Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Speed MY08: consigli per l'acquisto

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianambro
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
    Ho dato una scorsa alle discussioni sulla Speed e, siccome sono in procinto di acquistarne una usata, volevo chiedere il vostro aiuto.
    Sono interessato al MY08, quella con il cerchio posteriore con razze a "u", per intenderci.
    I pregi di questa moto li conosco (non ancora in prima persona, ma spero che ciò avvenga presto!)...
    Vi volevo chiedere se esistono difetti particolari di questo modello o magagne note a cui prestare attenzione in fase di acquisto.
    Ho letto in giro che si sono presentati problemi con il motorino di avviamento e la ruota libera, ma credo che riguardassero solo la serie precedente...me lo confermate?
    Sono in trattativa per l'acquisto di una Speed 2009 John Bloor special edition...che mi dite di questa versione?
    A parte le normali verifiche da effettuare in sede di acquisto (e qui vi dico che preferisco di gran lunga trattare con privati, perché tra motociclisti, quando parli con il proprietario, puoi capire molte più cose di quelle che ti direbbe un freddo concessionario), a cosa dovrei prestare attenzione?
    Ho un minimo di esperienza a livello meccanico, la manutenzione alle moto l'ho sempre fatta da solo (salvo interventi complessi e/o delicati)...di solito, controllo visivamente la moto per verificare eventuali danni da cadute (forcelle, piedini, canotto, leve, manubrio, forcellone, pedane, telaio), faccio un check (sempre visivo) dell'allineamento delle ruote e della trasmissione e esigo una prova su strada per capire il comportamento generale della moto....a parte questo?
    Esistono problemi particolari del modello, rumori/giochi/perdite da controllare?
    Qual è l'affidabilità complessiva di questa moto? Dà noie meccaniche? Calcolate che vengo da una jappo che è un mulo e non mi ha mai dato un problema...so che la Triumph non è paragonabile, però spero di non dover essere in officina ogni 2x3....
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
    Lamps

Aggiungo ulteriori domande....
    La qualità delle sospensioni è buona? O ci sono interventi consigliati su forcella e mono?
    L'impianto frenante sembra essere all'altezza...per caso necessita di upgrade?
    Premesso che le gomme sono una cosa molto soggettiva, è anche vero che su ogni moto ce ne sono alcune che vanno meglio di altre, a prescindere....Quali sono le più gettonate per la Speed? Che mi dite delle Michelin Power Pure (con le quali mi trovo benissimo sulla mia attuale SV n a carburatori)?
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di gianambro; 27/05/2012 alle 16:00 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Controlla innanzitutto eventuali segni di cadute e di ritocchi nella vernice, per il resto
    credo che la Speed my08-10 sia la migliore mai stata fatta in quanto ad affidabilità (sgraaaat).
    Il problema della ruota libera è stato risolto, affliggeva i modelli precedenti, ed i freni sono degli ottimi Brembo e non più Nissin.
    Le sospensioni sono state migliorate ma comunque, specie il mono, sono "non malaccio" ma se non la devi scannare in pista sono più che ottime per un utilizzo stradale.
    Come gomme, beh, quello non dipende dalla moto ma dallo stile di guida di ciascuno di noi. Chi si trova bene con un modello e chi con un altro.
    Personalmente con le Pirelli Diablo Rosso II che monto ora mi trovo alla grande.

Ah! Di bello ha pure i fari che non si crepano, anche se va 7" più lenta di un' altra Speed

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    la 2008-2010 non ha sostanzialmente problemi riconosciuti, tipo appunto ruota libera o statore come per le 2005-2006 o i fari che si crepano come le 2011 , quindi per il resto c'è sola la difettosità normale di un esemplare che può essere più o meno alta di un altro esemplare della stessa serie, va a fortuna, difettosità comunque bassa direi...

l'importante è che sia stata trattata bene come uso e manutenzione, cambi olio ok e solite altre cose.

se è sotto i 40mila km, direi che c'è poco da dire, sopra bisognerebbe capire meglio come è messa di valvole o catena distribuzione, catena trasmissione, e usura generale.

per il resto ottima moto.

Bannato
    Vai sereno e procedi all'acquisto.....certo però che se prendi una 2006 ti porti a casa la Speed più bella (sono di parte)

Grazie per le risposte!
    La moto è del 2009 e ha 15.000 km, con tutti i tagliandi effettutati in officina Triumph (così mi è stato detto)....
    Stasera vado a vederla e poi valuto.
    Per il momento so solo che mi è salita una carogna indescrivibile e che non vedo l'ora di portarmela a casa!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    È nuova a 15000km, se trattata e rodata come si deve. Non ci hai detto a quanto te la porteresti via peró.

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    È nuova a 15000km, se trattata e rodata come si deve. Non ci hai detto a quanto te la porteresti via peró.
    La richiesta del proprietario è di 7.000 € tondi. Monta scarico basso Mivv carbon GP (credo si chiami così), pedane arretrate, pedane posteriori per scarico basso, cupolino, puntale e coprisella Triumph, portatarga, frecce e specchi aftermarket (oltre a tutti i pezzi originali), appena tagliandata in Triumph (va a ritirarla oggi dall'officina), gomme ancora un minimo fruibili (power pure al 60%). Mi è stato detto che ha varie parti in carbonio, ma dalla foto non riesco a vedere bene....
    E' il modello 15th anniversary John Bloor special...che mi dite di questa versione? E' diversa solo la colorazione con le scritte Triumph in rosso?
    Prima di tutto devo vederla e provarla, poi valuto...se a pelle mi emoziona e se è in ordine la prendo!
    Anche se sarebbe la prima speed che vado a vedere...però ho visto gente che a parità di anno e chilometraggio chiede di più, senza contare gli accessori...

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da gianambro Visualizza Messaggio
    La richiesta del proprietario è di 7.000 € tondi. Monta scarico basso Mivv carbon GP (credo si chiami così), pedane arretrate, pedane posteriori per scarico basso, cupolino, puntale e coprisella Triumph, portatarga, frecce e specchi aftermarket (oltre a tutti i pezzi originali), appena tagliandata in Triumph (va a ritirarla oggi dall'officina), gomme ancora un minimo fruibili (power pure al 60%). Mi è stato detto che ha varie parti in carbonio, ma dalla foto non riesco a vedere bene....
    E' il modello 15th anniversary John Bloor special...che mi dite di questa versione? E' diversa solo la colorazione con le scritte Triumph in rosso?
    Prima di tutto devo vederla e provarla, poi valuto...se a pelle mi emoziona e se è in ordine la prendo!
    Anche se sarebbe la prima speed che vado a vedere...però ho visto gente che a parità di anno e chilometraggio chiede di più, senza contare gli accessori...
    confermo che l'aniversario cambia solo colorazione.. ce l'ha un ragazzo che conosco... bellissima! Effettivamente il prezzo è accattivante per quello che ti dà... magari ha necessità urgente di darla via per spese verie. Come detto da tutti manutenzione ordinaria! ... se ti muovi vieni al raduno Speed a metà giugno

Citazione Originariamente Scritto da speedBob Visualizza Messaggio
    confermo che l'aniversario cambia solo colorazione.. ce l'ha un ragazzo che conosco... bellissima! Effettivamente il prezzo è accattivante per quello che ti dà... magari ha necessità urgente di darla via per spese verie. Come detto da tutti manutenzione ordinaria! ... se ti muovi vieni al raduno Speed a metà giugno
    Al telefono mi ha detto che mesi fa l'aveva messa fuori a 8.500, poi è sceso man mano fino a 7.000, perché non riusciva a venderla.
    In effetti, girando sui vari siti ho trovato i suoi precedenti annunci con quei prezzi....speriamo che non sia una sòla!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ciao , ho avuto una speed 08 per quasi 4 anni , nessun problema particolare, il prezzo è buono vuol dire che vuole venderla. Chi le vende a prezzi maggiori vuol dire che non ha fretta o in realtà non vuole separarsene.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •