Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
Ho una bella tiger 800 ma da quando ho provato il cardano non voglio più la catena.
Allora mi sa che ho due moto da comprare L'Explorer 1200 o il GS 1200 LC.
Quello che volevo chiedervi è:
Perchè nessuno di voi, anzi di tutti qualli che montano le valige di alluminio con lo svaso per la marmitta, ( BRUTTISSIMA ) non hanno pensato di tagliare il collettore di entrata dello scaldabagno e abbassare la marmitta fino a portarla al di sotto della valigia.
in questo modo non avremmo più quella brutta valigia con lo svaso e nell'usare la moto sempre al completo, nessuno se ne accorgerebbe della marmitta più bassa.
E se per caso usassimo la moto senza le borse, la marmitta sarebbe quasi parallela al cardano, dando una forma più simmentrica alla moto.
Un buon saldatore MIG, o il tizio che monta le marmitte, farebbe questo servizio in 15 minuti.
Ciao
Il problema delle valige asimmetriche e della marmitta "scaldabagno" è vecchio come il mondo e non capisco perché non ci sia un costruttore (di enduro stradali) che affronta il problema. Ultima la Suzuki con il nuovo V-Strom 1000. Non ricordo se la MV con la Turismo Veloce ha fatto qualcosa.
Sicuramente le soluzioni artigianali di adattamento sono possibili, ma sui risultati..................................
Piuttosto qualche costruttore di scarichi potrebbe optare per un qualcosa che coinvolga i tubi dei collettori e trovare una soluzione, certo che i costi non sarebbero trascurabili e poi tra omologazioni, rispetto limiti di emissioni , rimappatura della centralina .............non la vedo bene.
Certo, un conto è farlo per la EXP che vende 200 moto anno , un conto farlo per altre moto che vendono 3000 moto anno (solo in Italia)
Staremo a vedere.
Buona giornata a tutti