Originariamente Scritto da
mister51
Vedo adesso questo interessante argomento e nuovo argomento e prima di leggere gli altri interventi dico la mia.
UNA PREMESSA E' NECESSARIA:
Eurepei e Mondiali a parte l'estate pallonara vive sulle notizie vere (poche) e sulle chiacchere (tante) di Calciomercato e si sviscerano persino le virgole di un' intervista........Ma se questo succede sui quotidiani sportivi (sic!) o sulle televisioni locali, chi ha un minimo di senso critico ne rimane immune.
Il problema è quando SCENDONO IN CAMPO auterevoli firme dei maggiori quotidiani nazionali il fatto è un pò più grave. Prendo ad esempio il noto giornalista Costa del Corrierone che da qualche mese si diverte a sparare gossip sul Milan, (scopiazzando gli schierati giornalisti del TV locali) facendolo anche mentre redige le pagelle dopo una partita. Ben venga la critica.................ma potrei citare diversi esempi di articoli costruiti sul nulla.
A me, tifoso milanista, se Ibra o T. Silva o chi per loro verranno ceduti...........no me ne può fregar..........
çla storia del calcio mercato insegna che quando si vuol concludere un "affare" ci si chiude in una stanza per enne ore e si esce con i contratti firmati.
ANALISI ECONOMICA:
Il ritornello di questi giorni è che il Milan non ha soldi e non può spendere. Ma è sempre stato così, i bilanci delle maggiori squadre italiane hanno quasi sempre chiuso in perdita. Diverso il discorso che l'azionista di maggioranza versa (tecnicamente "contributo soci") liquidità e allora ecco che ci sono i soldi. Berlusconi, Moratti, Agnelli (mi sembra un paio di anni fà la Juve fatto una ricapitalizzazio da 120MLN di cui gran parte utilizzati per coprire le perdite pregresse,) lo hanno sempre fatto e prima o poi si fermeranno.
Il problema vero è che le grandi squadre è che circa il 90% del fatturato viene assorbito dal costo del personale (ingaggi) econ il 10% rimanente non si coprono tutti gli "altri costi". Se una qualsiasi azienda privata facesse nelle stesso modo.......altro che recessione.
Il Milan quest' con tutti i contratti che sono scaduti ha risparmiato qualche decina di MLN e se cedesse anche Ibra.............il risparmio sarebbe notevole con conseguente disavanzo economico probabilmente annullato.
quindi se vogliamo fare i discorsi da Bar Sport........ben vengano....basta sapere che tali sono.
Spero di non avere annoiato nessuno non credo di aver fatto un discorso da tifoso.
Da tifoso dico solo una cosa:
meno male che Mediaset controllava la stampa pro Milan mi domando allora come mai da diversi giorni sul sito di controcampo i titoli sono più o meno:
LE GRANDI D' EUROPA AL SUPERMERCATO MILAN................................