Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: modulare o jet x custom ? CHE DILEMMA!

TCP Rider L'avatar di MARTINETOR
    Moto
    speedmaster- bmw800gs

modulare o jet x custom ? CHE DILEMMA!

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono indeciso sull'acquisto di un casco :

Ho comprato da poco una speedmaster e ovviamente sono intenzionato a comprare un casco jet (che è d'obbligo su un custom...) pero' parlando con amici possessori di custom e simili mi hanno sconsigliato il jet e consigliato ill modulare(che ripara di piu'...) pero' calcolando che usero' la moto solo nel periodo estivo.....
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille
    Ciao ciao
    marty
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    mah perchè dovrebbe essere d'obbligo scusa?

io prenderei d'obbligo un integrale...un mio amico ha mangiato per 2 mesi frullati e verdura passata a causa di un casco "aperto" anteriormente.

al massimo, ma proprio al massimo, un modulare, cosi al semaforo/in mezzo al traffico a passo d'uomo lo apri.

ma per il resto si teiene chiuso.

poi fai tu, ci mancherebbe

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    cia Marty, NON è affatto vero che chi possiede una custom o cruiser (chiamiamole come la si voglia....) DEVE abbinarsi con un casco jet (o similari...)

questo sta' personalmente a te decidere a quanto e in quale periodo usi la moto.

In tema di sicurezza io ho optato per un integrale...lo so' benissimo,d'estate fa' caldo se ne risente un po' ma l'integrale è dotato di "chiuse" dove esiste la possibilita' di avere la zona interna del casco un circolo d'aria che ti permette di respirare tutto il capo.

il jet l'ho provato: fino ad una certa andatura puo' andar bene (tralasciando qualche schifoso insetto che ti si infila dentro e non ne vuole piu' sapere di uscire.........); ad andature "tangenziali/autostradali, si è infastiditi della turbolenza d'aria che ti da' l'impressione che prima o poi la visiera prenda il volo.....

tornando all'integrale a me fa' molto comodo perchè la moto la uso anche a temperature che si aggirano ai 4/5° sopra lo zero

se ti vuoi togliere di dosso i pro e i contro dei rispettivi tipi di casco, l'unica cosa che puoi fare è di provarli entrambi, cosi' scoprirai le sostanziali differenze..........

Buon acquisto
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    mah perchè dovrebbe essere d'obbligo scusa?

io prenderei d'obbligo un integrale...un mio amico ha mangiato per 2 mesi frullati e verdura passata a causa di un casco "aperto" anteriormente.

al massimo, ma proprio al massimo, un modulare, cosi al semaforo/in mezzo al traffico a passo d'uomo lo apri.

ma per il resto si teiene chiuso.

poi fai tu, ci mancherebbe
    mi sento di darti ragione,

la sicurezza sempre prima di tutto, poi sono accordo
    che con jet occhiali e buff sulla tua moto
    faresti un' altra figura.... e pensa anche
    agli insetti che da noi non mancano..
    e poi cos ' è sta storia che usi la moto
    solo nel periodo estivo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di MARTINETOR
    Moto
    speedmaster- bmw800gs
    AH AH AH è VERO FABRY....!!! pensa,che ho fatto una tirata nel rettilineo di Rovasenda , ed ho sentito una raffica (sembrava un mitra !!!!!) ebbene ero passato attraverso una nuvola di moschini dovevi vedere che strage sulla visiera!! poi il resto li ho mangiati come solo " bear grills"sa fare !!
    nei mesi invernali fa freeedddooooo
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8
    Io dopo mesi e mesi di elucubrazioni ho scelto un Nolan N43 Air, ha la mentoniera rimovibile pur essendo omologato come integrale ma soprattutto la visiera davanti e' enorme e permette una fantastica visibilita'. Quando sei solo "a passeggio" lo trasformi in jet, volendo.
    Certo il design e' piuttosto moderno purtroppo...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

TCP Rider L'avatar di danyamad
    Moto
    bonneville t 100 60th anniversary honda vfr 1200 f
    Integrale sempre per tutte le ragioni sopra dette

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Tra i due, prendi un modulare...

Ma, almeno per me, il casco è solo ed esclusivamente integrale.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
    Io dopo mesi e mesi di elucubrazioni ho scelto un Nolan N43 Air, ha la mentoniera rimovibile pur essendo omologato come integrale ma soprattutto la visiera davanti e' enorme e permette una fantastica visibilita'. Quando sei solo "a passeggio" lo trasformi in jet, volendo.
    Certo il design e' piuttosto moderno purtroppo...
    Q8: l'ideale è un crossover (con mentoniera staccabile) come i Nolan N43E Air o N71
    Questi 2 hanno un design alquanto sportivo, anche se l'N43 è piuttosto sobrio
    Ultima modifica di drfelix; 01/06/2012 alle 07:05

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Q8: l'ideale è un crossover (con mentoniera staccabile) come i Nolan N43E Air o N71
    Questo 2 hanno un design alquanto sportivo, anche se l'N43 è piuttosto sobrio
    Si, cioe', il mio concetto di "sobrio" magari e' un po' "accentuato", per me il casco dovrebbe essere 100% nero matt con zero scritte, adesivi, aerografie e persino prese d'aria!
    Ma anche l'N43, specialmente in nero opaco e' abbastanza sobrio... In bianco non tanto perche' la grossa presa d'aria sopra resta comunque nera e "si nota" tanto dando un po' troppa "cattiveria" alla linea...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •