Ciao a tutti,
sentendo un pò in giro e chiedendo a qualcuno un pò più esperto in materia mi è stato consigliato di sostituire a breve catena corona e pignone...premetto che ho superato da poco i 20000km e in modo quasi maniacale ogni 2-3000 km provvedo alla pulizia della catena con petrolio bianco e ogni 200-300km provvedo alla lubrificazione della stessa!!!
ora pochi giorni fa un mio amico cambiando le gomme si è accorto di avere la corona posteriore lesionata,si vede benissimo un crepa sulla corona(trattasi di z750)giustamente molto preoccupato e avendo percorso già 22000km anzichè cambiare solo corona per il costo di 36 euro ha optato per tutto il kit della D.I.D. e il conce gli ha fatto 204 euro il kit più 40 euro di manodopera!!! a me sinceramente è sembrato un pò tanto ma sul sito ufficiale did i prezzi effettivamente sono quelli, però io su e-bay per la mia ho visto che il kit della stessa marca si trova anche a 120euro!ora qualcuno di voi sa dirmi se cambiare questi pezzi si può fare da sè?quello che mi preoccupa è ribattere la maglia della catena anche se nel kit sembra sia incluso l'attrezzo apposito, qualcuno l'ha già fatto?consigli da darmi? e sopratutto a quale kilometraggio è giusto fare questa operazione?
ciao a tutti e grazie

si vede benissimo un crepa sulla corona(trattasi di z750)giustamente molto preoccupato e avendo percorso già 22000km anzichè cambiare solo corona per il costo di 36 euro ha optato per tutto il kit della D.I.D. e il conce gli ha fatto 204 euro il kit più 40 euro di manodopera!!! a me sinceramente è sembrato un pò tanto ma sul sito ufficiale did i prezzi effettivamente sono quelli, però io su e-bay per la mia ho visto che il kit della stessa marca si trova anche a 120euro!ora qualcuno di voi sa dirmi se cambiare questi pezzi si può fare da sè?quello che mi preoccupa è ribattere la maglia della catena anche se nel kit sembra sia incluso l'attrezzo apposito, qualcuno l'ha già fatto?consigli da darmi? e sopratutto a quale kilometraggio è giusto fare questa operazione?