpgIMG_1192.jpgIMG_1193.jpg
    Ho modificato i cavallotti dei cilindretti e tutte le borse si aprono con la stessa chiave. Ho spostato un pò lo scarico per stringere la larghezza massima. A me è piaciuta simmetrica rispetto alla mezzeria ed ho occupato lo spazio sinistro con una borsa da 8 litri in fibra di carbonio (quasi). Totale 170 litri di capacità. Tale capacità la consiglio a tutti coloro che viaggiano in due e che amano l'avventura dei viaggi in totale libertà e senza vincoli di nessun tipo.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Con le valigie montate è ottima....ma senza

Anche a me piacciono simmetriche

DSCN1982.jpg

Poi il buco a sx l'ho riempito...

dscn2099094.jpg

dscn2100095.jpg

dscn2101096.jpg
    Ultima modifica di mototopo67; 31/05/2013 alle 17:01
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 10 di 39 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •