Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema sopra i 10000 giri!!!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10

Problema sopra i 10000 giri!!!

Premetto che il titolo è un pó generico , proprio perché non ho ancora capito bene quale sia il sintomo giusto del problema.....
    Vi racconto :
    Oggi dopo un nel giretto in solitaria, al ritorno, mentre faccio una tiratina in seconda , dopo gli 10500 giri circa , mi fa un vuoto all'improvviso..... Come se si fosse ingolfata per mezzo secondo e poi niente.... È arrivata comunque a quasi 12000 giri , poi ho cambiato e tutto ok!!!!
    La cosa , mi ha un po' impaurito..... Mai fatto fin'ora......
    Ho riprovato a stirarla nuovamente e puntualmente , dopo gli 10000 giri , ecco che si ripresenta questo strano vuoto......
    Durante la marcia , la moto è normale, perfetta..... Se cambio marcia a 8000/9000 giri non succede......Capita solo se tiro a l'imitatore circa!!!!
    Ho pensato fosse la benzina sporca, invece poi ho notato sulla strumentazione , che Quando succede, è come se si spegnesse la moto per un istante...... Infatti , si accendono per un attimo le spie e il contagiri fa il check come quando la si accende.
    A questo punto escudo sia un problema di benzina e penso più sia un problema elettrico......che mi dite?????
    Vi è mai successo una cosa simile?????

A parte questo , la moto per tutto il resto è perfetta.... Niente altri sintomi.... Parte bene e va bene.... la spia avaria motore è spenta......... Il problema è solo se tiro le marce sopra i 10000 giri!!!!!!

AIUTOOOOO!!!!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Ultima modifica di scarf75; 26/05/2012 alle 23:29
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    hai TuneEcu ? se si hai provato a collegarti e vedere se trova qualche errore?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Jardy Visualizza Messaggio
    hai TuneEcu ? se si hai provato a collegarti e vedere se trova qualche errore?
    No , ho OBD2 bluetooth , ma non ho un portatile con tuneecu!!!
    Comunque faró questa prova sicuramente......Vediamo se rileva qualcosa......
    Ora per esempio sto in moto, sembra che il problema non si riproponga per il momento.....ho fatto 2/3 tiratine , senza problemi!!!!
    Vai a capire!!!!!!
    Prima di rientrare oggi , riprovo.....e poi vi dico
    :-/

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    ma solo in marcia o anche in folle lo fà? Cmq avevo già letto di una cosa del genere da qualche parte ma non ricordo dove.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    ma solo in marcia o anche in folle lo fà? Cmq avevo già letto di una cosa del genere da qualche parte ma non ricordo dove.....
    Solo in marcia credo .....a folle ,non ho provato a mandarla fuori giri.....

Comunque , sonoi appena tornato e ho provato e riprovato ....o tirato diverse volte fino a limitatore in 2°e 3° ........niente ...oggi và bene e il vuoto del caxxo , non me lo ha fatto più!!!!

Dovrei esser contento ,perchè non me lo ha fatto , invece mi fà incazzare ancora di più , perchè se il problema c'è e rimane , lo si individua ......invece così , che si ripresenta ogni tanto e magari in quella volta che stai fuori di casa (raduno street 17/18 giugno ) .....mi mette in paranoia!!!!!

Non mi resta che provare a collegare la moto a TuneEcu e vedere se ha memorizzato il problema quei 7/8 vuoti di ieri .........e nel frattempo magari , dare una vista ai collegamenti e i cavi ..magari c'è qualche anomalia o filo acciaccato...che sò!!!!!

La stranezza stà anche nel fatto che il vuoto capita solo dopo i 10000 giri......quindi solo quando si tira di bbrutto......perchè non lo fà prima??????

Forse perchè a quel regime , le vibrazioni sono maggiori e se c'è " qualche probabile collegamento fasullo" , fà si che salti per un attimo????

Il blocchetto dell'accensione difettato??????

BOHHHH!!!!!!

Premetto che non ho mai lavato la moto con idropulitrice ....sempre e solo con spugna e panno ...............quindi , contatti elettrici , dovrebbero stare al TOP!!!!!

AriBOHHHHH!!!!!!!!

Se c'è qualc'uno che gli è capitato una cosa del genere , si faccia vivo ...GRAZIE!!!!!
    La mia ERRE

Moto
    Non c'e Nessuno che potrebbe consigliarmi qualcosa??
    Nel senso..... Capisco che non è facile suggerire un aiuto .....ma da quanto mi è capitato , magari darmi delle indicazioni su delle probabili cause..... Che so..... Qualche dritta su cosa controllare....e dove!!!

Grazie anticipatamente a chi prova ad aiutarmi!!!!!!

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Ho visto che hai aperto la discussione in problemi tecnici ..

Chiudi questa ..

inviato dalla mia moto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •