cia Marty, NON è affatto vero che chi possiede una custom o cruiser (chiamiamole come la si voglia....) DEVE abbinarsi con un casco jet (o similari...)

questo sta' personalmente a te decidere a quanto e in quale periodo usi la moto.

In tema di sicurezza io ho optato per un integrale...lo so' benissimo,d'estate fa' caldo se ne risente un po' ma l'integrale è dotato di "chiuse" dove esiste la possibilita' di avere la zona interna del casco un circolo d'aria che ti permette di respirare tutto il capo.

il jet l'ho provato: fino ad una certa andatura puo' andar bene (tralasciando qualche schifoso insetto che ti si infila dentro e non ne vuole piu' sapere di uscire.........); ad andature "tangenziali/autostradali, si è infastiditi della turbolenza d'aria che ti da' l'impressione che prima o poi la visiera prenda il volo.....

tornando all'integrale a me fa' molto comodo perchè la moto la uso anche a temperature che si aggirano ai 4/5° sopra lo zero

se ti vuoi togliere di dosso i pro e i contro dei rispettivi tipi di casco, l'unica cosa che puoi fare è di provarli entrambi, cosi' scoprirai le sostanziali differenze..........

Buon acquisto