Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Catena

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple

Catena

Ciao a tutti,
    sentendo un pò in giro e chiedendo a qualcuno un pò più esperto in materia mi è stato consigliato di sostituire a breve catena corona e pignone...premetto che ho superato da poco i 20000km e in modo quasi maniacale ogni 2-3000 km provvedo alla pulizia della catena con petrolio bianco e ogni 200-300km provvedo alla lubrificazione della stessa!!!
    ora pochi giorni fa un mio amico cambiando le gomme si è accorto di avere la corona posteriore lesionata,si vede benissimo un crepa sulla corona(trattasi di z750)giustamente molto preoccupato e avendo percorso già 22000km anzichè cambiare solo corona per il costo di 36 euro ha optato per tutto il kit della D.I.D. e il conce gli ha fatto 204 euro il kit più 40 euro di manodopera!!! a me sinceramente è sembrato un pò tanto ma sul sito ufficiale did i prezzi effettivamente sono quelli, però io su e-bay per la mia ho visto che il kit della stessa marca si trova anche a 120euro!ora qualcuno di voi sa dirmi se cambiare questi pezzi si può fare da sè?quello che mi preoccupa è ribattere la maglia della catena anche se nel kit sembra sia incluso l'attrezzo apposito, qualcuno l'ha già fatto?consigli da darmi? e sopratutto a quale kilometraggio è giusto fare questa operazione?
    ciao a tutti e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Io ho sostituito catena,corona e pignone a 40000 km ed era messa molto male,dal concessionario ho speso 200€ con il montaggio.

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Io ho sostituito catena,corona e pignone a 40000 km ed era messa molto male,dal concessionario ho speso 200€ con il montaggio.
    quindi consigli cmq la sostituzione prima?

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    quindi consigli cmq la sostituzione prima?
    Bisogna vedere come è messa,l'usura dipende da tante cose.

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Scusa ma se compri il kit, la catena dovrebbe essere gia chiusa, quindi bisogna solo montarla, oppure sto dicendo una cavolata??

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Scusa ma se compri il kit, la catena dovrebbe essere gia chiusa, quindi bisogna solo montarla, oppure sto dicendo una cavolata??
    la catena la chiudi te!!! ti danno l'attrezzo x fare la falsa maglia. Sennò c'è il giunto, è meno sicuro perchè è una specie di seeger silla falsa maglia. Si può smontare a piacimento. In ogni caso la DID fa gran belle catene! costano circa 140€ se non di più. Più corona e pignone.sei a 200€.
    L'unica cosa che mi frena dal farlo da me è smontare il pignone. Non ho l'attrezzo giusto.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da -Nico- Visualizza Messaggio
    la catena la chiudi te!!! ti danno l'attrezzo x fare la falsa maglia. Sennò c'è il giunto, è meno sicuro perchè è una specie di seeger silla falsa maglia. Si può smontare a piacimento. In ogni caso la DID fa gran belle catene! costano circa 140€ se non di più. Più corona e pignone.sei a 200€.
    L'unica cosa che mi frena dal farlo da me è smontare il pignone. Non ho l'attrezzo giusto.
    Scusa Nico, di che attrezzo parli per smontare il pignone??

TCP Rider L'avatar di perry88
    Moto
    ex aprilia rx 50 , ex honda xr 125 r 4t, ex yamaha xt 600, street r '09 matt graphite
    se non erro serve un estrattore per tirar via il pignone no? (onde evitare di distruggere il millerighe)

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Massialfa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sentendo un pò in giro e chiedendo a qualcuno un pò più esperto in materia mi è stato consigliato di sostituire a breve catena corona e pignone...premetto che ho superato da poco i 20000km e in modo quasi maniacale ogni 2-3000 km provvedo alla pulizia della catena con petrolio bianco e ogni 200-300km provvedo alla lubrificazione della stessa!!!
    ora pochi giorni fa un mio amico cambiando le gomme si è accorto di avere la corona posteriore lesionata,si vede benissimo un crepa sulla corona(trattasi di z750)giustamente molto preoccupato e avendo percorso già 22000km anzichè cambiare solo corona per il costo di 36 euro ha optato per tutto il kit della D.I.D. e il conce gli ha fatto 204 euro il kit più 40 euro di manodopera!!! a me sinceramente è sembrato un pò tanto ma sul sito ufficiale did i prezzi effettivamente sono quelli, però io su e-bay per la mia ho visto che il kit della stessa marca si trova anche a 120euro!ora qualcuno di voi sa dirmi se cambiare questi pezzi si può fare da sè?quello che mi preoccupa è ribattere la maglia della catena anche se nel kit sembra sia incluso l'attrezzo apposito, qualcuno l'ha già fatto?consigli da darmi? e sopratutto a quale kilometraggio è giusto fare questa operazione?
    ciao a tutti e grazie
    Ciao,vediamo se la mia risposta può esserti d'aiuto...dunque:
    Se come hai detto,hai eseguito la manutenzione della catena della tua moto con relative pulizie con petrolio e ingrassaggio ogni tot km,non dovresti aver bisogno di sostituire nulla se non nel caso in cui già ad occhio tu non veda usure particolari oppure se sei solito andare in moto con passeggero,impennare,strappare ecc ecc...Per quanto riguarda la sostituzione qualora tu optassi per quella,devi specificare se vuoi andare a rimontare tutto come originale,quindi passo 525 oppure kit 520,corona in acciaio o in ergal o in ergal ossidato duro...in tutti i casi quando vai a comprare la catena devi informarti bene sul punto di rottura o la resistenza della stessa..in base a questa il prezzo può variare anche di 50 euro e passa! una volta che la cambi spendi anche qualche decina di euro in più,sai com'è...è uno di quei casi in cui si può dire "chi più spende meno spende"..
    ciao!

Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Ciao,vediamo se la mia risposta può esserti d'aiuto...dunque:
    Se come hai detto,hai eseguito la manutenzione della catena della tua moto con relative pulizie con petrolio e ingrassaggio ogni tot km,non dovresti aver bisogno di sostituire nulla se non nel caso in cui già ad occhio tu non veda usure particolari oppure se sei solito andare in moto con passeggero,impennare,strappare ecc ecc...Per quanto riguarda la sostituzione qualora tu optassi per quella,devi specificare se vuoi andare a rimontare tutto come originale,quindi passo 525 oppure kit 520,corona in acciaio o in ergal o in ergal ossidato duro...in tutti i casi quando vai a comprare la catena devi informarti bene sul punto di rottura o la resistenza della stessa..in base a questa il prezzo può variare anche di 50 euro e passa! una volta che la cambi spendi anche qualche decina di euro in più,sai com'è...è uno di quei casi in cui si può dire "chi più spende meno spende"..
    ciao!
    Grazie del consiglio era proprio questo che volevo sentirmi dire...cmq sicuramente se la cambio la terrò con dentatura originale e cmq con corona in acciaio,non faccio impennate e non dò mai strappate alla moto,e cmq quando vado col passeggero vado sempre molto piano...la catena sembra in ottime condizioni io credo di arrivare ai 30000km e poi magari cambiarla...ora rimane da valutare se è un'operazione fattibile da fare da me o se meglio portarla in conce......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •