Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: modulare o jet x custom ? CHE DILEMMA!

TCP Rider L'avatar di MARTINETOR
    Moto
    speedmaster- bmw800gs
    veramente bello !!!! grazie del consiglio
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    i modulari non mi piacciono io mi sono preso un integrale per giri piu lunghi e un jet x -tend IMHO
    che te lo dico a fare!

Moto
    speedmaster- bmw800gs
    ne hai presi 2 quindi... beh giusto !
    Ho cambiato moto e ragazza, una succhiava troppo, l'altra troppo poco...! <Non sono cresciuto… i miei giocattoli sono semplicemente diventati più grandi e più costosi!>

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    predico bene ma razzolo male, ma volete mettere quanto e' stiloso il buon Viper agghindato cosi'

Immagini Allegate Immagini Allegate
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Integrale... magari dai un occhiata ai Bell, che sono bell e hanno quel nonsocchè di retrò...
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

Moto
    speedmaster- bmw800gs
    belli belli davvero... molto retro'....

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da MARTINETOR Visualizza Messaggio
    sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono indeciso sull'acquisto di un casco :

Ho comprato da poco una speedmaster e ovviamente sono intenzionato a comprare un casco jet (che è d'obbligo su un custom...) pero' parlando con amici possessori di custom e simili mi hanno sconsigliato il jet e consigliato ill modulare(che ripara di piu'...) pero' calcolando che usero' la moto solo nel periodo estivo.....
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille
    Ciao ciao
    marty
    Ho guidato un'America per un anno... ora guido una Thunderbird... non ho mai letto da nessuna parte che non si potessero guidare con un casco integrale... e non ho mai sentito nessuno che non è stato ammesso ad un raduno custom perché aveva un casco integrale... e nemmeno che una pattuglia abbia multato un customista perché indossava un casco integrale al posto di una scodella!

L'obbligo che dici tu è semplicemente (a parer mio) "moda"... come la stessa che vuole che i customisti debbano indossare il gilet di pelle a pelle... girare senza protezioni e altro... liberissimi di farlo per carità... ma io non me la sento.

Io uso il casco integrale, il paraschiena, il giubbotto con le protezioni, i pantaloni tecnici e gli stivali... se per loro non sono un customista pazienza... l'importante è che io sia, se non sicuro, il più possibile protetto...

Dopo tutta sta manfrina io ti consiglio un integrale! Sempre e comunque!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di asa63
    Moto
    Tiger 800 ABS Venom Yellow
    Ciao,
    Aggiungo anche il mio parere. Ho diversi caschi, dal jet (che uso con lo scooter) ai modulari. Poi ho comperato questo:

helmet EVOLINE SERIE 3 CENTURY HIGH V Black yellow white EvoLine series3 The SHARK Urban range SHARK-HELMETS - FRANCE FRANCE - English

L'ho comperato da Everts76 (holeshot moto che mi ha assistito alla grandissima in tutte le fasi dell'acquisto) e sono contentissimo! A differenza degli altri modulari che ho, nella versione "jet" (per la quale è omologato) non crea l'effetto "vela" perchè la mentoniera scorre dietro. A dispetto del peso effettivo, la sensazione è che sia più leggero (Evert76 dice che è merito dell'ottimo bilanciamento del casco). Un'occhiata al casco per le tue valutazioni la darei.
    Ciao

Moto
    speedmaster- bmw800gs
    Caschi - Casco Jet Gordon Custom Limited Edition UK - PROJECT FOR SAFETY grazie a tutti del consiglio...!! ma nn ho saputo resitere al fascino del jet !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •