Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Speed MY08: consigli per l'acquisto

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Prima di comprarmi una tuono mi fidanzo con la figlia di Fantozzi per quanto è brutta, anzi credo che brutta non è il termine che rende esattamente l'idea, probabilmente il termine per definire la sua bruttezza non esiste. La Streetfighter costa un botto in piú ed ha molti cavalli in piú, quindi secondo me non è della stessa categoria e un confronto non può reggere poichè ìmpari. Comunque seduta scomodissima... Ci sei mai salito? Io si. Dopo una mattinata ci vuole un massaggio shatzu (si scrive così?) Per quanto la posizione è caricata in avanti. Cmq sicuramente una gran moto. Il fatto è che la Speed rappresenta secondo me il miglior compromesso tra bellezza, comodità di guida, motore e utilità d'uso. I bicilindrici sono forti solo ai bassi. La Speed NO!

E poi sarà un mio limite... Ma come impenno con la Speed... ;-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da dandy78 Visualizza Messaggio
    C'è un errore di fondo: se voglio una moto rapidissima in piega e velocissima nei cambi di direzione, veloce dai 7000 in su, bè... Prendo un cbr, un rsv, una ninja, una stradale insomma. Se voglio una moto comoda di seduta, e quindi un po meno avile di conseguenza, con la quale andare in montagna, al mare, in citta', e sfruttare il motore dai 2000 ai 7000 giri, lallora lì la speed è pressocchè insuperabile. Ma poi ditemi una cosa: chi di voi che legge e che usa abitualmente la moto tutti i giorni supera abitualmente per andare a lavoro, cazzeggio, ragazza, ecc, ecc i 7000 giri?? E per quanto tempo poi? Alla luce di cio, per l'ulso normale ed abituale di tutti i gg, a meno che non si sia maniaci di piste trovo che una moto forte sugli alti sia pressoché inutile. Ed ai bassi e medi la speed è la speed, l'unica che tiene testa è solo la Moto Morini Corsaro veloce, punto

Vorrei vedere quante volte ci va "dagli 8000 ai 12000" e per quanto...
    La brutale è comoda come la Speed e dai 2000 ai 7000 giri la usi alla stessa maniera soprattutto le nuove 990r e 1090r che hanno "addolcito" l'erogazione , in più offrono una ciclistica che la Speed si sogna (solo la "R" può competere)...la Speed 05-10 sono dure e legnose da inserire in curva la brutale la guidi con il pensiero...

Moto
    Di nuovo con ste curve?? Ma quando la mattina andate a lavorare, o al mare, oppure a fare shopping, fate le curve con le orecchie a terra?? Non credo proprio, siamo seri. Bassi e medi regimi stesso comportamento? Ma perfavore

Bannato
    il fatto che abbia una ciclistica migliore non vuol dire che devi grattare perforza le orecchie ad ogni curva , del resto da 2000 a 7000 giri come dicevi tu mica stai scannando no ?

Quante Brutale hai provato ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    il fatto che abbia una ciclistica migliore non vuol dire che devi grattare perforza le orecchie ad ogni curva , del resto da 2000 a 7000 giri come dicevi tu mica stai scannando no ?

Quante Brutale hai provato ?
    La questione è un po più complessa di così... Ora sono dal telefono ma domani, dal computer,cercherò di spiegarmi meglio e definitivqmente. Intanto, buonanotte a ttutti, qualunque moto amiate!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Prima di comprarmi una tuono mi fidanzo con la figlia di Fantozzi per quanto è brutta, anzi credo che brutta non è il termine che rende esattamente l'idea, probabilmente il termine per definire la sua bruttezza non esiste. La Streetfighter costa un botto in piú ed ha molti cavalli in piú, quindi secondo me non è della stessa categoria e un confronto non può reggere poichè ìmpari. Comunque seduta scomodissima... Ci sei mai salito? Io si. Dopo una mattinata ci vuole un massaggio shatzu (si scrive così?) Per quanto la posizione è caricata in avanti. Cmq sicuramente una gran moto. Il fatto è che la Speed rappresenta secondo me il miglior compromesso tra bellezza, comodità di guida, motore e utilità d'uso. I bicilindrici sono forti solo ai bassi. La Speed NO!
    la speed , intendo le >2011 , è vero che rappresentano probabilmente il miglior compromesso tra comodità di guida, motore e utilità d'uso , ma dire anche "compromesso tra bellezza..:" ce ne va.......

non so se la figlia di Fantozzi (la cita) possa paragonarsi meglio alla tuono oppure alla speed 2011 !

sicuramente la speed è più godibile della tuono nell'uso quotidiano, ma la tuono è indiscutibilmente avanti anni luce riguardo alle tecnologie ed elettronica usate

comunque non vorrei nè l'una nè l'altra , e solo perchè troppo brutte, almeno per me...

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05

E poi sarà un mio limite... Ma come impenno con la Speed... ;-)

provata constantemente sia Tuono, che SF, ce l'hanno i miei amici di scorribande .. la bruttezza non me ne pò fregà de meno, non era questo l'argomento, è troppo soggettiva e comunque esteticamente non mi piacciono nessuna delle due (un pò più carina SF forse)... ma si parlava di meccanica se non erro e godibilità per il quotidiano. Secondo me unna naked con i semimanubri ovviamente non può essere "comoda" come una speed magari, ma per quanto riguarda a ciclistica, frenata ed inserimento in curva, ce la tiri senza ammazzarti, mentre con la speed a volte ti trovi più impiccato.
    se ti piacciono le penne (ed a me piacciono molto) la tuono o la SF (insomma un bicilindrico) ad ogni accellerata se vuoi vai per aria mooooolto più facilmente che con la speed... e ti garantisco che non sono forti solo ai bassi!

PS abito vicino al mare ed anche per andare a lavoro od al mare, allungo la strada di 2 km per farmi un paio di curve, ma non con il ginocchio a terra è il gusto di farmi 2 curvette prima di spegnerla nuovamente (altrimenti compro una vespa)

Moto
    Allora, vediamo di spiegarci bene una volta per tutte: non si parlava di meccanica né di estetica, ma di moto, Brutale 990r e Speed 2008 in particolare.
    Ciò premesso, voglio spiegarvi la mia personalissima opinione.
    Parlare di moto, per me, è come parlare di Donne, e scrivo Donne non a caso con la D maiuscola, per rimarcare l'ammirazione e la passione che ho nei loro confronti...
    Una Donna, per quanto intelligente, simpatica, colta e raffinata, se è brutta come la morte non la prenderei mai come compagna al mio fianco, e francamente non mi ci farei neanche un'avventura. Spero di essermi definitivamente spiegato su ciò che penso della Tuono...
    La Brutale e la SF sono due GRANDISSIME moto, discuterle in senso assoluto e come discutere Baggio, o Zidane: non lo si fà, perchè se lo si fa si è pazzi o stupidi, ed io non sono nè l'uno, nè l'altro.
    Dico semplicemente che:
    la Brutale 990R (di questa si parlava) è più lenta della Speed sia in accelerazione che in ripresa, e questa non è un opinione ma una fatto. Dico che l'erogazione della Speed a bassi e medi regimi è migliore, ed è un fatto. Dico che La Speed è più semplice da impennare, ed è un fatto. Dico che io che sono alto 187 cm seduto sopra la Brutale sembro uno che ha rubato la moto al nipotino. Dico che una moto che spinge, a dire del proprietario, fortissimo dagli 8000 giri in su, nell'uso quotidiano non so quanto la sfrutti, al contrario di ripresa ed accelerazione che invece li sfrutti sempre.
    Per quanto attiene la SF ripeto che il paragone è impari, molti, troppi cavalli in più della Speed e costo molto superiore alla Speed e ribadisco, scomodissima da guidare. Le Naked sono nate perchè nei primi anni 90, o forse prima, motociclisti con la schiena a pezzi, ne hanno avuto le scatole piene ed hanno levato carene e montato manubri da cross sulle loro moto da strada, quindi che senso ha costruire una Naked, velocissima, precisa negli inserimenti, con ottima ciclistica, fulminea nello scendere a terra, se poi è scomoda come una stradale?? Allora compro una carenata stradale, no? Infatti io ho una gixer con carene da pista che uso quando vado a farmi un po di pieghe.
    Insomma, la Speed è la mia Donna ideale, ha un pò di tutte le qualità ed e bella, bellissima da guardare (la 2008!). Non credo ci si renda conto d'appieno quale opera d'arte di design (italiano) si sia fatto su questa moto, ce ne renderemo conto solo tra venti o trentanni, e se questo post sarà ancora in vita (non credo) lo rispolvererò per dire: "Visto che avevo ragione?!"
    In ogni caso, qualunque moto abbiate, qualunque moto amiate, divertitevi con lei, perchè le moto alla fine sono belle, TUTTE ed al contrario delle donne... non rompono!
    Buona moto a tutti!!!
    Ultima modifica di dandy78; 20/06/2012 alle 11:42

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    In ogni caso, qualunque moto abbiate, qualunque moto amiate, divertitevi con lei, perchè le moto alla fine sono belle, TUTTE ed al contrario delle donne... non rompono!
    Buona moto a tutti!!!
    anche le moto rompono, eccome se rompono....
    quando hai una speed 2011 e un mese sì e uno no devi portarla dal concessionario a cambiare i fari vedi se non rompono...

a parte 'ste cazzate direi che concordo con te pienamente, la brutale è bellissima ma solo da guardare o da guidare in pista, e come avevo già detto da qualche altra parte sembra una moto per nani, come le monster d'altronde, mentre la SF non è paragonabile, credo che il segmento sia diverso, come prezzo e come utilizzo che se ne può fare.
    La tuono attira giusto solo per le prelibatezze tecnologiche che la speed si sogna...
    Vero soprattutto che la speed 2008 è la più bella mai fatta, proprio un'ora fa' me la sono rimirata in mezzo ad altre 50 moto e devo dire che spiccava fra tutte .

Bannato
    la Brutale 990R (di questa si parlava) è più lenta della Speed sia in accelerazione che in ripresa, e questa non è un opinione ma una fatto. Dico che l'erogazione della Speed a bassi e medi regimi è migliore, ed è un fatto. Dico che La Speed è più semplice da impennare, ed è un fatto. Dico che io che sono alto 187 cm seduto sopra la Brutale sembro uno che ha rubato la moto al nipotino. Dico che una moto che spinge, a dire del proprietario, fortissimo dagli 8000 giri in su, nell'uso quotidiano non so quanto la sfrutti, al contrario di ripresa ed accelerazione che invece li sfrutti sempre.
    Tra la brutale 990r e la Speed 1050 non c'è moltissima differenza giusto per dovere di cronaca....

Cavalli brutale 990r : 128,3 (speed 2008-2010 : 130)
    Coppia Brutale 990r : 9,84kgm a 8000giri (Speed 10,5 a 5100 giri)
    Accelerazione0-400 mt brutale : 11,51sec (Speed Triple 11,24 sec)

Dimensioni Brutale 990R
    Interasse 1438 mm; lunghezza 2093 mm; larghezza 760 mm; altezza sella 830 mm;

Dimensioni Speed Triple 2008-10
    Interasse 1429 mm; lunghezza 2115 mm; larghezza 780 mm; altezza sella 815 mm;

Come vedi le differenze sono poche sia in termini di prestazioni che di dimensioni....poi i gusti son gusti

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •