Citazione Originariamente Scritto da MARTINETOR Visualizza Messaggio
sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sono indeciso sull'acquisto di un casco :

Ho comprato da poco una speedmaster e ovviamente sono intenzionato a comprare un casco jet (che è d'obbligo su un custom...) pero' parlando con amici possessori di custom e simili mi hanno sconsigliato il jet e consigliato ill modulare(che ripara di piu'...) pero' calcolando che usero' la moto solo nel periodo estivo.....
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Ciao ciao
marty
Ho guidato un'America per un anno... ora guido una Thunderbird... non ho mai letto da nessuna parte che non si potessero guidare con un casco integrale... e non ho mai sentito nessuno che non è stato ammesso ad un raduno custom perché aveva un casco integrale... e nemmeno che una pattuglia abbia multato un customista perché indossava un casco integrale al posto di una scodella!

L'obbligo che dici tu è semplicemente (a parer mio) "moda"... come la stessa che vuole che i customisti debbano indossare il gilet di pelle a pelle... girare senza protezioni e altro... liberissimi di farlo per carità... ma io non me la sento.

Io uso il casco integrale, il paraschiena, il giubbotto con le protezioni, i pantaloni tecnici e gli stivali... se per loro non sono un customista pazienza... l'importante è che io sia, se non sicuro, il più possibile protetto...

Dopo tutta sta manfrina io ti consiglio un integrale! Sempre e comunque!